CooperMania - Il forum

Votes taken by cooper73

view post Posted: 29/4/2011, 09:51     +1Sospensioni e Comfort - Tecnica & Custom
il tampone è di gomma, la gomma si degrada col tempo (anche se rimane inutilizzata), quindi è chiaro che un tampone di 20 anni fà, a parità di altezza, non può essere elastico come uno prodotto 3 mesi fà.

Ergo, una cosa è l'altezza della macchina, una cosa è la capacità da parte delle sospensioni di assorbire le asperità della strada. Nel primo caso un tampone vecchio può funzionare, nel secondo caso sicuramente non funziona come uno "fresco".

L'assetto poi va visto in funzione dell'uso della macchina: se la guido solo per giretti domenicali o in pista o cmq su strade in buono stato va bene pure il tampone indurito, ma se comincio a prendere buche, toppe di asfalto e tutto il resto, coi tamponi vecchi la macchina salta, rimbalza insomma, e non assorbe molto....

In conclusione: ho dato un bel -1 al primo post di plisky poco più su :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 26/4/2011, 11:27     +4cooper ed altre! - Mi presento
CITAZIONE (nekko94 @ 26/4/2011, 12:25) 
è un tubo...non andate a cercare il pelo nell'uovo!!!!il lavoro in generale...non un tubicino che tra l'altro è legato con delle fascette e collocato in linea con il serbatoio :)

si ma lo devi levare da là che non si può guardare ;)
view post Posted: 26/4/2011, 09:12     +2cooper ed altre! - Mi presento
[QUOTE=nekko94,25/4/2011, 13:59 ?t=51804098&st=750#entry451788122]
CITAZIONE
dopo averlo montato ci siamo ricordati del tubo...avrei dovuto smontare tutto?non esiste :cinaq: e allora abbiamo rimediato cosi

CITAZIONE
ritengo che uno o fa una cosa completa..o non la fa.semplice il fatto,mezze cose non esistono...che è il tappo dinto..giusto per far vedere?????quella si ke è una tarocata!!!!

:blink: :wacko:

view post Posted: 25/4/2011, 09:52     +2cooper ed altre! - Mi presento
secondo me invece sto serbatoio è una delle poche cose che avrei fatto anch'io.....piuttosto che il finto tappo direi che qua siamo messi un po' meglio, e in più è anche utile.
Non capisco però quel tubone che si vede nella foto...non potevi farlo passare dietro come nelle S originali? :blink:
view post Posted: 6/12/2009, 15:17     +1La Mini e tutto il suo mondo - Varie
CITAZIONE (Replicooper @ 6/12/2009, 11:37)
In conclusione:questo é un mondo che non riconosco più come mio.
Perchè siamo arrivati a questo...?

Quoto questa frase che condivido totalmente. Non so darti una risposta, so solo che i tempi cambiano, e con i tempi cambiano anche le persone. Alcune persone non ci sono più (nel mondo mini), altre se ne interessano meno di prima, altre hanno preso il posto di chi c'era prima ecc....
Anche io come te non amo più questo mondo, sia perchè un po' sono cambiato io, ma soprattutto perchè è il mondo legato alle mini che è cambiato, andando in una direzione opposta alla mia.
Non per tutti è così, e lo vediamo dai resoconti dei raduni. Raduni a cui ho partecipato sempre poco e ai quali non partecipo più da oltre un anno, per il semplice fatto che quelli che ci sono attualmente o sono troppo lontani o non sono semplicemente di mio gradimento, per quello che offrono, per quanto costano, per la mentalità che li fa nascere e per chi li organizza.
Al di là di questo però la passione per la mini rimane e se mai la venderò non sarà per colpa dei raduni o per colpa di qualcuno, ma solo per mie necessità e mie scelte.
Al momento la mia mini sta ferma in garage, e da maggio, quando ho comprato un'altra macchina, ci avrò fatto si e no 200 km. Ma quando la guardo non posso pensare che per colpa di qualcosa o qualcuno io debba privarmene. Me ne priverò quando non potrò più mantenerla o quando non la userò davvero più. Ce l'ho da 13 anni e non sarà la mentalità degli altri che non condivido a farmela vendere.

:cin:
view post Posted: 26/3/2008, 17:40     +1Carburatore, SPI o MPI? - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Duchessa di York @ 26/3/2008, 17:27)
Anch'io sono dell'idea fordiana che "quello che non c'è non si rompe"..come citava or ora Carletto...ho avuto due mini prima di questa, una B.O. e un' Italian Job tutte e due a carburatori. Le ho sempre usate quotidianamente e non mi hanno mai dato problemi pur utilizzandole al limite delle loro possibilità (il meccanico mi chiamò stranamente kamikaze :ph34r: ) . Poi ho trovato la cuoppa, spi del '92, ma non l'ho acquistata perchè era a iniezione, bensì per una cosa molto più banale che era il colore :D . Devo dire che a parte il fatto che la centralina controlla di suo varie cosucce (aria e appunto carburazione) è pur vero che sono mesi che sto combattendo con una serie di caxxo di tubicini che vanno appunto dalla centralina, al filtro dell'aria e ad una scatoletta fetusa chiamata "fuel trap" e malgrado ci abbiano messo mano persone che ne sanno moooolto più di me :fiskio: la macchina spesso fa i capricci e sputacchia anche quando è calda... <_< ...concludendo mi ha deluso molto più questa che le precedenti a carburatori, sulle quali sicuramente le regolazioni, se le sai fare, riescono bene ;)

bhe io sto combattendo con anticipo e carburazione da 3 anni....alla fine i problemi ce li hanno entrambi i tipi di alimentazione.... Sta favola che i carburatori sono più facili da gestire andrebbe un po' rivalutata.... Se sbagli la carburazione rischi di non riuscire neanche a partire se fa troppo freddo, oppure d'estate rischi che la macchina si spenga ad ogni semaforo....niente di più e niente di meno di un tubicino del fuel trap scollegato o rotto....
Manutenzione continua è la parola chiave, indipendentemente dall'alimentazione ;)
view post Posted: 3/4/2006, 00:33     +1il motore schizza olio - Tecnica & Custom
e quindi? se la mia non schizza olio neanche dando gas senza l'astina che significa? Io ho interpretato questo come la normalità, e lo schizzo dell'olio come un problema....per questo chiedo unsure.gif huh.gif
view post Posted: 27/12/2005, 14:52     +1A cosa servono i tamponi? - Tecnica & Custom
CITAZIONE (cooper73 @ 26/12/2005, 20:08)
Il tampone nella Mini ha la funzione della molla degli ammortizzatori tradizionali, ovvero riporta in posizione l'ammortizzatore dopo una compressione o estensione dello stesso... wacko.gif

Ops....scusate ma ho detto una baggianata....mi hanno fatto notare che la cosa non è proprio così....e in effetti mi sono completamente sbagliato ieri... blink.gif

Il tampone fa la funzione della molla, ma non serve a riportare in posizione niente...ovvero il tampone (o la molla) si muove in funzione delle asperità della strada, trasferimenti di carico ecc....ed poi l'ammortizzatore che smorza questo movimento, che altrimenti sarebbe praticamente continuo, causando un effetto "rimbalzo" sulla sospensione...
In pratica quindi avere tamponi vecchi e non più elastici, è come avere le molle che non lavorano come dovrebbero, come se avessero perso la loro elasticità wink.gif

Se non mi sono spiegato bene....sorry ma meglio di così non lo so spiegare...eheh rolleyes.gif
view post Posted: 12/7/2005, 00:18     +1Info sui regolamenti delle sezioni - Tecnica & Custom
Abbiamo ritenuto opportuno modificare le regole di alcune sezioni del forum e in questo 3d daremo i dettagli utili a capire le suddette regole, quelle che sono state modificate, quelle che sono state eliminate e alcune di quelle che sono rimaste invariate. Quindi se qualcosa scritto nelle tabelle in alto in ogni sezione non vi è chiara, consultate questo 3d per capirne meglio il significato.


Sezione "Mi presento"
- è stata eliminata la regola che vietava di chattare all'interno dei 3d.
- è stata aggiunta la seguente nota: "essendo la presentazione “tua”, potrai decidere quali post far cancellare semplicemente contattando i moderatori".
Questo significa che ogni 3d, essendo la presentazione di un singolo utente, è un 3d che l'utente in questione può gestire a suo piacimento. Ovvero se vorrà potrà lasciare ogni commento di altri utenti, o potrà farne eliminare alcuni ritenuti da lui stesso non inerenti o fuori luogo, contattando uno degli amministratori del forum. Non verrà quindi moderato nessun 3d, tranne che in casi di particolare gravità oggettiva.
- la regola che vieta di "intasare le presentazioni altrui con argomenti non attinenti" sta a significare che gli utenti devono limitare i propri interventi all'interno dei 3d altrui, escludendo tutto ciò che non è inerente al 3d stesso e all'utente che lo ha creato, evitando messaggi personali, scambi di opinioni ecc...che non riguardano l'autore del 3d.

Sezione "Raduni & Incontri"
- è stata eliminata la regola che vietava di chattare all'interno dei 3d.
Sarà interesse quindi di chi organizza il raduno evitare di appesantire il 3d con chiacchiere inutili che potrebbero distogliere i lettori dal programma effettivo.
- è stata aggiunta la regola relativa alla scelta del titolo del 3d.
Sono invitati gli autori dei 3d di questa sezione a scegliere titoli chiari, dove si capisca immediatamente il luogo e la data del raduno, evitando quindi ai lettori di aprire il 3d solo per sapere luogo e data e dando allo stesso tempo maggiore visibilità al raduno stesso.
- è stata aggiunta la seguente regola: "aggiornare il primo post in caso di novità o cambiamenti di programma anche se già presenti nella discussione stessa"
Questo siginifica che il primo post, dove ci dovranno essere tutti i dettagli del raduno, sarà quello che dovrà essere modificato in caso di cambiamenti di programma, modifiche di qualunque genere o ulteriori info.
Questa regola faciliterà gli utenti in quanto dovranno leggere solo il primo post, senza rischiare di perdere novità o cambiamenti di programma perchè non hanno seguito tutti i post del 3d.
- la regola che invita ad "Aprire un solo thread per raduno" sta a significare che per ogni raduno o manifestazione, si potrà aprire un solo 3d, modificando quindi il testo al suo interno in caso di cambiamenti di programma e chiedendo ai membri dello staff l'eventuale modifica del titolo.
- le regole che invitano ad "aggiornare la discussione solo in caso di novità effettive o cambiamenti di programma" e vietano di "Aggiornare la discussione allo scopo di ottenere maggiore visibilità all'interno del forum" stanno a significare che l'aggiornamento del 3d è consentito se ci sono cambiamenti di programma o novità e/o ulteriori info riguardo allo svolgimento del raduno. Non è consentito quindi aggiornare il 3d con il solo scopo di riportarlo in alto nella lista e renderlo così maggiormente visibile agli utenti. Le pubblicità e gli inviti al raduno sono ovviamente consentiti se fatti usando i messaggi privati.

Sezione "IMM - International Mini Meeting"
- è stata eliminata la regola che vietava di chattare all'interno dei 3d, tranne che per i resoconti fotografici dove invece rimane il divieto di chat per facilitare la consultazione delle foto.

Sezioni "Tecnica & Custom" e "F.A.Q. - Works in Progress"
- Il regolamento delle suddette sezioni è rimasto invariato, compresa quindi la regola che vieta di chattare all'interno dei 3d. Questa regola è rimasta perchè in queste sezioni lo scopo è quello di chiedere informazioni e ricevere risposte, quindi un 3d pieno di messaggi non attinenti all'argomento renderebbe solo il 3d stesso poco leggibile e non aiuterebbe chi lo sta consultando per cercare di saperne qualcosa in più sull'argomento.
I messaggi postati in queste sezioni che contravverranno a questa regola, saranno sistematicamente cancellati, senza preavviso o comunicazione preventiva.
- la regola che invita ad "usare il motore di ricerca prima di iniziare un nuovo thread" sta a significare che gli utenti dovranno cercare nella sezione, usando anche il motore di ricerca, se l'argomento di cui si vuole parlare è già stato trattato in precedenza. In caso ci siano altri 3d che trattano l'argomento, gli utenti sono invitati a continuare uno di quei 3d, inserendo al loro interno le proprie domande o i propri commenti. Questa regola ha lo scopo di evitare il proliferare di tante discussioni che trattano dello stesso argomento, in modo da racchiudere in una discussione sola, tutti gli aspetti di uno specifico argomento. Questo faciliterà a tutti gli utenti, vecchi ed appena iscritti, la consultazione degli argomenti e delle relative soluzioni.
- NB: la ricerca è consigliata anche nella sezione "Vecchie letture e merletti", al cui interno sono presenti migliaia di vecchi 3d, compresi quelli a carattere tecnico. Poiche è la suddetta sezione è in modalità "sola lettura", non sarà possibile continuare i 3d già aperti, ma se ne potrà aprire uno nuovo nella sezione "Tecnica & custom" per poter aggiungere domande o commenti.
- la regola che invita ad "aprire discussioni con titoli chiari e obbligatoriamente inerenti l'argomento trattato" sta a significare che gli utenti, durante la creazione di un 3d, dovranno utilizzare un titolo il più chiaro possibile e che faccia individuare immediatamente l'argomento trattato. Questo servirà a trovare in poco tempo le vecchie discussioni, senza doverle aprire una ad una ed inoltre servirà a chi è in grado di dare una mano per risolvere il problema, di poter capire subito in quali 3d può essere d'aiuto, senza correre il rischio quindi che il 3d passi inosservato per via del titolo errato o poco chiaro. In caso di richieste specifiche si consiglia di citare il modello della mini menzionata.
- la regola che invita ad "astenersi dallo scrivere se non si è competenti in minima maniera" sta a significare che gli interventi dovranno essere fatti se si è pratici dell'argomento trattato o se si vogliono ulteriori info. Intervenire consigliando soluzioni avventate, di cui non si è sicuri o commentando senza fornire nessun aiuto, renderebbe solo il 3d più confuso e la soluzione del problema più difficile da ottenere.

Sezione "Mini & Auto Pics"
- è stata eliminata la regola che vietava di chattare all'interno dei 3d.

Sezione "Varie" e sottosezioni "Modellismo", "2 Ruote" e "Mini BMW"
- è stata eliminata la regola che vietava di chattare all'interno dei 3d.
Sono presenti all'interno di questa sezione, 3d in cui la chat tra utenti è anzi lo scopo del 3d stesso e sarà possibile crearne di nuovi con lo stesso scopo.
- la regola che vieta di "Scrivere messaggi offensivi, polemici, provocatori, catene di S. Antonio, proposte commerciali o messaggi di SPAM in genere e trattare temi quali politica e religione" sta a significare che questa sezione, pur trattando argomenti non inerenti alla Mini, non è fatta per litigare o discutere di fatti personali e privati tra utenti, postare catene di S.Antonio, o per pubblicizzare propri forum non attinenti alla Mini o proposte commerciali di qualunque tipo. E' inoltre vietato trattare argomenti quali la politica o la religione, perchè i 3d incentrati su questi argomenti porterebbero senza dubbio a liti, polemiche e provocazioni.
- la sottosezione "Mini BMW" ha lo scopo di racchiudere al suo interno i 3d che riguardano la nuova Mini, che non troverebbero spazio nelle altre sezioni del forum. La suddetta sezione non nasce per poter insultare gratuitamente i possessori della Mini BMW o le loro auto, ma per scambiare opinioni e dire la propria sull'argomento, fermo restando la buona educazione e il rispetto per le opinioni ed i gusti altrui.

Sezione "Vendite / Acquisti online" e sottosezione "Ordini cumulativi"
- Il regolamento delle suddette sezioni è rimasto invariato, compresa quindi la regola che vieta di chattare all'interno dei 3d. Questa regola è rimasta perchè in queste sezioni lo scopo è segnalare aste o annunci interessanti riguardanti la Mini o proporre ordini cumulativi presso ricambisti o rivenditori italiani o stranieri, quindi un 3d con al suo interno messaggi non strettamente attinenti all'argomento trattato, risulterebbe poco chiaro e renderebbe difficoltosa la consultazione dello stesso.
- la regola che vieta di "pubblicizzare inserzioni private, proprie o di amici, anche se ricadono nella tipologia di annunci "ONLINE" " sta a significare che in questa sezione non si devono inserire annunci privati, propri o di amici/conoscenti, ma segnalare oggetti, auto e tutto ciò che sembra interessante, che si trovano in vendita su siti di aste o su siti di compra/vendita.
Le inserzioni personali possono essere inserite nell'apposita sezione del sito, denominata "MiniTrading" il cui link si trova anche in alto ad ogni pagina del forum oltre che nel menù del sito.

Sezione "Help & Suggerimenti"
- è stata eliminata la regola che vietava di chattare all'interno dei 3d.
Questo non significa che qua si possa parlare del più e del meno, ma significa che saranno consentiti scambi di opinioni tra utenti se necessari a risolvere il problema trattato o a discutere del suggerimento proposto.


Alle suddette regole, come alle precedenti oltre che al regolamento generale, ha collaborato, in aggiunta ai membri dello staff attuale, anche l'utente brunoabate, che ha fatto parte dello staff fino a poco tempo fà.

Edited by cooper73 - 15/10/2013, 09:26
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