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CITAZIONE (flamemegahate @ 7/4/2017, 10:06) CITAZIONE (cooper73 @ 7/4/2017, 09:33) Secondo me non ha senso in nessun caso. Le mini ormai sono quasi tutte di interesse storico, sono auto d'epoca a tutti gli effetti e certe modifiche che potevano essere divertenti e piacevoli 20 anni fà oggi sono fuori luogo. Valore del veicolo a parte, così come su una Jaguar (per nominare un marchio prestigioso a casa) anni 60 normalmente si interviene preservadno l'originalità lo stesso discorso deve essere fatto su qualunque altra auto d'epoca. Le Mini 850 non vanno neanche a calci e non frenano neanche col paracadute ma queste sono caratteristiche peculiari del modello e stravolgerle non fa che peggiorarle. Se non fosse così allora sarebbe consigliato montare impianti frenanti moderni su auto di 50 anni fà o motori ad iniezione elettronica al posto di vecchi motori in ghisa. Dal mio punto di vista se le prestazioni sono un problema scelgo un modello di mini che è "forte" da questo punto di vista, idem per tante altre caratteristiche. Questo è il mio punto di vista ovviamente...rimane il fatto che la modifica in questione sia possibile senza grossi problemi e che se la si vuole fare sulla propria macchina nessuno può dire più di tanto beh non è proprio così, ci sono tanti che sugli 850 montano il 1000(logicamente tenendo da parte il suo)oppure elaborano il motore originale, esteticamente è identico e nessuno se ne accorge, come le vespe, 80% dei 125 monta il 150... poi la preservazione delle parti originali è una cosa su cui ci si fissa qui, in inghilterra e in america è da moltissimo tempo che pigliano le classiche e ci mettono una meccanica da auto moderna, forse qui ci sembrerà un sacrilegio, ma su auto di basso valore a un certo punto chissenefrega! e poi anche l'auto deve incontrare il gusto del suo proprietario! Infatti ho scritto che è la mia opinione, lo so che molti lo fanno... Semplicemente dico che se ho una 850 e voglio frenare come una Cooper, mi compro una Cooper o me la tengo così, non ci metto i dischi della Cooper, stravolgendo le caratteristiche della macchina. Al di là della conservazione dei pezzi originali, con questa mentalità monteremmo ogni diavoleria moderna, tanto a casa abbiamo il rispettivo pezzo orginale, con il risultato che la macchina diventa un ibrido tra vecchio e nuovo e perde le proprie caratteristiche peculiari. Se voglio comprare una Mini mk1 vorrei che avesse tutte o quasi le particolarità del modello, non vorrei trovarla modificata in nome della comodità o sicurezza o altro. Siamo tutti d'accordo che un vetro scorrevole sia scomodo e che sia meglio un vetro discendente o che un 1300 sia meglio utlizzabile di un 850 o che un sedile Rover sia più comodo di uno anni '60, però io preferirei trovare montati i pezzi "vecchi" piuttosto che quelli più moderni anche se migliori. Una macchina così modificata la escluderei da un eventuale acquisto, questo intendo. 20 anni fà magari le cose erano diverse e io stesso ho modificato la mia senza tenere conto di quello che sto dicendo ma oggi le cose sono diverse e quello che ho fatto all'epoca oggi probabilmente non lo farei. Ribadisco: opinione mia, non dico che gli altri debbano pensarla così
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