CooperMania - Il forum

Posts written by solo repooc

view post Posted: 17/12/2016, 18:58     Aiuto per trim codici colore mini 1.3 Rover - Tecnica & Custom
Nella targhetta è riportato pure il numero di telaio mi sa , credo sia veramente impossibile
view post Posted: 16/12/2016, 21:13     Aiuto per trim codici colore mini 1.3 Rover - Tecnica & Custom
Il problema sarebbe se dovessi fare un ritocco , se devi fare tutto il tetto secondo me white diamond dei vari anni cambia vere mente di poco
view post Posted: 16/12/2016, 18:57     Aiuto per trim codici colore mini 1.3 Rover - Tecnica & Custom
Brg è il verde metallizzato

nal è White diamond che è il colore che ti serve per il tetto

Hna è il brit racing green scusa
view post Posted: 16/12/2016, 13:36     +2MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (cooper73 @ 16/12/2016, 10:20) 
CITAZIONE (flamemegahate @ 16/12/2016, 08:50) 
si vabbè... è il momento... e tutti lo sfruttano chi più chi meno, qualche anno fa la tua mini l'avresti messa a 8k forse, oggi la stai proponendo a 11K... ben chiaro che poi ci sono i pazzi che sparano 14k o anche 18K però come si dice "tentar non nuoce".
La mini sta diventando un auto da collezionisti veri, da intenditori, non è più l'auto da ragazzetti... in più negli ultimi 5/10 anni internet ha fatto espandere il mercato anche all'estero... mi ricordo le auto in vendita sui giornali e giornalini locali... ricambi per trovarli o avevi le conoscenze o mercatini, ora c'è una vetrina che è internet che inesorabilmente porta a confrontarsi con gli altri e dire
se lui mette la sua mini a 15k perchè non posso farlo anche io?
poi magari le condizioni del mezzo sono completamente diverse ma intanto i prezzi salgono.
infine in questo mondo ci sono anche molti improvvisati che sfruttano l'onda, non conoscono quello che vendono e sparano cifre a caso quindi chi ha il materiale originale si sente in un certo senso autorizzato ad alzare ancora i prezzi... ricordiamoci sempre però che il mercato sale e scende...

si certo sono d'accordo...ma è il mercato in se che cambia. Tolti gli incompetenti che spacciano per raro un pezzo comune e vendono o cercano di vendere a 10 ciò che vale 5, la riechiesta è ben diversa da quella che c'era qualche anno fà. Se pensi che io l'ho pagata 4 milioni e spiccioli, cioè se vogliamo trasfomare in euro, poco più di 2000 euro...la cosa può sembrare sconvolgente. Ma del resto quando l'ho presa io era una macchina vecchia, c'erano le mk7 dai concessionari nuove di pacca e tutta sta gente che cercava le mini usate non si vedeva. Tra le tante che andai a vedere scartai anche una Pavesi, che all'epoca confusi con una mini taroccata male ma tant'è...
Detto questo come dici tu se vedo cessi in giro inserzionati a 8mila euro, pensando che la mia sia meglio (opinione mia ovviamente) faccio la proporzione e vendo a 11. Oppure anche il contrario: vedo auto appena uscite dal restauro in vendita a 15mila, faccio le dovute considerazioni e scelgo 11 come prezzo. Poi come detto ho considerato un minimo di trattabilità e i ricambi annessi, quindi alla fine penso che andando a fare i conti della serva il prezzo reale parta da circa 10.
In ogni caso sto ricevendo telefonate di gente interessata. Evidentemente a cifre inferiori si trova poco o niente...e poi va detto che mettendo un prezzo alto si comincia a fare un po' di selezione, evitando che la vengano a vedere tutti, anche quelli che non c'hanno neanche la metà di quello che chiedo attualmente... Purtroppo mi è capitato con un altra macchina: un tizio che non sapeva se la banca gli dava il prestito per comprare la macchina...però è venuto a farsi un giro e a farmi perdere tempo... Sta gente spero di evitarla...
Infine, problema mio ma che devo considerare, sono molto affezionato alla macchina e non vorrei venderla, ma visto che devo, almeno vorrei essere felice per l'assegno che incasso visto che riguardo l'operazione in se di felicità ce ne sarà molto poca da parte mia... ;)

Valuta bene Andrea, ora non so i motivi personali che ti "costringono" a vendere ciò che possiedi da parecchio tempo e al quale sei affezionato , probabilmente sono molteplici come l'usarla poco o quasi mai , la continua spesa in manutenzioni e mantenimento , impegni che ti portano a un sempre minor interesse , quello che ti posso dire ed è forse anche ovvietà che poi rimani senza mini e finiranno presto anche i denari .... Ahimè . Quello che ho sempre cercato di fare dopo aver venduto una mini è stato reinvistire subito i soldi comprandone un'altra magari di futura rivalutazione ma a buon mercato in modo che avessi un surplus di denaro ma anche di reinvestire in modo di averli depositati in un "bene" che mi garantisse comunque una certa liquidità , tanto in banca durano una stagione
view post Posted: 15/12/2016, 10:10     MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (flamemegahate @ 14/12/2016, 22:39) 
Poi il sig. Cooter qui sopra ha messo in vendita della carta igienica usata da ferndinando innocenti in persona ed è riuscito a venderne un paio di rotoli a degli utenti Inglese e con i soldi si è fatto un miniminor mk2 😂😂😂

Ma non per nulla vi ho detto che è un miniminordemmerda :lol: comune sei ot :B):
view post Posted: 14/12/2016, 19:44     saaaalve - Mi presento
CITAZIONE (flamemegahate @ 14/12/2016, 17:07) 
CITAZIONE (solo repooc @ 14/12/2016, 17:00) 
In realtà è un suicido , ma se posso salvare una mini ... Anche perché di minor mk2 innocenti non è c'è ne siano ancora tante sopravvissute

Non diciamo cazate...
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=276357136
Toh compagna identica! Già pronta fatta e finida!

Antipatico , :tecorco:
view post Posted: 14/12/2016, 17:00     saaaalve - Mi presento
In realtà è un suicido , ma se posso salvare una mini ... Anche perché di minor mk2 innocenti non è c'è ne siano ancora tante sopravvissute
view post Posted: 14/12/2016, 13:14     +2saaaalve - Mi presento
E niente , non ho resistito ... 🙈🙈🙈🙈🙈salverò anche ilminiminordemmerda 😍😍😍😍
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view post Posted: 14/12/2016, 12:52     +1ALBERO A CAMMES COOPER 1300 - Tecnica & Custom
Per fare una buona testata stradale ci vogliono parecchie ore di lavoro e un po' di attrezzature come dremel o trapanino ad aria , se devi fare un buon lavoro ti conviene estrarre le guide valvola , le valvole del 1300 innocenti in aspirazione sono già da 36 quindi non servono particolari "allargamenti" solo curare la zona del venturi sotto la valvola , ti sconsiglio vivamente di farti prendere dalla voglia di allargare i condotti , un'ottima mossa è invece eliminare le imperfezioni di fusione , e curare al meglio la zona di supporto del guidavalvola perché è un punto veramente brutto è fatto male , lucidare i condotti a specchio non serve a nulla , è controproducente per l'aspirazione è inutile per lo scarico perché dopo 5 minuti che è in moto il motore i condotti di scarico sono già impestati di fuliggine , conviene fare una tripla conicità sulle sedi di aspirazione è volendo esagerare con la spesa mettere guide valvola in bronzo e valvole rimflow , la lavorazione della testata è una delle mosse migliori da fare perché aumenta il rendimento a tutti i regimi senza cambiare il carattere di erogazione ma rendendola semplicemente più consistente a tutti i regimi , certo ci van dentro una montagna di ore di lavoro
view post Posted: 13/12/2016, 22:52     ciao a tutti - Mi presento
Oooooo suvvia non fare l'offeso 😂😂🙊🙈
view post Posted: 13/12/2016, 22:50     ALBERO A CAMMES COOPER 1300 - Tecnica & Custom
La 276 è una camma da 7000 7500 giri , direi che è esagerata , probabilmente una sw 05 lo slot pompa spider non lo trovi più ma basta che cambi la pompa olio e stai a posto
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