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sui 1300 il secondo i malanni succedono sempre tra il secondo e il terzo cilindro , guarnizione che inizialmente comincia a non tenere piu' e se non si prende in tempo si sfonda letteralmente da parte a parte aprendo un vaso "comunicante" tra i due cilindri , continuando a correre in questo stato si spacca il monoblocco che si crepa tra la sottile parete dei due cilindri , come ti ha ben detto gero motori rettificati a +60 cominciano a diventar delicati , basta un rapporto di compressione sbagliato con una messa a punto non idonea per buttar via un motore con qualche migliaio di chilometri , spesso il problema e' la testata , quando si rifanno motori vecchi di 40anni ci si puo' aspettare che la testa sia stata spianta anche 4 5 volte e mezzo millimetro alla volta finisce che ti ritrovi con rapporti di compressione di 12:1 , la macchina va come un missile ma il motore non dura na sega , tieni conto per dargli la colma poi che le valvole di scarico tra secondo e terzo cilindro sono "speculari" ossia molto vicine alla parete incriminata , e' in assoluto il punto piu' caldo del motore , e il piu' delicato ecco perche' e' molto facile succedano malanni del genere
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