CooperMania - Il forum

Posts written by solo repooc

view post Posted: 13/12/2016, 19:33     ALBERO A CAMMES COOPER 1300 - Tecnica & Custom
Secondo me dovresti farti un idea di che motore vuoi ottenere , e poi sceglierti la camma , sulla mia inno ho una su una camma da 16 56 / 58 16 e mi trovo da dio , ho montato le sw 05 e sul 1000 è egregia , sui 1300 più spinti monto 276 però francamente una 276 sulla mia mini non la vorrei

Dopodiché la camma che tu hai indicato sarebbe da capire come è fasata perché sulla descrizione non si riesce a capire un gran che , certo è che prendere un castelletto e cambiare la camma è un po' assurdo secondo me perché butti via denaro e peggiori sfavorevolmente la leva del castello aumentando attrito e usura della camma
view post Posted: 13/12/2016, 13:54     ciao a tutti - Mi presento
Puoi sempre trovare lo sportello giusto e tenerlo senza adesivo Italia così a piacimento lo cambi 😂😂
view post Posted: 13/12/2016, 13:50     la mia "nuova" Mini! - Mi presento
Io credo che ogni uno sia libero di customizare un oggetto , per passatempo per piacere di farsi piccole o grandi cose che siano , per il gusto e bricolage semplicemente poi per il fatto che alla fine è un giocattolo che si compra spesso per pasticciarci su e la mini si presta egregiamente a questo fin dall'alba dei tempi basti pensare al filone tutto inglese di schiere di preparatori più o meno di successo e di molteplici ditte specializzate nella produzioni di ricambi e pezzi speciali dedicati proprio a questa piccola meravigliosa creatura automobilistica , che poi il piacere di condividere le modifiche fatte non abbia sempre riscontri positivi fa parte del gioco , personalmente e sinceramente preferisco mantenere il carattere originale , le modifiche che apprezzo sono 4 bei cerchi un po' di assetto e qualche cavalluccio in più sotto il cofano , ma sempre nei limiti del discreto e soprattutto dell'affidabile questo probabilmente dettato dall'esperienza di una passione che sta andando avanti nel tempo e che mi ha fatto capire che alla fine di mini ne hanno prodotte una infinità di versioni , come tu stesso te ne sei reso conto , e che è inutile perdita di tempo prendere un modello base per trasformarlo in qualcos'altro di superaccessoriato e performance perché alla fine non vi è un senso economico , i soldi che si spendono per comprare pezzi e agghindare una mini 850 in una più appetitosa Cooper sono alla fine gli stessi che si spenderebbero per comprare direttamente una Cooper , col problema che volendola rivendere poi si rischia di realizzare anche meno di una versione originale non pasticciata
view post Posted: 13/12/2016, 13:20     ALBERO A CAMMES COOPER 1300 - Tecnica & Custom
A mio parere è assurdo montare un castello 1,5 se si ha la possibilità di sostituire l'asse , visto che il castello è un palliativo che serve a dare qualcosa in più senza dover smontare il motore , ma se appunto il motore lo hai smontato la sostituzione della camma può e deve farti risparmiare il fatto di montare un accrocco inutile , la scelta del l'asse va ben ponderata un buon meccanico dovrebbe saperti consigliare al meglio a seconda delle tue esigenze , la fasatura l'alzata valvola e l'angolo di incrocio sono caratteristiche fondamentali che determinano il carattere del motore e a seconda del l'asse scelto va poi "accordato" anche tutto il resto del motore , come ad esempio la grandezza delle valvole il rapporto di compressione il carburatore o i carburatori il rapporto finale del cambio e così via , il consiglio che posso darti è di non esagerare nella scelta , la proposta di mercato di alberi a camme è vastissima e lo è anche il rischio di farsi prendere la mano scegliendo ad esempio un asse da 7500 giri che svuoterebbe il motore di tutta la coppia fino almeno alla soglia dei 3500 , considerando poi che se si usa la mini in strada diverrebbe una macchina poco gestibile per il normale uso e i consumi aumenterebbero spaventosamente
view post Posted: 13/12/2016, 13:08     MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (cooper73 @ 13/12/2016, 10:42) 
CITAZIONE (solo repooc @ 12/12/2016, 20:17) 
😂😂😂😂🙈🙈🙈🙈

Andrea , magnatranquillo ma pure a colazione , comunque si vede che è del roso sbagliato 😂😂😂🙊🙊🙊🙊

Prezzo alto che però esce fuori da una serie di considerazioni:

1) i prezzi che si vedono in giro
2) i prezzi dei ricambi che si vedono in giro (ultimi i badge export a 600 euro, ma non solo anche blocchetti a 300 euro, tasche mezze rotte a 50 euro ecc...)
3) con la macchina fornisco ricambi per almeno un migliaio di euro (sempre considerando il punto 2)
4) è completa di quasi tutti i pezzi originali e togliendo e vendendo quelli non originali (ad esempio i cerchi o il volante) si può recuperare qualche soldo quindi alla fine quel prezzo non è quello finale
5) il prezzo è trattabile
6) sticaxxi...la macchina sta bene pur non essendo perfetta se la devo vendere a molto meno me la tengo

Detto questo...mi aspettavo anche di peggio...ma come detto ho fatto le mie considerazioni e il prezzo al momento è questo...poi se la macchina vale 1/3 di quello che chiedo la cosa mi interessa quasi niente, vorrà dire semplicemente che non la venderò, pace. :D

Ah...il rosso è suo e non c'è un graffio sulla carrozzeria... Le foto purtroppo non rendono l'idea del colore originale. Sono 20 anni che ho sta macchina e non sono mai riuscito a fare una foto in cui si vedesse il rosso come è nella realtà :(

Ovviamente stavo scherzando, trovo che il prezzo sia adeguato , almeno considerando ciò che si vede aggiro mediamente 😉
view post Posted: 12/12/2016, 20:17     MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
😂😂😂😂🙈🙈🙈🙈

Andrea , magnatranquillo ma pure a colazione , comunque si vede che è del roso sbagliato 😂😂😂🙊🙊🙊🙊
view post Posted: 8/12/2016, 08:57     domanda stupida su guarnizioni e pasta... - Tecnica & Custom
L'ermetico si usa dove le superfici e i basamenti sono buoni e dove tra i basamenti ci sono condutture di olio , tipo tra cambio e monoblocco , il collarino di gomma invece va innondato di pasta nera , il carter distribuzione è meglio pasta nera , il carter frizione va benissimo l'ermetico , la guarnizione è ottima e i piani altrettanto , infatti non perdono mai , la pic sulle viti delle flange dei semiassi che hanno fori passanti e l'olio potrebbe attraversare la vite fuoriuscendo , sulla guarnizione di testa assolutamente vietato metterci sigillanti , hanno la loro colla anaerobica serve soltanto estrema pulizia , sul cambio pasta nera sulle falange e sulla culatta del differenziale e il carter del contachilometri , fatto questo per un annetto non si vedono tracce di olio poi re iniziano a perder i paraolio dei semiassi è quello della leva marce 😂😂😂
view post Posted: 7/12/2016, 21:27     domanda ai "veri" esperti (Bis) - Tecnica & Custom
Quel motore non è di una mini ma di una metro 😁
view post Posted: 7/12/2016, 21:00     domanda stupida su guarnizioni e pasta... - Tecnica & Custom
Per chiudere un motore della mini ti servono 3 tipi di sigillante per guarnizioni , mastice o meglio volgarmente detto ermetico , sigillante siliconico e pik , sempre da ambo i lati , il pic per le viti del cambio
view post Posted: 28/11/2016, 17:57     2 problemi Rover Mini Cooper 91 a carburatori - Tecnica & Custom
Direi una giusta regolazione del grado di anticipo dello spinterogeno , carburazione adeguata e regolazione delle punterie fanno la differenza
view post Posted: 28/11/2016, 16:49     Era ora... - Mi presento
CITAZIONE (flamemegahate @ 28/11/2016, 13:24) 
CITAZIONE (solo repooc @ 28/11/2016, 13:03) 
Non voglio essere catastrofista , siccome mi è successo di doverne recuperare so che poi divengono auto inaffidabili

Perché di solito sono affidabili? La mia sta più da te che a casa! 😂😂😂

Si vabbè tu sei un caso patologico 😂😂😂😂
view post Posted: 28/11/2016, 13:03     Era ora... - Mi presento
Non voglio essere catastrofista , siccome mi è successo di doverne recuperare so che poi divengono auto inaffidabili
view post Posted: 28/11/2016, 13:01     Spia pressione olio freni - Tecnica & Custom
Quella spia fa parte del circuito del freno a mano , se vuoi un consiglio comunque lascia perdere perché quegli interruttori sono soliti essi stessi a creare problemi , dopo un po iniziano a perdere olio e ti svuotano l'impianto , sono comunque inefficienti come avvisatori , solitamente tappo la sede sul deviatore e me ne libero
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