CooperMania - Il forum

Votes taken by cooper73

view post Posted: 3/2/2017, 11:01     +1Come faccio X mettere delle foto ??? - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Green diamond @ 3/2/2017, 10:58) 
È dove le faccio queste domande ????

Premetto entro ogni tanto è nn sono molto tecnologico

Scusa eh...ma hai visto che il forum è diviso in sezioni? Ogni sezione ha un titolo. Ogni titolo indica l'argomento di cui si parla all'interno della sezione. Tu normalmente se cerchi del pane vai dal ferramenta o guardi in giro se trovi la scritta "forno"?
view post Posted: 3/2/2017, 09:37     +1Restauro di Bean - mini 1001 - 1974 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (olciccio @ 3/2/2017, 09:33) 
CITAZIONE (cooper73 @ 3/2/2017, 09:27) 
eheh , che nome ha attualmente? :D

Bean=fagiolo ...

eh vabbè...i fagioli ci sono di vari colori... La potresti far diventare "Blue bean"...una roba un po' psichedelica anni '70 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 31/1/2017, 09:34     +1vaori fusibili innocenti - Tecnica & Custom
Anche io li avevo mischiati a fantasia...li ho messi tutti da 8 ampere tipo 20 anni fà e così sono sempre rimasti :)

Diciamo che se non hai aggiunto servizi su una linea, tipo collegando ad un positivo già esistente qualcosa come faretti, trombe ecc, non dovrebbe essere necessario aumentare l'amperaggio. Anzi, rischi solo che il fusibile non si bruci quando deve creando danni all'impianto
view post Posted: 24/1/2017, 09:26     +1Era ora... - Mi presento
Oscenità...per me ste macchine quando le metti in vendita valgono zero... Modifiche senza senso ed inadeguate alla macchina...bah...lo posso capire su una macchinaccia vecchia, per farsi due risate, ma alla fine anche la 500 oggi è una macchina d'epoca e come tale andrebbe trattata
view post Posted: 15/1/2017, 12:46     +2consiglio mini innocenti 1300 export o no? - Varie
CITAZIONE (cooper0984 @ 14/1/2017, 22:37) 
Non volevo offendere nessuno, era solo una costatazione vissuta per esperienza, magari non sarà stato il tuo caso, però ti garantisco che ci sono persone che fanno tanto i precisini, per poi prendersi dei bidoni che servono solo per essere demoliti, neanche una buona base per restauro. Chi acquista un'auto d'epoca, ho la prende già restaurata , perfetta, basta solo salire sull'auto è mettere in moto, però bisogna pagarla il giusto, perchè non ti regala niente nessuno. Oppure compri una buona base di restauro è vai avanti dall'A alla Z , è stai sicuro che anche così, tra ricambi introvabili, carrozzieri, meccanici, tapezzieri etc.. Si arriva a spendere sempre piu della quotazione dell'auto. Ripeto non è mia intenzione offendere NESSUNO. Volevo postare le foto della mia Cooper 1300 ma non ci sono riuscito..... Se andate su Subito o Kijiji la vedete, è in Calabria è nella foto è in mezzo a due Lambrette ( Una 175 TV ed una 200 X Special ) è Rossa con il tetto nero.

Neanche io vorrei offendere nessuno ma se l'argomento lo tiri fuori tu, evidentemente ti aspetti una risposta da chi legge il forum.

La premessa è che ognuno fa quello che vuole. Quindi tu sei libero di inserzionare la tua auto alla cifra che vuoi e il compratore è libero di ritenerla troppo cara e comprarne una che costa la metà, pur essendo in condizioni molto meno perfette della tua. Le macchine d'epoca si comprano non solo per le condizioni di meccanica interni e carrozzieria ma a volte entrano anche altri fattori, come il modo in cui sono stati fatti i lavori, quanta passione percepisci dal venditore, quanta competenza ecc... Quindi è normale che se non mi piaci tu, io abbia qualche remora a comprare la tua macchina. Magari è un errore perchè è la migliore in circolazione ma sono sensazioni che hai e che non puoi non considerare anche volendo.

Detto questo, la macchina che stai vendendo è una macchina d'epoca, non una macchina vecchia. Ha 45 anni e non 15. Auto di questa età qundo si restaurano o semplicemente si riparano dopo un guasto, vanno trattate con cura. Per cura si intende non solo far effettuare le riparazioni ad esperti del settore ma soprattutto utilizzare pezzi di ricambio originali ed evitare per quanto possibile modifiche estetiche o strutturali.
Se ad esempio rompi un fanale, dovrai cercare il fanale originale, con il marchio originale impresso sul vetro e non metterci un faro di una mini diversa, che magari ci va lo stesso ma che non va bene perchè semplicemente non è il suo. Lo stesso discorso vale per ogni altra parte.

Scrivere nel tuo caso "interno rifatto a nuovo" e poi usare materiali diversi come forma e colore significa svalutare la macchina e non rivalutarla. Se compro la tua macchina, penso a quanti soldi dovrò spendere per rifare i sedili del colore giusto e col tessuto giusto e quanto mi costerà rimettere la moquette originale. Non penso che tutte queste cose sono nuove, perchè andranno pari pari o nel cassonetto o, se sono fortunato ed è roba vendibile, su ebay per recuperare qualche soldo.
Quando vedo quel volante, non penso che sia bello in quanto in legno, penso a come farò a trovare il pulsante clacson (raro e carissimo) del volante originale, anch'esso da recuperare da qualche parte...
Quando vedo i parafanghini di plastica, non penso a quanto è aggressiva l'estetica della macchina ma penso che dovrò riverniciarla praticamente tutta per eliminare quei buchi e che probabilmente, a meno che non voglia le ruote sporgenti, dovrò cambiare anche cerchi e gomme, e dovrò valutare se gli attuali abbiano o meno un minimo di mercato per poter recuperare anche qua qualcosa...
Sorvolo sulla targa rifatta e la relativa mancanza del libretto originale, perchè io lo trovo un difetto ma la maggior parte della gente no, quindi facciamo finta che non lo sia.

Poi leggo "Jeagher", non vedo foto del motore, non leggo nessun dettaglio se non "perfetta" "bellissima" "meravigliosa" ecc... controllo il prezzo...e secondo te che faccio? Ti chiamo per offrirti la metà di quello che chiedi? Si, forse se la macchina fosse perfetta ci potrei pensare, ma viste le premesse ho seri dubbi che non ci siano lavori da fare e che quelli fatti siano stati fatti a regola d'arte usando i pezzi originali. Per cui semplicemente cambio inserzione e ne cerco un'altra.

Poi vabbè, le mie sono ipotesi, non sto dicendo che la tua mini valga zero, dico semplicemente che oggi per vendere questo modello a 12 mila euro deve essere meglio di quando usciva dalla fabbrica, devi conoscere ogni dettaglio, devi stare due ore a parlare col compratore raccontando tutto, ogni lavoro fatto, ogni particolarità ecc... Io quando mi rendo conto che non sai neanche come scrivere la marca degli strumenti che hai e che non ti viene in mente di andare a leggerlo sul fondino mi viene da pensare a quanta poca cura puoi aver messo nella gestione di questa macchina. Lo so che tu dirai che non è così, però purtroppo nonostante il proverbio, l'abito fa il monaco eccome e in questo caso ti ti stai presentando ad un colloquio per un posto di dirigente con i jeans sporchi e la maglietta macchiata di unto delle patatine fritte che hai appena mangiato...
Fermo restando comunque che, opinione mia o meno, la macchina necessita di alcuni lavori dispendiosi, anche solo dalle poche foto che si vedono e quel prezzo è irraggiungibile se non tra 10 anni, quando forse il modello si sarà rivalutato ancora. Attualmente però è impossibile farci queste cifre.

Sinceramente non avendo alcun interesse a comprare la tua macchina e volendo quindi dare un giudizio disinteressato, ti dico che se la vuoi vendere devi dimezzare la richiesta. Forse puoi andare un po' oltre per poi chiudere comunque a quella cifra. Questo se la vendi a qualcuno che perde mezz'ora per studiarsi la storia di questo modello...chiaramente se trovi chi non ha voglia di fare ricerche o che ha cultura in fatto di mini pari a zero potresti farci qualcosa in più, ma sinceramente ne dubito.
Per come sono fatto io una macchina con questi "problemi" la comprerei solo ad un prezzo veramente vantaggioso e ti assicuro che 12mila è molto lontano dall'essere minimamente vantaggioso...si trova proprio su un altro pianeta.

Spero tu non ti offenda ma conosco le mini e questa macchina in particolare da oltre 20 anni e questo un po' di esperienza me l'ha data nel valutare le inserzioni. ;)
view post Posted: 13/1/2017, 21:34     +1consiglio colonnette posteriori sport pack - Tecnica & Custom
Non ho capito...se è tutto originale perchè dovrebbe esserci qualcosa che non va? :blink: Qualcuno ti ha detto che c'è esce poca colonnina per avvitare il bullone in sicurezza? :unsure:
view post Posted: 29/12/2016, 11:24     +1Finalmente mi presento :) - Mi presento
Il tetto è un Webasto (il modello dovrebbe essere Hollandia 400) quindi se cerchi il pezzo completoi nuovo potresti provare a contattare direttamente la ditta.

Il problema di questi tetti comunque non è tanto il fatto che si restringono ma il fatto che dopo poco l'acqua piovana comincia ad entrare nell'abitacolo .Ciò è dovuto al fatto che alla Rover hanno pensato bene di non utilizzare, chiudendoli con dei tappi, i quattro scarichi per l'acqua. Visto che hai la macchina ferma e il tetto smontato ti consiglio vivamente di ripristinare questi scarichi collegando su ognuno un tubo di gomma, facendolo passare all'interno dei montanti per poi uscire sotto al pianale. In questo modo l'acqua non ristagnerà più risolverai definitivamente il problema.
Ho fatto questo lavoro anni fà su una macchina identica alla tua e devo dire che pur non essendo semplicissimo non è stato impossibile da fare... :)
view post Posted: 23/12/2016, 14:16     +1Innocenti Cooper 1300 export - Tecnica & Custom
CITAZIONE (cubetto celeste @ 31/10/2016, 17:13) 
Parlate di bat se è Andrea di Parma :cinaq:

dove la "b" sta per Bulgari mi sa... :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 16/12/2016, 09:49     +2la mia "nuova" Mini! - Mi presento
CITAZIONE (Andrea D'Este @ 16/12/2016, 08:55) 
(purchè sia un lavoro fatto coi fiocchi)

Ecco...questo dettaglio è fondamentale e spesso viene sottovalutato...

Che poi...se metti un cruscotto di una Punto su una Mini (per fare un esempio limite) puoi fare un lavoro con quanti fiocchi ti pare, tecnicamente perfetto ma ottenere comunque un risultato pessimo...

Purtroppo su queste macchine, come su tutte le auto d'epoca del resto, è tanto importante il lavoro fatto come si deve quanto la scelta dei pezzi o materiali usati per restauro o customizzazione.
Un esempio tipico sono i sedili: auto con sedili appena rifatti, con tessuti pregiati, da tappezzieri competenti ma che solo per aver scelto un tessuto non conforme all'originale diventano oscene e perdono appetibilità, pur essendo il lavoro dei sedili, preso per conto suo, assolutamente perfetto. Semplicemente non c'entra con quella macchina, stop.

Poi come dico sempre, ognuno fa quello che vuole con la sua macchina, ci mancherebbe...però non bisogno stupirsi troppo quando gli altri non capiscono certe scelte, tutto qua ;)
view post Posted: 13/12/2016, 18:00     +1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
Ma si ma poi io sono il primo che dico che non comprerei mai una di queste macchine a queste cifre... Però visto che invece molti le cercano e pare che pagarle tanto non sia proprio da escludersi io ci provo, poi se alla fine le offerte arriveranno a cifre nettamente inferiori pazienza: o non la vendo o mi adeguo e calo...però tentar non nuoce :)

In ogni caso dopo neanche 24 ore ho già ricevuto una telefonata e domani mattina la faccio vedere ad un potenziale aqcuirente... :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:

CITAZIONE (flamemegahate @ 13/12/2016, 11:10) 
Beh i badge a 600 e i cavi aria a 500 li hanno messi apposta per prendere i giro soliti gioiellieri! 11 per il 1300 ci sta, era per farsi due risate 😂😂😂

I cavi aria non li ho visti per fortuna...ma tu sei davvero sicuro che quell'inserzione era per prendere in giro qualcuno? Io ne vedo tutti i giorni di inserzioni come queste, magari non così esagerate ma purtroppo ci sono alcuni personaggi che passano la vita a svuotare ricambisti, sfasci e mercatini e a rivendere al triplo quello che trovano... Che poi anche sto discorso è relativo...nel senso che per me sei un ladro se vendi a 10 una cosa che vale 3 ma se c'è il pollo che te la compra a 10 perchè dovresti venderla a 3? Se ad esempio la mia mini valesse 7 come cifra giusta, perchè non devo venderla a 11 se trovo qualcuno che per motivi vari è disposto a darmi 11? :)
view post Posted: 13/12/2016, 10:49     +1la mia "nuova" Mini! - Mi presento
Il problema è proprio questo: considerare intercambiabili i pezzi provenienti da qualunque mini.

Nella realtà può essere "sacrilego" un sedile di una Honda esattamente come può esserlo uno di una British Open. Dipende dalla macchina dove vai a montarlo che può essere totalmente inadatta a questa o a quest'altra parte di ricambio o accessorio, indipendentemente dal fatto che sia "marchiato" Mini o non lo sia.

Il discorso di non tenere all'originalità della macchina è poco condivisibile ma può essere un punto di vista rispettabile.
view post Posted: 18/11/2016, 11:12     +1la mia "nuova" Mini! - Mi presento
CITAZIONE (reali guido @ 18/11/2016, 10:58) 
ma ho scritto CHIARAMENTE che le ho appositamente tinteggiate
di una tonalità più scura del pannello...
maddechè stamo a parlà...

si appunto...de che stamo a parlà? :lol: :lol: :lol:

Sembra un po' di parlare con quelli che tipo cucinano un piatto di pasta, gli viene scotta e ti dicono "beh ma è buona, quando è troppo al dente non mi piace" , poi la volta dopo lo spaghetto è crudo che quando lo arrotoli si spezza e dicono "beh ma la pasta deve essere al dente, a me scotta non piace" :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 18/11/2016, 10:44     +1Strattoni in accelerazione - Tecnica & Custom
Io penso più ad un problema elettrico... Controlla tutto quello che ti è stato detto e butta un occhio anche alla massa del motore (entrambi i lati dove è imbullonata la treccia) e quella sulla batteria. In questi casi forse avresti anche altri problemi ma controllare che è tutto ok male non fa :rolleyes:
view post Posted: 16/11/2016, 11:40     +3La Gnoppa! - Mi presento
sembra la dependance della casa al mare di cubetto :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
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