CooperMania - Il forum

Votes taken by cooper73

view post Posted: 16/11/2016, 11:36     +1Problema cerchi mamba - Tecnica & Custom
Da come li descrivi sembrano quelli per i cerchi in ferro...non è che per caso hai i dadi sbagliati ed è proprio per questo che si sono allentati? Se i mamba che hai sono come quelli in foto qua sopra il dado svasato ha pochissima superficie di contatto e probabilmente tende proprio ad allentarsi anche se stretto bene... :unsure:
view post Posted: 11/11/2016, 09:19     +1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
Sti annunci servono come termine di paragone... Ovvero io metto in vendita la mia alla stessa cifra e quando il solito intenditoredistaminchia contesta il prezzo troppo alto gli sbatto in faccia questo e altri obrobri dicendo "alla stessa cifra guarda che roba vendono"... Se non ci fossero sti annunci le nostre mini varrebbero il 40% in meno :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 4/11/2016, 10:47     +1Sports Pack: rumore da scatola di sterzo - Tecnica & Custom
Da quanto dici a me sembra più un giunto omocinetico che la scatola guida. Il rumore che senti sono le sfere che saltano. Lo fa solo a caldo perchè a caldo il grasso, probabilmente quel poco che è rimasto, diventa più fluido e non garantisce più una minima lubrificazione.
Il rumore che fa tipicamente è una sorta di "tac tac tac" e lo sterzo che salta è anche esso tipico di questo difetto.

Magari non è niente di tutto ciò ma fallo controllare
view post Posted: 30/9/2016, 13:37     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Sulla 1300 il tappo a molla sta sul vaso di espansione e sul radiatore c'è un tappo senza molla. Se per qualunque motivo è stato eliminato il vaso di espansione ovviamente sul radiatore ci deve andare il tappo a molla
view post Posted: 12/7/2016, 11:07     +2sedili Mini Minor - Varie
al limite toglie lo sportello e fa una Authinnominorzetauno, no problem ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

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view post Posted: 6/7/2016, 10:53     +1Sospensioni e Comfort - Tecnica & Custom
Secondo me le caratteristiche peculiari di una macchina vanno sempre mantenute, sia esteticamente che meccanicamente.

I tamponi sono unici delle Mini, magari si possono migliorare abbinando gli hilo ma eliminarli per delle molle che tra l'altro in fabbrica non sono mai state montate e quindi testate la ritengo una eresia...

Le Mini, escluse le Hydrolastic, sono rigide e scomode...se voglio una macchina comoda mi compro qualcos'altro.
view post Posted: 17/6/2016, 08:27     +3MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
Io penso che come sempre il problema di questi prezzi alluncinanti siano i compratori non i venditori. I venditori sono paraculi e questo è chiaro. Ci sono personaggi di cui non faccio il nome che praticamente fanno solo questo: comprano stock e rivendono a cifre folli. Ho visto roba in vendita in condizioni pietose che io non avrei accettato forse neanche in regalo a cifre pazzesche, totalmente fuori mercato...ma del resto se c'è il pollo che compra chi ha capito la situazione ci guadagna il più possibile. Poi magari li vedi ai raduni con la loro mini perfettamente restaurata e lo scatolone di pezzi da piazzare che si spacciano per grandi appassionati ma in realtà sono appassionati solo del soldo, non tanto della mini. Però come detto questi personaggi esistono perchè ci sono i polli che comprano... <_<
view post Posted: 17/6/2016, 08:17     +2Raduno Torriglia, GE - Bar Raduni
Franco è sempre il numero uno...fossero tutti come lui le cose in questo "mondo mini" sarebbero migliori... :bow: :bow: :bow:



ad esempio tutti avrebbero una cuccia per cani a forma di mini, anche senza avere un cane :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 10/6/2016, 09:20     +2Mini nel Roero 2016 - Bar Raduni
CITAZIONE (olciccio @ 10/6/2016, 10:16) 
un paio di settimane fa ho avuto la fortuna di parlare con un designer della vecchia guardia, mi ha colpito un suo concetto che si può riassumere cosi:
un oggetto (ha disegnato auto e oggetti di qualsiasi tipo) è bello nella sua originalità perchè dietro a quelle forme c'è il pensiero di qualcuno, modificarlo vuol dire snaturare il pensiero di quella persona.
Un po' come prendere la Monna Lisa e ritoccarla per farla più contemporanea.

si, con la differenza che la Monna Lisa è un esemplare unico dipinto da un artista riconosciuto a livello mondiale come uno dei più talentuosi mai esistiti...mentre l'ennesimo restyling di una mini modello base a mio parere si può tranquillamente modificare a proprio piacimento perchè non ha nulla di unico. Diverso è il discorso se parliamo di modelli rari o particolari. Ad esempio una Radford per me va restaurata maniacalmente e riportata alle origini senza cambiare neanche una vite ma come ho detto un modello base che si differenzia da altri 50 modelli base per il colore del cruscotto o la striscia sulla fiancata bianca invece che nera sinceramente può subire anche modifiche sostanziali se fatte con gusto e capacità.
view post Posted: 10/6/2016, 08:21     +1LED - Tecnica & Custom
CITAZIONE (kawaninja72 @ 10/6/2016, 09:20) 
Lo so purtroppo le "non cineserie" costano troppo. Sto valutando di lasciare quelle originali da 3w tanto ho visto che dal vano motore a fatica ma di riesce ad intervenire

se hai tutto smontato almeno quelle da 4 watt mettile, io come ho detto non ho avuto alcun problema anche nell'uso prolungato
view post Posted: 10/6/2016, 08:19     +1LED - Tecnica & Custom
CITAZIONE (kawaninja72 @ 9/6/2016, 11:09) 
Secondo voi vista la relativa difficoltà a sostituire le lampadine del cruscotto Inno, puo essere conveniente sostituirle con lampadine a LED?

La mia perplessità nasce dal fatto che teoricamente i led garantiscono vita utile più lunga ma per la mia esperienza ho notato che in auto durano poco a causa delle fluttuazioni della tensione di alimentazione in auto datate come la Mini.

Nel caso pensavo di sostituire cmq tutte le lampadine da 3w con altre nuove da 4w per avere maggiore illuminazione, qualcuno ha già fatto tale intervento?

Io ho messo quelle da 4 watt una vita fà, è stato uno dei primi interventi fatti alla mini. La situazione migliora notevolmente e non ci sono problemi di surriscaldamento. Inoltre in seguito ho smontato gli strumenti, aperti, puliti internamente, lavati i vetri e verniciato di bianco l'interno del guscio metallico. Con questi lavori l'illuminazione è assolutamente accettabile, anzi, si può considerare molto buona. La durata delle lampadine, almeno nel mio caso è eterna. Credo che in quasi 20 anni avrò cambiato un paio di lampadine forse tre.
I led non li ho mai provati, ma avevo intenzione di metterne uno nella plafoniera interna in quanto la lampadina da 5 watt di serie illumina poco e quella da 10 watt purtroppo squaglia la plafoniera (ne ho buttate un paio prima di capire che era la lampadina troppo forte a squagliare tutto). Però all'epoca non ero sicuro della tonalità e non volevo assolutamente avere una luce fredda per cui lasciai stare ma ora che ci sono in tutte le tonalità penso sia una buona soluzione.

Edited by cooper73 - 10/6/2016, 09:20
view post Posted: 10/6/2016, 08:11     +1Mini nel Roero 2016 - Bar Raduni
CITAZIONE (reali guido @ 9/6/2016, 18:29) 
Mamma mia!...Quante Mini "Tamarre" :o:

manca solo la tua :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 10/6/2016, 08:08     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
CITAZIONE (kawaninja72 @ 9/6/2016, 22:09) 
I due strumenti grandi si fissano con le graffette sulla staffa come faccio ad avvitarli sulla staffa una volta che c'è la plastica montata?

Li avvito da dietro dal foro nel vano motore?

Si certo, vanno avvitati dal vano motore
view post Posted: 6/6/2016, 11:07     +1raduno a Ronciglione - Raduni & Incontri
CITAZIONE (reali guido @ 3/6/2016, 20:14) 
le altre erano tutte Rover variamente allestite e per me senza alcun interesse...

:cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:

CITAZIONE (Francomini @ 5/6/2016, 00:40) 
CITAZIONE (reali guido @ 4/6/2016, 14:33) 
Contraddizioni in termini
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gli archetti son stati aggiunti dopo il restauro maniacale... ;) :P

... e cosa cambia?

cambia cambia: è un po' come quando compri una macchina nuova e poi la modifichi in ogni modo. Quella quando è uscita dal concessionario era immacoltata e quindi la puoi vendere come "immacolata prima e tuningata dopo".

Io ad esempio venderò la mia come "nuova come appena uscita di fabbrica prima", e del resto è vero: se torni indietro nel tempo la mia quando uscita di fabbrica era perfetta, senza un difetto.

:cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
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