CITAZIONE (filosofo24 @ 24/6/2017, 01:21)
CITAZIONE (cooper73 @ 23/6/2017, 23:01)
Ma... guardando (su YouTube) Mini che si accendono come Ferrari e vanno senza nemmeno un cigolio pensavo che la mia aitante 43enne fosse simile.... che delusione.
A parte gli scherzi, vorrei rinnovare più elementi possibili (come mi consigliavi nell'altra discussione) ed evitare la sensazione "adesso si spacca tutto", oltre a migliorare la salute della macchina.
Sto ordinando da MS:
- 2A4332 - FRONT BUMP STOP
- C-STR630 - STABILISER BUSH
- 2A4267MS - FRONT BUMP STOP
- FAM3968 - CONE SPRING
- GSJ166MS - BALL JOINT
- 21A1882MS - LOWER ARM BUSH
Cos'altro mi consigliate di prendere?
Grazie, notte!
i finecorsa superiori (2A4332) che hai ora sono proprio da cambiare? Perchè è un lavoraccio infame e se non è strettamente necessario eviterei. Tieni conto anche che là il braccio ci sbatte solo se la macchina è molto bassa e/o in caso di buche molto profonde, nella guida normale con macchina alta il giusto non dovrebbe sbatterci quasi mai.
I pezzi che hanno codice che finisce con "MS" se possibile evitali. Ok che costano meno ma sono riproduzioni dei ricambi originali che già fanno abbastanza schifo...figuriamoci la versione economica...
Le boccole dei bracci vanno bene ma se cerchi silenziosità devi evitare tutto ciò che è "poly", in quanto è materiale duro che trasmette rumori e vibrazioni. Opta per la gomma se vuoi aumentare il comfort.
Se vuoi fare un lavoro completo all'avantreno mancano i knuckle joint (GSV1118 e ce ne va uno per ogni tampone) e i gommini dei tirnti anteriori (C-STR627 in questo caso un gommino è poly e l'altro è gomma ma va bene così, se metti tutto di gomma durano poco)
Tieni presente poi che le Innocenti non hanno il telaio anteriore isolato da supporti di gomma, ma è imbullonato direttamente alla scocca. E' fisiologico quindi che ci sia qualche rumore e vibrazione, soprattutto se si fa il paragone con le Mini post '76, che hanno appunto i supporti del telaio che isolano un po'...
Ah...controlla anche i supporti motore, cioè i due supporti su cui è ancorato il motore al telaio. Normalmente quando sono distrutti te ne accorgi perchè le vibrazioni sono tremende e il motore si vede proprio ballare su e giù, ma potrebbero semplicemente essere vecchi e non isolare più come si deve. Anche in questo caso è un lavoraccio la sostituzione...
CITAZIONE (filosofo24 @ 24/6/2017, 01:21)
Ma... guardando (su YouTube) Mini che si accendono come Ferrari e vanno senza nemmeno un cigolio pensavo che la mia aitante 43enne fosse simile.... che delusione.
Quelle mi sa che sono le mini bmw....