CooperMania - Il forum

Posts written by cooper73

view post Posted: 30/8/2017, 10:10     +1Ciao a tutti - Mi presento
CITAZIONE (flamemegahate @ 29/8/2017, 11:30) 
Ti fai un po' di curve in discesa, appena si scaldano un attimo arrivederci a tutti! Il tutto contornato da una bella puzza di pastiglie freno! 😂😂😝😝

si infatti il problema principale è il fading...però se hai questa necessità puoi migliorare con dischi forati, pasticche racing e tamburi di alluminio, per non prlare delle pinze a doppio pistoncino KAD o similari...e poi come detto prima...#DOVECACCHIOCORRETECONUNAMACCHINADI50ANNI!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 29/8/2017, 09:22     Ciao a tutti - Mi presento
Purtoppo dipende molto da come sta l'impianto. Ho guidato tante mini con dischi da 8,4 e raramente ne ho trovata una che frenasse bene come la mia con i 7,5... Certo a parità di condizioni frena meglio con i dischi e le pinze grandi ma tutto sommato se si fa una buona manutenzione e non si compra roba cinese con i 7,5 si frena più che bene. Anche perché dove cacchio dovete correre con una macchina come la mini nel traffico di oggi?? :P
view post Posted: 29/8/2017, 08:58     apertura completa cofano - Tecnica & Custom
Si effettivamente leggo anche io che è così... Non capisco però il motivo, c'è qualche differenza che evidentemente mi sfugge tra i cofani :huh:
view post Posted: 23/8/2017, 18:13     apertura completa cofano - Tecnica & Custom
Le cerniere tra inno e rover sono in posizione diversa certo, ma credo che il kit si possa montare su entrambe. Alla fine sono due lamierini da mettere tra le staffe originali e il cofano se non sbaglio
view post Posted: 20/8/2017, 08:12     apertura completa cofano - Tecnica & Custom
Il kit sgancio rapido di minispares è più economico e mi sa anche più utile visto che il cofano lo togli del tutto
click
view post Posted: 29/7/2017, 23:03     Distanziali - Tecnica & Custom
Lascia perdere, è robaccia e minispares stesso dice che non possono essere usati sui tamburi allargati perché creano danni ai cuscinetti... Prendine un tipo meno spesso con relative colonnine più lunghe
view post Posted: 25/7/2017, 08:10     Nuova proprietario di Mini - Mi presento
CITAZIONE (SportsPack741 @ 24/7/2017, 20:18) 
Ciao!

Mini Cooper 1300 Export del 1977

'77?

:unsure:

magari è una delle ultime rimasta un po' in concessionaria e immatricolata dopo :unsure:
view post Posted: 21/7/2017, 10:45     ciao a tutti - Mi presento
CITAZIONE (flamemegahate @ 21/7/2017, 11:05) 
io ho preso delle slitte già fatte, e le ho fatte modificare artigianalmente, praticamente sono riuscito a far stare la seduta perfettamente parallela al fondo dell'auto così da poter utilizzare il sedile con l'inclinazione dello schienale "corretta", più che il sedile è la posizione del volante ad essere strana su mini, infatti per quanto mi riguarda se sto comodo con le gambe sto scomodo con le braccia e se sto comodo con le braccia sono scomodo con le gambe ma questo accadeva pure con il sedile originale sebbene avessi i reclinabili...
per la questione entrare e uscire l'altro giorno per scendere mio padre stava prima a rotolare a terra e poi alzarsi... :muttley: :muttley:

io usavo le slitte di minispares reclinabili e mi ero fatto fare 2 barre di metallo su cui ancorare i sedili e che a loro volta venivano ancorate alle slitte perchè i fori non corrispondevano. Il problema dello stare paralleli al fondo non c'era proprio perchè con gli spessori potevo inclinare il sedile a mio piacimento. Il problema secondo me credo fosse nella seduta: con il sedili originale scivolavo in avanti col sedere e quindi trovavo una posizione ideale (anche se forse non ottima per la schiena a lungo andare) mentre con questi sedili tale posizione del corpo era impossibile per via della seduta sportiva (quel rigonfiamento anteriore impedisce di scivolare in avanti) e quindi come dici tu o stavo bene con le braccia o con le gambe...
Poi devo dirti la verità, i poggiatesta sono utilissimi ma esteticamente non mi vanno giù e quindi forse anche per questo non ero molto contento del risultato... :rolleyes:
view post Posted: 21/7/2017, 09:47     +2Restauro di Bean - mini 1001 - 1974 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (reali guido @ 18/7/2017, 18:05) 
in questi tempi di invasione i Migranti...
ho una certa idosincrasia nei morìtori per i gommoni...

eh si perchè si usano proprio questo tipo di motori sui gommoni dei migranti...

commento fuori luogo :sick:
view post Posted: 21/7/2017, 09:44     ciao a tutti - Mi presento
Li avevo montati anche io anni fà ma li ho tolti per disperazione in quanto non riuscivo a trovare la posizione corretta. Avanti e indietro non avevo problemi perchè li montavo su slitte scorrevoli, ma con lo schienale non trovavo mai una posizione comoda: o era troppo dritto o era troppo sdraiato... (mettevo degli spessori sulle slitte per inclinarlo)... Insomma erano comodissimi per me solo a macchina ferma, quando guidavo mi trovavo male. Alla fine li ho dati via e buonanotte :lol: :lol:

Non mi ricordo però grossi problemi per entrare o uscire dalla macchina...
view post Posted: 21/7/2017, 09:40     flessibile marmitta - Tecnica & Custom
controlla i silent block e gli altri sistemi di fissaggio dello scarico: a volte sono messi male e semplicemente spostandoli o ruotandoli lo scarico si alza un po'... Puoi anche alzare leggermente la macchina, basta anche un cm spesso per risolvere questi problemi.

Tieni presente che comunque la mini è bassa e che questo tipo di scarico tende a stare più basso di altri, quindi più di tanto non puoi risolvere... :unsure:
view post Posted: 21/7/2017, 09:37     ammortizatori - Varie
Quelle piastre penso sostituiscano quelle presenti in origine sulla scocca. Il problema è che si strappa la parte di lamiera dove sono fissate perchè non era previsto in origine quel tipo di sollecitazione. Nella mini normalmente l'ammortizzatore fa solo il lavoro di ammortizzatore, non sostiene cioè il peso della macchina che grava invece sui tamponi di gomma e conetti di alluminio. Con questo kit tutto il peso della macchina con relative sollecitazioni durante la guida, grava su quelle staffe, che sono imbullonate alla lamiera del vano motore, zona appunto che andrà rinforzata.

Per curiosità...perchè vuoi montare proprio questi ammortizzatori? :unsure:
view post Posted: 18/7/2017, 09:38     ammortizatori - Varie
Devi rinforzare la zona dove si montano, se no dopo poche centinaia di km strappi letteralmente i supporti superiori dalla lamiera del parafango.

Di norma questi ammo sono sconsigliati su macchine stradali...io non conosco nessuno che si sia trovato bene :unsure:
view post Posted: 17/7/2017, 08:56     Valutazione Mini Balmoral 96 - Varie
CITAZIONE (Balmoral96_new @ 14/7/2017, 11:56) 
CITAZIONE (cooper73 @ 14/7/2017, 11:42) 
Cavo frizione? :unsure:

Secondo me dipende dall'urgenza che hai. Non essendo un modello particolarmente ricercato non puoi salire troppo se no esci fuori mercato. Basati su condizioni e prezzi che vedi in giro e valuta di conseguenza. Tieni presente che molto spesso chiedono cifre che poi non realizzano, quindi i prezzi di vendita vanno sempre abbassati, anche di parecchio a volte...

schiacciando il pedale della frizione non cambiavo marcia :) non è il cavo che di solito si rompe?
poi per tutto il resto concordo... quindi devo tentare la sorte e metterla in vendita e armarmi di pazienza... :D
mi dispiacerebbe doverla rottamare per usufruire dell'incentivo...quando qualcun'altro potrebbe godere di gioie e dolori della mini :)

forse avrai cambiato una delle due pompe o entrambe...il cavo frizione nella mini non esiste :)
view post Posted: 14/7/2017, 10:42     Valutazione Mini Balmoral 96 - Varie
Cavo frizione? :unsure:

Secondo me dipende dall'urgenza che hai. Non essendo un modello particolarmente ricercato non puoi salire troppo se no esci fuori mercato. Basati su condizioni e prezzi che vedi in giro e valuta di conseguenza. Tieni presente che molto spesso chiedono cifre che poi non realizzano, quindi i prezzi di vendita vanno sempre abbassati, anche di parecchio a volte...
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