CooperMania - Il forum

Votes taken by cooper73

view post Posted: 24/5/2016, 08:19     +3strumento controllo candele - Tecnica & Custom
questo secondo me scalza persino il vacuometro dal primo posto nella classifica degli strumenti più inutili da montare in macchina :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 17/5/2016, 10:03     +1la mia "nuova" Mini! - Mi presento
Se tutti facessero le revisioni come in realtà andrebbero fatte, penso che oltre la metà dei veicoli sarebbe bocciato, sia quelli d'epoca che quelli recenti... Io in giro per strada vedo macchine di 5 o 6 anni, a volte anche meno, che non dovrebbero poter circolare se non dopo un bel tagliando generale...e sono solo quelle che hanno difetti evidenti, chissà quante ce ne sono che sembrano messe bene ma che magari sono state riparate in economia dopo un incidente o montano pezzi che andavano sostituiti 30mila km prima... :sick: :sick: :sick: :sick:
view post Posted: 12/5/2016, 09:58     +1Mini: consigli per l'acquisto - Vendite/Acquisti online
Io la Export grigia la valuterei solo se ha un prezzo particolarmente conveniente:

Il colore oltre a non piacermi non mi pare sia originale dell'epoca

Il baule non è quello scatolato, potrebbe essere anche corretto, cioè con vano targa quadrato e internamente aperto ma più probabilmente potrebbe essere Rover

Non mi convince il motore:
Non vedo il solenoide e quindi suppongo ci sia il motorino di avviamento recente;
Il radiatore dell'olio era di serie sulle 1300 Innocenti ma non posizionato là. Perchè sposarlo? E' da capire;
Rubinetto del riscaldamento assente e tubi che fanno un giro anomalo. Anche qua è da capire il motivo.
Il motore è rosso, l'alternatore sembra recente e non vedo il cavo della temperatura collegato al sensore...Boh, da verificare se effettivamente sia un motore Innocenti.

Il resto è il suo: il vano motore ha i giusti componenti, la pompa freni è la sua, la vaschetta di espansione, il radiatore, c'è il lamierato accanto al radiatore ecc... Così a prima vista penso sia una Export ma che non abbia tutti i pezzi suoi (il motore mi lascia molto perplesso come ho detto). Anche internamente i sedili sono rivestiti in modo errato o sono di un altro modello e manca la cuffia del cambio e forse anche quella del freno a mano. Ci sono le maniglie sullo sportello che non dovrebbero esserci. Manca praticamente tutto nel bagagliaio: crick, attrezzi, copertura batteria, tappetino...

Insomma...per via del colore io neanche la prenderei in considerazione ma se il colore non fosse un problema la controllerei bene e comunque non la pagherei cifre troppo alte perchè non sembra essere stata restaurata o revisionata recentemente :)
view post Posted: 10/5/2016, 09:35     +1MINI Clubman? - Mini & Auto Pics
la Clubman esiste Estate (lunga) e Saloon (corta). Questa nella tua foto è abbastanza modificata, normalmente esce con un allestimento un po' meno vistoso. E' interessante la 1275 GT, soprattutto per il motore che è il più potente dopo le Cooper inglesi e le Cooper 1300 Innocenti, le altre motorizzazioni sono un po' meno interessanti e ricercate nonostante la rarità...

austin-mini-clubman-1275-gt-03
view post Posted: 6/5/2016, 09:15     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Mi pare che anche il mio sia messo così.

Vedo però che hai numerato i cavi da sinistra a destra, mentre in realtà si numerano da destra a sinistra, cioè il cilindro 1 è quello vicino al radiatore. Sicuramente li hai numerati tu così e l'ordine in cui sono stati messi è corretto per cui non c'entra con la mancata accensione, però sarebbe meglio numerarli correttamente in ogni caso.

Si l'aria ingrassa ma penso che se parti da una situazione molto magra magari non è abbastanza per far partire un motore che sta fermo da parecchio
view post Posted: 3/5/2016, 08:20     +1MINI 40° anniversario - Varie
Io senza vederla, così sulla fiducia, la valuto 1000 euro, passaggio incluso. Praticamente non sapendo nulla la considero nel modo peggiore, cioè un rottame.
Se invece metti qualche foto la quotazione può cambiare ;)


:cinaq: :cinaq:


PS: a me #saccotinothecat mette angoscia e paura...sta sempre incaxxato, sembra che s'è svegliato male e ce l'ha con tutti...diciamo che mi fa lo stesso effetto che fa Darth Vader ai sottoposti... :lol: :lol: :lol: :muttley: :muttley:
view post Posted: 29/4/2016, 11:29     +3Era ora... - Mi presento
CITAZIONE (vinsurfwear @ 29/4/2016, 12:22) 
:cinaq: Questa...

gli anziani?? Questa a Roma la usano i bimbiminkia per intasare strade e parcheggi e rompere il caxxo al prossimo con le loro marmitte svuotate e il relativo rumore da trattore :sick: :sick: :sick: :sick:
view post Posted: 29/4/2016, 08:49     +1scatola guida - Tecnica & Custom
Non mi pare ci siano...anche perchè con quello che costa una scatola guida nuova non conviene neanche revisionarla. Certo, c'è il lavoro di cui parlavo sopra che va sempre considerato, ma un meccanico con un ponte non ci mette poi così tanto a sostituirla
view post Posted: 22/4/2016, 08:10     +1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (Nicoló Coopernico @ 22/4/2016, 07:57) 
*targa e libretto originale* .......ma che gran figlio di @&#%*¥ :sbrocco:

ma le targhe e il libretto sono originali..di un'altra macchina ma pur sempre originali :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 12/4/2016, 08:50     +3buona sera a tutti - Mi presento
eh ma se metti la tua non capisce....ecco una Mini Authi:


:cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 1/4/2016, 22:14     +1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (SportsPack741 @ 1/4/2016, 21:47) 
per carità non è a causa di ciò che non dormirò ma di fatto è una truffa ;)

Credo sia lo sticazzi alla milanese, che va interpreti come un mecojoni alla romana :cinaq:
Ma siamo sicuri sia la stessa? Io mi ricordo solo il lamierato del telaio... :sick:
view post Posted: 25/3/2016, 09:14     +1Identificazione apparecchio - Tecnica & Custom
Eliminala e buonanotte. Di serie non c'era e probabilmente è stata messa per evitare di risolvere problemi di autoaccensione dovuti magari ad una errata regolazione dell'anticipo
view post Posted: 24/3/2016, 13:23     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
La mia è così come in foto, i fori sulla tasca sono tre, uno grande per il bullone e due piccoli ai lati per tenere ferma una piastrina che va all'interno. Sono molto ben fatti senza sbavature e ho sempre pensato fossero di fabbrica ma potrebbero anche essere stati fatti dopo.
Il foro sul lato corto comunque non c'è mai stato sulle Inno, quindi quello sicuro è stato fatto dopo, magari predendo spunto dalle tasche delle mini successive che li avevano là.
view post Posted: 23/3/2016, 09:11     +4La Gnoppa! - Mi presento
E fu così che la Gnoppa prenotò in Alaska...una bella estate al fresco che desiderava da tanto :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
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