CooperMania - Il forum

Votes taken by cooper73

view post Posted: 22/3/2016, 10:11     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
In origine la guaina sui fondi non c'era quindi fai bene a toglierla.
Le falken da quanto ne so sul bagnato sono pessime, in molti si lamentano di questo problema. Sull'asciutto sono normali nulla di più.
Io ho le yoko a032 che oltre che sull'asciutto sono ottime anche sul bagnato. Ho guidato con strade allagate senza il minimo problema. Certo durano poco e il design è più moderno di altre ma nel mio caso non mi dispiace visto che la mia ha una estetica un po' corsaiola.
Le yoko a008 invece sono ottime sull'asciutto ma sul bagnato anche loro hanno grossi limiti.
Insomma la scelta dipende dall'uso che ne farai ovviamente.
view post Posted: 21/3/2016, 19:04     +1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (reali guido @ 21/3/2016, 19:03) 
Ossantocielo! :o:
Stavolta son d'accordo con Cooper!
----------------
Come disse il presidente del "Reform Club"
a Sir Philiaes Fogg
...è la "fine dell'Impero"
---------------------------
:D :D :D :D :D :D :D

No non è possibile, vado a correggere scrivendo tutto l'opposto :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 21/3/2016, 11:20     +1Modifica posizione strumentazione - Tecnica & Custom
Nell'attesa io sto facendo una cura di xanax...ho bisogno di stare calmo... :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 15/3/2016, 10:26     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Da quanto ho letto su Facebook, dove hai postato la stessa domanda, la conclusione è che esistono 3 cataloghi diversi: sul primo il solenoide è il vecchio tipo, sul secondo compaiono entrambi e vengono indicati come intercambiabili, sul terzo compare solo il tipo moderno.
Ne deduco quindi che le prime export montassero il solenoide vecchio tipo, poi sostituito nel tempo con il modello più moderno.

Riguardo alla bobina, per un discorso estetico elimnerei la Bosch (che puoi tenere come scorta nel caso ti lasci per strada l'altra) e metterei quella di Minispares, magari con l'adesivo Lucas che vendono sempre loro ma che sinceramente non so come vada posizionato.
La copertura di gomma in origine c'era e quella di Minispares va bene su quella bobina.
Eviterei la copertura perchè se non sbaglio è cromata, o lucidata a specchio, ed è sensibilmente diversa dall'originale esteticamente parlando.

Anche la gomma intorno al radiatore c'era in origine ma quella di Minispares fa abbastanza schifo. Dura poco insomma...
view post Posted: 14/3/2016, 23:38     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Vanno bene entrambi ma l'originale è il secondo, con il pulsante per l'avviamento
view post Posted: 12/3/2016, 19:11     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Io anche sempre visti in plastica trasparente o quasi trasparente
view post Posted: 29/2/2016, 16:01     +3Problema con freni...prima pompata a vuoto - Tecnica & Custom
Più tardi ci incontriamo e gliele indico di persona... :ph34r:
view post Posted: 24/2/2016, 12:52     +1Problema con freni...prima pompata a vuoto - Tecnica & Custom
CITAZIONE (olciccio @ 24/2/2016, 11:10) 
Dici a me?

No dicevo a miniLL, per capire che telaio ha. Per me il discorso di montare tutta la roba rover sulla scocca inno non regge...
view post Posted: 22/2/2016, 20:46     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Sulla mia come su altre mini che ho visto è stato tolto e sostituito con un bullone. Era un pezzo di facile rottura e spesso perdeva olio per cui molti optavano per l'eliminazione. Anche sulla tua vedo che è stato fatto lo stesso. Tempo fa mi pare che minispares lo vendesse, devo cercare bene.
Dalla foto mi sembra che hai i contatti rotti sull'hydrostop e quello invece minispares ce l'ha. Se ho visto bene cambialo se no quando freni non si accendono gli stop ;)
view post Posted: 9/2/2016, 10:10     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
CITAZIONE (kawaninja72 @ 9/2/2016, 09:50) 
Buono a sapersi. Lo strumento export ha il logo leyland o nulla? E sempre veglia o deve essere jaeger?

Grazie

Sono sia veglia che jaeger (la mia ad esempio ha gli jaeger ma la maggior parte di quelle che ho visto hanno i veglia) e i due strumentoni non hanno nessun logo innocenti-leyland, ma solo il logo o jaeger o veglia borletti come il contagiri che hai

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view post Posted: 29/1/2016, 12:05     +1Rifare impianto elettrico innocenti - Tecnica & Custom
CITAZIONE (kawaninja72 @ 29/1/2016, 12:04) 
Io ho ancora qualcuno di questi
Mi sembra più guaina termo trasparente

si sono questi, ma i miei sono rigidi, non di gomma morbida
view post Posted: 19/1/2016, 10:11     +2la mia "nuova" Mini! - Mi presento
:cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:

Guido si scherza eh? Se ti da fastidio la tolgo :rolleyes:
view post Posted: 10/1/2016, 00:20     +1Gommini centraggio cofano - Tecnica & Custom
no quelli che hai indicato stanno sotto al pianale rigido delle cooper s inglesi, nel baule quindi mentre questi sembrano trovarsi nel vano motore ma non capisco quale foro dovrebbero chiudere...dubito che la mia li abbia ancora
view post Posted: 18/12/2015, 10:59     +1montaggio disco freno su mozzo - Tecnica & Custom
qua vedi qualcosa (zomma sulla foto per ingrandire), anche se la pinza è una 4 pistoni
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