Finalmente dopo un intenso anno di restauro ritorno a scrivere sulla mia presentazione per mostrare a tutti gli appassionati MINISTI il frutto del lavoro pomeridiano iniziato il 5 dicembre 2006.dopo tanta fatica,pazienza,passione anche tanta documentazione in materia MINI.
io,mio padre e mio zio(i veri artefici del gioiellino che potete ammirare di seguito)ci siamo letteralmente trasformati in meccanici(mio padre meccanico e possessore di MINI INNO 1300 in passato)carrozzieri,elettrauti ed in alcuni casi anche in progettisti!!!IN PRATICA LAVORO A 360°!
la piccola e' stata realizzata come la sognavo!ora e' pronta per essere ammirata!
qualche cenno sulla mia MINI:
MINI THIRTY 30° ANNIVERSARIO
ANNO 1989
CILINDRATA 998(lasciata completamente originale in quanto non amo modifiche motoristiche)
acquistata in settembre 2006 in prov. di Cuneo
LAVORI ESEGUITI:
smontaggio completo motore con sostituzione di tutte le guarnizioni motore/cambio e sgrassaggio di tutta la parte interna del motore stesso
sostituzione guarnizione della testa
spianatura della testata
sostituzione guarnizioni valvole
sostituzione volano+frizione
lavaggio completo radiatore
sostituzione cuffie semiasse
sostituzione di tutti i paraolii possibili ed immaginabili
smontaggio subframe anteriore e posteriore con revisione di tutta la parte meccanica delle sospensioni e dell'impianto dei freni
lavaggio,sverniciatura,trattamento con antiruggine,spruzzatura fondo,riverniciatura di colore nero originale e sostituzione gommini supporto subframe ant. e post.
riverniciatura di colore giallo dei nuovi ammortizzatori
riverniciatura di colore giallo pinze freni anteriore e tamburi posteriori(freni efficienti sostituiti dal precedente proprietario un mese prima del mio acquisto)
ingrassagio dei vari punti anteriori e posteriori
smontaggio ed ingrassaggio completo della scatola dello sterzo
verniciatura completa motore con colori originali ad alta temperatura
smontaggio,lavaggio interno e riverniciatura serbatoio carburante
sgrassaggio,trattamento con antiruggine,spruzzatura underbody(antirombo) di tutta la parte inferiore della scocca
compresa del vano motore e riverniciatura con colore nero originale(fondi perfetti senza tracce di ruggine e come mamma rover gli ha fatti
)
MODIFICA APERTURA INTERNA VANO MOTORE stuccatura piccoli bozzi e spstamento antenna dal parafango al tetto
smontaggio completo interno auto e bauletto post.,con aggiunta di fondo catramato e riverniciatura del colore originale(tetto perfetto)
rimontaggio di tutta la parte meccanica con l'aggiunta di tutti i fluidi
spruzzatura fondo e riverniciatura esterna con vernice a doppio strato
rimontaggio di tutte le parti esterne e sostituzione di alcune come:
-paraurti in acciaio ant. e post.
-griglia mk3 cromata
-lucciole laterali tipo sportpack(se non erro
)
-frecce anteriori bianche
-luce targa cromata
-tappo aston
-cornice tetto cromata
-cornice guarnizione parabrezza e lunotto
-specchietti tex cromati
-union jack in metallo smaltato
-parafanghini(ops CANTONALI
)GP2 con bordino gromato
-cerchi 5x12 deep dish SUPERLIGHT di colore nero completidi gomme YOKO A539,tappo centrale e bulloni gromati con stemmi centrali personalizzati con logo MINI THIRTY
-antenna sul tetto
-scritta posteriore AUSTIN MINI
-GRIGLIA PARACOPPA INTERAMENTE AUTOCOSTRUITA(le vendiamo pure se a qualcuno interessano
)
-kit spazzole tergicristallo+spruzzini+tappi gromati
-terminale scarico gromato
-sostituzione del clacson originale(rotto)con due trombe fiamm unite insieme(belle toste
)
-bobina rivestita con lattina BURN
INTERNI
-costruzione e montaggio tunnel centrale con sistemazione dei comandi(aggiunta di accendisigari,spia luce retromarcia,spia freno a mano e spie aperture sportelli!!!
)
-aggiunta di un orologio
-luci sportelli
-sostituzione posacenere anteriore sul cruscotto con luce di cortesia
-bocchette aria gromate
-staccabatteria
-spruzzatura dentro gli sportelli,scatolati vari e in qualsiasi punto inaccessibile e nascosto di speciale grasso spray per proteggere la lamiera dalla formazione di ruggine-luce interna al bauletto posteriore
-rivestimento in similpelle nere rivestimento cruscotto
-logo MINI THIRTY al centro dei misuratori temperatura acqua e benzina
-insonorizzazione totale fondo abitacolo con materiale fonoassorbante ed isolante dall'eventuale caduta di liquidi
-lavaggio e sgrassaggio tappezzeria e rimontaggio
-lavaggio sedili e rimontaggio
-impianto stereo con casse posteriore(ahime' il precedente proprietario aveva bucato la cappelliera in lamiera dietro il divano posteriore
)
-infine lavaggio e lucidatura totale.
penso di aver scritto tutto.anche se messo in pratica non e' affatto poco.NON CHIEDETEMI QUANTO HO SPESO PERCHE' NON LO SO NEMMENO IO E FRANCAMENTE NON VOGLIO NEANCHE SAPERLO!!!
CMQ SEMPRE MENO DI AVERLO FATTO FARE DA UN MECCANICO/CARROZZIERE PROFESSIONISTA.SENZA CONSIDERARE LA SODDISFAZIONE FINALE.
spero che il risultato vi piaccia!buona visione!
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Edited by x-mater - 15/11/2007, 12:07