CooperMania - Il forum

Posts written by Nazzica71

view post Posted: 22/11/2012, 09:19     Alternatore!!!!! - Tecnica & Custom
eccola... credo che su un rover dell'88 c'e' il ballast...

a motore avviato, la bobina dovrebbe funzionare con i 9Volt, ottenuti usando una resistenza di Ballast.
ma per aiutare il motore nella messa in moto, all'avviamento la bobina viene fatta funzionare a 12Volt.

alla bobina arrivano quindi due fili anziche' uno solo...

potresti avere qualche problema sulla linea che porta i 12Volt allo start?...



view post Posted: 21/11/2012, 14:25     Intrusione - Varie
ho capito perche' sono scappati...
view post Posted: 21/11/2012, 11:31     Alternatore!!!!! - Tecnica & Custom
CITAZIONE (melograno.rosso @ 20/11/2012, 19:03) 
si accende solamente dopo aver tolto diciamo lo scattino .... è come se finchè faccio girare il motorino non arrivasse corrente alle candele è possibile?

e' possibilisssimo...

che modello di mini e' ? ... ha la resistenza di Ballast ? ;-)

ciao

Norb.
view post Posted: 21/11/2012, 11:21     Intrusione - Varie
fragole'... se je capitavi tu e non vorman... non sarebbero scappati !... ahahahahhaha

sempre brutte esperienze trovarsi la proprieta' violata... casa/macchina (il culo poi non oso immaginare!)...

cia'...
view post Posted: 12/11/2012, 17:01     Simpatico rullino nella coppa del olio D= - Tecnica & Custom
apri apri... e gia' che ci sei ... ;-)

monta il turbo...
view post Posted: 8/11/2012, 12:21     +1Guarnizione vetri a compasso - Tecnica & Custom
io anche le ho comprate universali... al metro... da un ricambista per carrozzieri...
hanno l'anima in ferro che la fa' fissare bene alla scocca...
la misura che preferisci la raggiungi per accorciamenti successivi...

l'anima in ferro potrebbe che spunta sul bordo tagliato, potrebbe incidere la scocca e far uscire la RUZZA...

ergo... attenzione... e due passaggi di nastro telato sulla scocca in quel punto...

io la giunzione l'ho fatta capitare in basso.... credo che l'acqua sia piu' libera di scivolare fuori...

bai.
view post Posted: 12/3/2012, 22:38     Relè degli abbaglianti - Tecnica & Custom
c'e' il rele' x gli anabbaglianti ?...
sulla mia non c'erano rele'...

i 12 volt li prendi dalla batteria nel bagagliaio ? ... ma poi ti porti dietro 12 cavi di alimentazione ?...
bruttina come soluzione !!!

N.
view post Posted: 26/5/2011, 16:11     Kit di conversione SPI a carburatori - Tecnica & Custom
io lo sfiato dal coperchio della distribuzione l'ho fatto passare attraverso il tuo di riscaldamento collettore di aspirazione...

quindi poi raccordato con una T con lo sfiato lato frizione... e poi mandato al carburatore...

facile facile.

N.

mentre la pompa della benzina... per non saper ne leggere ne scrivere... ce l'ho messa meccanica...
visto che sul 1000 dopo 15 anni ancora funzionava... ne ho presa una nuova meccanica e via !...

N.

pompa elettrica... credo se ne debba usare una che non e' continua... ma lavora ad impulsi...
l'avevo sentito dire da qualche tecnico specializzato !!! ;-)
...

N.
view post Posted: 8/3/2011, 17:19     Tasche laterali posteriori - Tecnica & Custom
io in uno c'ho messo il caricatore CD... e nell'altro c'ho na boccia d'olio...

i miei sono stati rivestiti con cartone e pelle... e moquette...
view post Posted: 24/2/2011, 12:42     rottura hi-lo - Tecnica & Custom
quelli economici di minispares...

ce l'ho montati da qualche anno... e fungono bene !...

N.
2655 replies since 30/3/2005