CooperMania - Il forum

Posts written by Nazzica71

view post Posted: 8/9/2005, 13:27     Ciriciao gente!!!! - Mi presento
ok... mo me so finito de legge tutto... morte'... un film...
pero' l'ho capito tutto!...
lei mo sta a Bologna e non in Australia!...
e la sua mini si chiama Nimy...

e faccio il primo commento negativo...
a me le scrittine Cooper Sport non piacciono...

per il resto... niente da dire... molto bella!...

a breve... qualche fotina anche della mia...
peccato non abbia le foto della storia della mia...
erano solo 15 anni che ci tribolavo!...

Norb
view post Posted: 8/9/2005, 12:20     Motore nuovo - Tecnica & Custom
il mio meccanico mi disse...

una volta montato il motore...
mettilo in moto senza acqua nel radiatore... tienilo in moto per 3/4 minuti...
poi lo spengi... serri di nuovo la testata... aggiungi l'acqua... il liquido...
controlli tutto il resto... e ci fai i primi giri del palazzo...
con le orecchie puntate dappertutto...
poi poco alla volta ci prendi confidenza... e lo fai girare... controllando tutto tutto tutto...
sono a quota 6mila chilometri... ho fatto i primi 1000 sotto i 3500giri...
poi dopo le prime tarature... ho cominciato a stropicciargli le corna...
a 4000km gia' l'avevo strizzato x benino...
ora pero'... a 6000km... lo sento molto piu' fluido... si comincia a sciogliere...
l'unica cosa che io dico... e'... tenete d'occhio il livello dell'olio all'inizio...
tanto... se se deve grippa' qualche cosa se grippa comunque!...

ao'... sgasate... e non fategli il rodaggio di nonno... che ve se addormenta ancor
prima de svegliarlo!...

ciaoooooo

brum brum...

N,
view post Posted: 7/9/2005, 18:06     Le vacanze dei ministi - Varie
www.sevoinapizzadillo.net...

la nostra pizzeria preferita a roma... un must... ci sono passati tutti...
noi mangiamo piu' li' che a casa...
e cosi' loro ci vestono... e noi li sponsorizziamo!... ahahahah

ciao ciao

N.
view post Posted: 7/9/2005, 18:01     Le vacanze dei ministi - Varie
non bravo io... ma bellissimi i posti!...
mai merito del fotografo... !!!!!!


ciao...

N.
view post Posted: 7/9/2005, 17:59     SPINTEROGENO... - Tecnica & Custom
scusate ragazzi...

sto cercando uno spinterogeno per una Cooper 1300 carb ultimo modello... di quelli senza puntine...

dove posso provare?... nessuno di voi ne ha uno in buono stato da vendermi?...

ciao ciao

e grazie!...

Norb.!

Edited by nazzica71 - 8/9/2005, 13:14
view post Posted: 7/9/2005, 17:53     Le vacanze dei ministi - Varie
ce riprovo...

si apprezzeranno sicuramente di piu'!...

ciao e scusatemi!...

Norb.


user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

si e' capito che oggi in ufficio non avevo molto da fare?...

ciaooooo
view post Posted: 7/9/2005, 13:10     Le vacanze dei ministi - Varie
fighi vero?...

Islanda...

da paura... rimasto affascinato... e considera che le foto non rendono davvero
giustizia alla bellezza dei posti!...
Islanda... terra di Fuoco e Ghiaccio... terra dai contrasti forti...
...
e come dico io... per portafogli forti... morte'... te spellano vivo...

pero'... aggiungo... se puoi... fallo!...

Norb
view post Posted: 1/9/2005, 11:07     spostato supporto laterale motore - Tecnica & Custom
considera pure che sulle istruzioni di montaggio dello STAGE ONE KIT... consigliavano vivamente di montarlo...
ma se poi il movimento esagerato che sento non dipende quello...
ma da un gioco dei semiassi?... me trovo con vibrazioni in piu' non necessarie!...

bo'... ci penso un po' su... aspetto notizie da altri ministi... e poi decido!...

ciao ciao

N.
view post Posted: 1/9/2005, 10:11     spostato supporto laterale motore - Tecnica & Custom
OK KO... ho capito di quali parli!... ne ho cambiati svariati anche io...
noiosissimo il rumore che tira fuori...
una volta si e' pure rotta la staffa lato telaio!... un lavoraccio risaldarla...
ora ho montato i gommini in teflon... pare tengano di piu'!...
...

pero' mo vi posto un bel quesito...

premesso che...
i supporti del motore sono nuovi...
tutti i gommini delle biellette, superiore e inferiore, sono nuovi...
i supporti telaio/culla sono nuovi... poi... che anche tutti i gommini
dell'avantreno sono nuovi... insomma... tutto nuovo...

ho la sensazione che il motore si muova ancora... quando do e tolgo
il gas... ho ancora la sensazione del motore che si muove...
possibile non dipenda da tutti quei gommini... ma dai semiassi?...
dove potrebbe essere questo maledetto gioco?...

potrebbe essere utile montare un supporto supplementare?...
in caso... quale montereste... quello ad montare sopra vicino il termostato...
o quello inferiore ????

grazie!...

norberto
view post Posted: 31/8/2005, 22:03     volante nardi - Tecnica & Custom
miiiii... davvero?... cosi' tanto?...
quasi quasi mi vendo il mio!...

ciao ciao!

N,
view post Posted: 31/8/2005, 14:05     cornice parabrezza - Tecnica & Custom
la cornice in rover costa cara arrabbiata... da Minispares poche sterline...
cambiarla e' un po' rognoso... ma si fa'...
quelle commerciali spesso hanno un profilo diverso!...

ciao

N.
view post Posted: 31/8/2005, 13:34     Schema elettrico - Tecnica & Custom
potrei avere quello che ti serve...
non riesco ad allegarlo perche' troppo grande il file... 1Mega...
se mi dai la email te lo mando!...

ciao.

Edited by nazzica71 - 31/8/2005, 14:37
view post Posted: 31/8/2005, 12:42     Lavare il motore - Tecnica & Custom
io il motore della mia MINI carb l'ho lavato spesso... maniaco della pulizia!...
ho sempre soltanto tolto quella copertura di plastica nera di cui parlate voi... poi...
ho presto lo spruzzetto del mio benzinaio con del liquido pulente/sgrassante fato apposta per la pulizia del motore... opportunamente allungato con acqua data la sua forza... quello e' acido... l'ho lasciato agiro sul grasso... olio... e sporco in genere... e poi...
giu' di lancia dappertutto...
poi... ho lasciato scolare un po' il tutto... soffiato con il compressore nelle pipette delle candele... sulle candele... sui contatti dei fili delle candele lato bobina... nella calotta dello spinterogeno... e sullo spinterogeno (leggi puntine/ruttore)... rimontato il tutto... e uoila'... la macchina era in moto... zoppincante per i primi 5 minuti... e poi... tutto in ordine...
da non dimenticare di ingrassare bene il cavo dell'acceleratore... dell'aria... e del riscaldamento... la leva della frizione... leveraggio del freno lato servofreno...

e zac... il motore e' come nuovo!...

per l'ignezione... ovvio che i contatti della centralina non vanno contenti dell'acqua... quindi... meno ne vedono... meglio e'!...

aciaoooooo...

N.
2655 replies since 30/3/2005