CooperMania - Il forum

Votes taken by cooper73

view post Posted: 18/3/2015, 21:56     +1Nuovo dilemma - Tecnica & Custom
Tubo e tanica, col sistema classico insomma. Poi vedi come sta, se si è rotta la resistenza o il filo che mi pare ci sia o se ha altri danni. Con un tester lo puoi anche provare
view post Posted: 26/2/2015, 18:39     +1Concorso di Febbraio 2015 - Concorso Fotografico Mensile
CITAZIONE (SportsPack741 @ 26/2/2015, 18:32) 
bellissima 40esimo (secondo me)

anche secondo me...tranne per le maniglie interne :cliff: :cliff: :cliff: :cliff:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
view post Posted: 25/2/2015, 10:41     +2vasca baule per la Mini minor. - Varie
1 gallone inglese sono 4,55 litri circa, per cui il serbatoio da 7,5 è ovviamente quello delle cooper che ne montano solo uno e non due, da 34 litri circa quindi. Le Rover dagli anni 80 in poi hanno unificato la misura e questo serbatoio viene montato anche sui modelli con il motore 1000 ma in precedenza a seconda del motore il serbatoio cambiava. Quella di Guido quindi, se non è stata modificata ( :lol: ) dovrebbe montare quello da 25 litri o 5,5 galloni e il mio commento precedente infatti non era scritto a caso.
In ogni caso, visto che la sta innocentizzando può metterci anche il serbatoio da 34 litri Innocenti oppure riempire lo spazio che avanza con un pezzo di compensato, magari verniciandolo a bomboletta del colore, più o meno, della vasca di plastica, o magari un bello spray effetto cromo boh... :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 20/2/2015, 11:52     +1Cruscotto mini cooper - Tecnica & Custom
Come detto è un bel casino, tutto si può fare ma bisogna vedere se il gioca vale la candela, sia in termini di soldi per i pezzi che ti servono sia per il tempo speso, o peggio, per la manodopera da pagare se non te lo fai da solo.
Poi c'è il discorso estetico da considerare in quanto un cruscotto come questo può arrivare a peggiorare e non a migliorare l'aspetto della macchina se non integrato come si deve. Un conto infatti è vederlo su una Inno che per il resto degli interni esteticamente è sulla stessa linea e un conto su una Rover che non ha subito altre modifiche agli interni, quindi magari con i sedili a scacchi o altri dettagli moderni.
Spesso un oggetto bello diventa fuori luogo se lo si toglie dal suo contesto e credo che questo sia il caso del cruscotto Inno, anche se a molti potrà ovviamente piacere. Personalmente però farei tutt'altro tipo di lavoro per quanto riguarda il cruscotto di una Rover, non meno complicato o costoso ma semplicemente finalizzato all'integrazione con il resto.
view post Posted: 29/1/2015, 17:27     +1Mini Rocketman - NewMini
CITAZIONE (guidoreali1 @ 29/1/2015, 13:06) 
certamente non la scambierei con la mia....

io si invece...con la tua dico :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:








:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
view post Posted: 23/1/2015, 15:51     +1Mi presento - Ciao - Mi presento
CITAZIONE (Clubman mania @ 23/1/2015, 13:04) 
ah ah!!!! che ci posso fare! Al cuore non si comanda! L'ho vista e me ne sono innamorato! COLPO DI FULMINE!

Per Cubetto. dove consigli di agganciare il gancio quando devi trainare o portare sul carro attrezzi la mini Estate.

se non hai messo il gancio del cassetto ikea, puoi attaccarti (!) al telaio anteriore, non vedo altre punti per trainarla :)
view post Posted: 23/1/2015, 11:27     +1Compatibilità Clubman - Rover - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Clubman mania @ 23/1/2015, 11:19) 
In effetti il mio problema principale è la possibilità di utilizzare le catene, alzare un po' la macchina e avere una più ampia scelta sui pneumatici da comprare... So che non è una scelta apprezzata da tutti ma secondo me può avere dei buoni fini di utilizzo. Poi i pezzi originali non li butto... nel caso la volessi completamente originale!

Capisco il tuo discorso ma se metti l'impianto frenante da 7,5 puoi alzare la macchina, mettere gomme da neve da 10", mettere cerchi da 12 con gomme da neve o cerchi da 12" con gomme e catene. Inoltre quando non c'è neve puoi rimettere in 5 minuti i cerchi da 10" gommati estivi.
Se metti l'impianto da 8,4, non puoi più rimettere i cerchi da 10" e quindi anche d'estate dovrai girare con i 12".

Considerando anche il discorso estetico (che personalmente faccio valere al 99,9% ma questa è la mia opinione) direi che l'impianto da 7,5 offre molte più possibilità ed è più versatile. Ovvio che i freni più grandi frenano meglio, ma se è tutto a posto puoi frenare ottimamente anche con i freni da 7,5. La mia ad esempio con l'impianto da 7,5 frena molto meglio di tantissime Rover che ho guidato, roba da accorgersene alla prima frenata, non al banco.
view post Posted: 15/1/2015, 23:16     +1targhette identificative - Tecnica & Custom
Se non sbaglio c'è il telaio stampigliato sul bordo del vano motore verso il parabrezza. Dove appoggia, diciamo così, un lato del cofano

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view post Posted: 9/1/2015, 12:01     +2Mini negli USA - Varie
è bello il commento che compare in sovraimpressione nel video 2, che dice "attenzione, questa non è una vera mini cooper ma una macchina assemblata con pezzi di scarsa qualità..." :lol: :lol: :lol: :lol: Cioè non è che dice che non è una mini cooper d'epoca ma recente ma proprio che non è una mini cooper. Saranno contenti i possessori di mk7 :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 22/12/2014, 21:04     +1la mia "nuova" Mini! - Mi presento
Ho capito che è natale e che la macchina è verde pino ma gli addobbi li devi mettere sull'albero!! :cinaq: :cinaq:
In ogni caso spero che tuo nipote sappia collegare a dovere un amperometro perché se sbaglia i danni potrebbero essere gravi

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view post Posted: 19/12/2014, 17:29     +1Restauro cooper export 07/73 "Prugna" - F.A.Q. - Works in Progress
CITAZIONE (El Bolo @ 19/12/2014, 17:21) 
Un' altra domanda da 1m dollari, giuro ho cercato nel forum senza trovare risposta...

"NOS" per i ricambi d epoca in genere, è una sigla , una marca, cos è?

NOS è una sigla, significa "New Old Stock" e si usa quando si parla di pezzi dell'epoca nuovi, mai usati. Roba non riprodotta ma ricambio originale, fondo di magazzino, diciamo così :)
view post Posted: 14/12/2014, 11:00     +3schema elettrico spi - Tecnica & Custom
CITAZIONE (emod @ 13/12/2014, 19:15) 
Ciao a tutti c'e' qualcuno che a voglia di passarmi lo schema elettrico della cooper rover spi anno 93 ,sul libro haynes non ho capito a quale pagina e', mi basterebbe anche uno schema fai da te che qualcuno si e fatto e vuole gentilmente passarmelo/vendermelo ,mi accontento anche solo della parte inerente alle luci ,va da se' che non ricevero' nessuna risposta come al solito, mi domando lo scopo di questo forum ............. grazie comunque.

Beh il forum serve a chiedere informazioni e a riceverle, e oltre 419 mila messaggi in quasi 15mila discussioni testimoniano che solitamente non ricevere nessuna risposta è una cosa abbastanza rara. Certo può capitare che l'argomento trattato non sia a conoscenza di tutti, e uno schema eletttrico credo faccia parte di questa categoria, oppure che chi ha la risposta non si possa collegare o non possa darla in quel momento. Bisogna avere anche un po' di pazienza perchè nessuno di noi ha come lavoro quello di dare risposte qua sul forum ma lo fa nel tempo libero, che come ho già scritto, non sempre coincide con quello di chi pone la domanda stessa. Infine c'è anche da dire che ponendosi in questo modo spesso si diminuisce la possibilità di ricevere risposta, perchè sentirsi dire "te lo chiedo ma tanto so già che non mi rispondi" spesso fa pensare "e allora non ti rispondo". Tra l'altro se la tua opinione è che qua non si ricevano risposte perchè fai domande? Se un ristorante non mi piace non ci vado più mica ci vado lo stesso dicendo che tanto so già che mangerò male, no?

Comunque lo schema ch ti interessa sta nel manuale Haynes, capitolo 12, dalla pagina 39 in poi ed è diviso in varie sezioni, ognuna delle quali indicata con "fuel-injected models". Facile e gratuito visto che il manuale stesso lo puoi scaricare dal sito nella sezione download.

Buon lavoro :salut:
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