CooperMania - Il forum

Votes taken by solo repooc

view post Posted: 30/8/2013, 17:47     +1mini con la pressione alta... - Tecnica & Custom
sui 1300 il secondo i malanni succedono sempre tra il secondo e il terzo cilindro , guarnizione che inizialmente comincia a non tenere piu' e se non si prende in tempo si sfonda letteralmente da parte a parte aprendo un vaso "comunicante" tra i due cilindri , continuando a correre in questo stato si spacca il monoblocco che si crepa tra la sottile parete dei due cilindri , come ti ha ben detto gero motori rettificati a +60 cominciano a diventar delicati , basta un rapporto di compressione sbagliato con una messa a punto non idonea per buttar via un motore con qualche migliaio di chilometri , spesso il problema e' la testata , quando si rifanno motori vecchi di 40anni ci si puo' aspettare che la testa sia stata spianta anche 4 5 volte e mezzo millimetro alla volta finisce che ti ritrovi con rapporti di compressione di 12:1 , la macchina va come un missile ma il motore non dura na sega , tieni conto per dargli la colma poi che le valvole di scarico tra secondo e terzo cilindro sono "speculari" ossia molto vicine alla parete incriminata , e' in assoluto il punto piu' caldo del motore , e il piu' delicato ecco perche' e' molto facile succedano malanni del genere
view post Posted: 18/8/2013, 16:57     +1Presentazione e breve prologo - Mi presento
CITAZIONE (SportsPack741 @ 16/8/2013, 01:46) 
CITAZIONE
A vedere questa macchina mi è venuta la pelle d'oca!!

è vero può accadere ;)

non è una macchina e basta!

:cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: confermo , e' una trappola infernale travestita da auto (anche carina direi) :cliff:
view post Posted: 5/8/2013, 23:18     +1Compleanni dei ministi - Varie
CITAZIONE (dextermcq @ 5/8/2013, 21:28) 
Grazie figlioli! Che il ferox sia con voi! :cin:

:cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: auguri , in ritardo :unsure:
view post Posted: 19/7/2013, 21:00     +1La Bella (lei) e la Bestia (io) - Mi presento
cambiare la tela della capotta e' un lavoro abbastanza semplice , comunque sia c'è un 3d che inerente proprio alla sostituzione della tela delle british open , provo a cercarlo e linkartelo

uno e' questo , purtroppo sono post vecchi e molte immagini non si vedono piu' ... peccato perche' ti avrebbero aiutato molto
https://coopermania.forumfree.it/?t=3599143

questo e' il secondo :
https://coopermania.forumfree.it/?t=4208406
view post Posted: 7/6/2013, 12:34     +1resistenze parabrezza - Tecnica & Custom
Percossi un nome una garanzia

di prenderlo dove non batte il sole :cinaq:
view post Posted: 29/5/2013, 20:08     +1Anche se fermo ai box, mi presento pure io... - Mi presento
ma in mezzo a tutta sto ben di dio .... non servira' mica anche un indicatore della benzina? :cinaq:
view post Posted: 29/5/2013, 11:16     +1Trasformarla in cabrio? - Tecnica & Custom
e possibile .... o meglio teoricamente e' possibile in Italia , con questi passi

1-ti servono i nulla osta per le modifiche da apportare. Senza quelli non puoi fare nulla perchè il nulla osta è un'autorizzazione a modificare l'omologazione di proprietà del costruttore (la rover non esiste piu')
2-l'unico che può eseguire una modifica sostanziale su un omologa originale è un'altro costruttore di veicoli, NON UN'OFFICINA MECCANICA, e tu o chi per te, deve accreditato presso il Ministero dei trasporti e albo professionale specifico come tale.
3-Si presenta domanda al CPA il quale chiede in visione il mezzo totalmente originale. Ed il progetto.
4-E' un po lunga da scrivere...vai presso un CPA previo appuntamento.
5-Esegui i collaudi, supervisionati dagli ing. del Ministreo invitati chiaramente anche loro a tue spese, su circuiti prova certificati per dimostrare che i calcoli ed i progetti che hai fatto sono giusti e che il mezzo risulta affidabile come da normative vigenti.
6-se tutto funziona vengono redatti i verbali di collaudo.
FACILE NO?!?!?!
PS:molti strumenti di rilevazione li devi avere tu e devono essere di tipo professionale e certificati.
BUON LAVORO!!!!
view post Posted: 23/5/2013, 11:45     -161° Coppa-Intereuropa - Bar Raduni
purtroppo assente pure io quest'anno , i miei risparmi son finiti al tappezziere :(
view post Posted: 22/5/2013, 17:27     +1Forte botta quando prendo alcune buche - Tecnica & Custom
la boccola inferiore di feltro va ingrassata nel montaggio , solito prende gioco quella sopra quella in feltro e' praticamente eterna , per il rumore sulle buche o sono le teste dei mozzi se non son regolate a dovere , oppure lo snodo assiale della scatola , anche li le innocenti hanno un braccio diverso dalla rover somiglia un po' allo snodo inferiore del mozzo ha una molletta con la pastiglietta a semiguscio di solito prende gioco li o sulla testina che collega il perno al mozzo , te ne dovresti accorgere sollevando la ruota e provando a oscillarla nel senso di sterzata e assialmente rispetto alle testine , se c'è gioco lo vedi subito
view post Posted: 21/5/2013, 11:30     +1Articolo anti auto storiche - Varie
il concetto e' che a me pare una stronzata dire che tutte le macchine partecipanti alla mille miglia siano oggetti milionari ... se uno si va a vedere le auto ammesse vediamo fiat 1100/103 e altre macchine che non arrivano ai 10 000 euro di valore commerciale , poi se uno ha i soldi per comprarsi una isotta fraschini o un'alfa 6c son cavoli suoi , magari l'ha ereditata da un parente o da uno zio o l'ha restaurata in 20 anni di sacrifici , e sicuramente non sono auto che si adoperano tutti i giorno e neanche credo tutti i fine settimana ... per cui la scusa dell'inquinamento scusatemi ma sta a 0 , la panda poi e' una macchina eccellente ha bassissimi costi di esercizio , consuma poco , e' semplice da riparare ed ha un volume di carico notevole una volta reclinati i sedili , poi visto che fa schifo e qualcuno disederebbe il figlio se la comprasse , la 4x4 e' stata la macchina messa in dotazione alla forestale , all'esercito e che in montagna si trovano ancora dopo 25 anni di cariera .... per dire quanto schifo fa ...
view post Posted: 20/5/2013, 21:41     +1Articolo anti auto storiche - Varie
ma cosa centra? dall'articolo posso capire che l'autore considera le auto d'epoca dei rottami puzzolenti inutili inquinanti e paragona (facendo di tutta l'erba un fascio , tirando in ballo poi il duce !!!!) la mille miglia al lusso sfrenato (auto da milioni ?!?!??! ) ma per carita' , sinceramente non vedo' in cio' che ha scritto un barlume di notizia imparziale informativa per dovere di cronaca come invece un giornalista dovrebbe scrivere , poi sta all'intelligenza del singolo interpretare l'articolo
view post Posted: 20/5/2013, 14:32     +3Articolo anti auto storiche - Varie
io eliminerei alcuni giornali perche' abbattono le foreste per scrivere cartastraccia :cinaq: poi eliminerei anche il fondo statale ai giornali cosi' magari ci leviamo dai piedi gente come l'autore di questo articolo
view post Posted: 14/5/2013, 17:06     +1mi presento - Mi presento
bella foto , un po' istagramata / fotoshoppata pero' bella
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