CooperMania - Il forum

Posts written by cooper73

view post Posted: 14/7/2017, 08:25     Valutazione nel futuro - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (Ioriomini @ 13/7/2017, 15:12) 
Buongiorno, visto che siete stati molto gentili una cortesia, senza che possiate entrare troppo nel merito... vi sembra un motore da 30.000 km? Del 94?
Grazie

Da una foto è impossibile capire il chilometraggio, anzi anche di persona è complicato perchè basta lavarlo sostituire qualche tubo qua e là e i km magicamente sembrano molti meno...
Personalmente dubito di chilometraggi così bassi su macchine così vecchie. Se dividi i km per gli anni della macchina arrivi a 1300 km annui di media... Cosa che oggi potrebbe essere anche realistica (io con la mia non faccio neanche quelli) ma su una macchina nuova, mi pare assurdo che si possano percorrere così pochi km.
Se invece intendi che è stato rifatto 30mila km fà allora potrebbe darsi, anzi è probabile che sia così :rolleyes:
view post Posted: 14/7/2017, 08:21     Valutazione nel futuro - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (reali guido @ 13/7/2017, 15:49) 
perchè no?
ma...che carburatori monta?

sono carburatori modernissimi, si chiamamo mi pare... "iniezione" :lol: :lol: :lol: :D :D :D
view post Posted: 11/7/2017, 09:33     Connettori2 - Tecnica & Custom
Dipende da quello che ti interessa: se ti sta bene accendere i retronebbia quando freni lascia così, se no dovrai scollegare tutto ciò che è stato collegato e ripristinare tutto come era in origine. Sperando che non siano stati fatti altri casini e che una volta ricollegato come era prima si accenda il retronebbia (dovrebbe essercene uno solo lato guida) quando premi il pulsante
view post Posted: 11/7/2017, 09:19     laccio tachimetro - Tecnica & Custom
Si quello è per strumenti Smiths :unsure:

Quello per le Inno è quello con codice L362120 :rolleyes:
view post Posted: 4/7/2017, 08:39     Hif44 su Inno Cooper 1300 - Tecnica & Custom
ma perchè bisognerebbe montare un carburatore singolo e più moderno su un motore Inno 1300? :unsure: :unsure:
view post Posted: 4/7/2017, 08:36     Connettori2 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (robertino85 @ 4/7/2017, 00:52) 
Cioè se quei due connettori sono scollegati, comportano il "non funzionamento" di qualcosa?

no, semplicemente non ti funziona il retronebbia quando premi il relativo pulsante ;)
view post Posted: 3/7/2017, 22:53     Connettori2 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (robertino85 @ 30/6/2017, 17:07) 
Ciao,
confermo, baule posteriore lato passeggero.

La mia mini monta due retronebbia, che si accendono quando freno.
Il fatto che siano scollegati influisce?

Grazie.

influisce su cosa? Sicuramente sono stati collegati al positivo degli stop, quindi avrai i cavi dell'impianto originale scollegati dal lato guida, oltre a questa predisposizione di cui parlavo.
view post Posted: 30/6/2017, 09:22     Connettori2 - Tecnica & Custom
leggo solo ora...quella foto riguarda il baule posteriore lato passeggero? In tal caso quelli sono i connettori per il retronebbia, usati nelle versioni con guida a destra che hanno il retronebbia lato opposto di quelle con guida a sinistra ;)
view post Posted: 30/6/2017, 08:48     Pedale frizione molle anche dopo sostituzione pompa e ripetitore - Tecnica & Custom
Non mettere pompe usate!!

L'olio freni è corrosivo e se la pompa non è stata conservata come si deve, cioè piena d'olio fino all'orlo, i gommini, gli o-ring, le guarnizioni, il corpo di metallo e tutto ciò che è a contatto con l'olio si rovina e causa perdite di pressione o malfunzionamenti in generale.

Normalmente chi smonta una pompa non la conserva come si deve, quindi se è stata smontata l'altro ieri va bene, se sta là da mesi nel migliore dei casi è da revisionare.

Comprala nuova e stai sereno :rolleyes:
view post Posted: 30/6/2017, 08:43     Funzionamento irregolare improvviso - Tecnica & Custom
Beh se non hai toccato nulla forse potresti provare a svuotare il serbatoio e mettere benzina "pulita". In questo caso ti togli il dubbio che possa esserci acqua nel serbatoio. Se continua ad andare male allora dovrai indagare megli: spinterogeno con tutte le sue parti, come calotta, rotore, puntine ecc... e poi carburatore, cavo di massa, candele, cavi candele...ecc....

PS: come hai controllato che funzionano tutti e 4 i cilindri?
view post Posted: 26/6/2017, 09:05     Aiuto per identificare i rumorini della mini - Tecnica & Custom
CITAZIONE (filosofo24 @ 24/6/2017, 01:21) 
CITAZIONE (cooper73 @ 23/6/2017, 23:01) 
a me sembra tutto più o meno normale :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:

Ma... guardando (su YouTube) Mini che si accendono come Ferrari e vanno senza nemmeno un cigolio pensavo che la mia aitante 43enne fosse simile.... che delusione.
:cinaq:

A parte gli scherzi, vorrei rinnovare più elementi possibili (come mi consigliavi nell'altra discussione) ed evitare la sensazione "adesso si spacca tutto", oltre a migliorare la salute della macchina.

Sto ordinando da MS:

- 2A4332 - FRONT BUMP STOP
- C-STR630 - STABILISER BUSH
- 2A4267MS - FRONT BUMP STOP
- FAM3968 - CONE SPRING
- GSJ166MS - BALL JOINT
- 21A1882MS - LOWER ARM BUSH

Cos'altro mi consigliate di prendere?
Grazie, notte!

i finecorsa superiori (2A4332) che hai ora sono proprio da cambiare? Perchè è un lavoraccio infame e se non è strettamente necessario eviterei. Tieni conto anche che là il braccio ci sbatte solo se la macchina è molto bassa e/o in caso di buche molto profonde, nella guida normale con macchina alta il giusto non dovrebbe sbatterci quasi mai.

I pezzi che hanno codice che finisce con "MS" se possibile evitali. Ok che costano meno ma sono riproduzioni dei ricambi originali che già fanno abbastanza schifo...figuriamoci la versione economica...

Le boccole dei bracci vanno bene ma se cerchi silenziosità devi evitare tutto ciò che è "poly", in quanto è materiale duro che trasmette rumori e vibrazioni. Opta per la gomma se vuoi aumentare il comfort.

Se vuoi fare un lavoro completo all'avantreno mancano i knuckle joint (GSV1118 e ce ne va uno per ogni tampone) e i gommini dei tirnti anteriori (C-STR627 in questo caso un gommino è poly e l'altro è gomma ma va bene così, se metti tutto di gomma durano poco)

Tieni presente poi che le Innocenti non hanno il telaio anteriore isolato da supporti di gomma, ma è imbullonato direttamente alla scocca. E' fisiologico quindi che ci sia qualche rumore e vibrazione, soprattutto se si fa il paragone con le Mini post '76, che hanno appunto i supporti del telaio che isolano un po'...

Ah...controlla anche i supporti motore, cioè i due supporti su cui è ancorato il motore al telaio. Normalmente quando sono distrutti te ne accorgi perchè le vibrazioni sono tremende e il motore si vede proprio ballare su e giù, ma potrebbero semplicemente essere vecchi e non isolare più come si deve. Anche in questo caso è un lavoraccio la sostituzione... :sick:

CITAZIONE (filosofo24 @ 24/6/2017, 01:21) 
Ma... guardando (su YouTube) Mini che si accendono come Ferrari e vanno senza nemmeno un cigolio pensavo che la mia aitante 43enne fosse simile.... che delusione.
:cinaq:

Quelle mi sa che sono le mini bmw.... :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 23/6/2017, 11:40     +1Connettore libero nel cofano - Tecnica & Custom
Probabile sia il connettore per i fari supplementari centrali, gli abbaglianti. Se non hai una Sport Pack non ci sono ma il cablaggio è lo stesso, quindi il connettore c'è ma è scollegato.
view post Posted: 23/6/2017, 10:49     Altezza mini - Tecnica & Custom
ah, aggiungo che anche l'ingrassaggio non è una cosa da trascurare...oltre a togliere i cigolii vari allunga la vita dei bracci

Edited by cooper73 - 26/6/2017, 09:46
view post Posted: 23/6/2017, 10:46     Altezza mini - Tecnica & Custom
CITAZIONE (filosofo24 @ 23/6/2017, 11:43) 
CITAZIONE (cooper73 @ 6/23/2017, 11:39 AM) 
se senti rumori strani io controllerei un po' tutto l'avantreno e cambierei tutto ciò che non è in perfette condizioni. Considera che tolti gli hilo e i tamponi, il resto sono gommini o boccole che costano veramente poco...non vale la pena trascurarli se metti mano alle sospensioni

Hey, grazie mille delle dritte! ^_^
Se hai qualche minuto da dedicarmi ieri ho aperto una conversazione dove ho caricato delle registrazioni per identificare i diversi rumori.
Mi ha risposto Nick de Tomaso, ma un tuo parere non mi dispiacerebbe :)

https://coopermania.forumfree.it/?t=74565750

Grazie in ogni caso :)

si ho visto la discussione ma sto usando un pc senza casse per l'audio al momento....appena ho un attimo guardo e ascolto tutto dal mio pc di casa... :rolleyes:
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