CooperMania - Il forum

salve a tutti

« Older   Newer »
  Share  
LUCA ON THE ROAD
view post Posted on 5/10/2006, 07:17     +1   -1




BENVENUTO! :miniredlamp2:
 
Top
Conguero_74
view post Posted on 6/10/2006, 07:37     +1   -1




...benvenuto...
 
Top
x-mater
view post Posted on 14/11/2007, 17:50     +1   -1




Finalmente dopo un intenso anno di restauro ritorno a scrivere sulla mia presentazione per mostrare a tutti gli appassionati MINISTI il frutto del lavoro pomeridiano iniziato il 5 dicembre 2006.dopo tanta fatica,pazienza,passione anche tanta documentazione in materia MINI.
io,mio padre e mio zio(i veri artefici del gioiellino che potete ammirare di seguito)ci siamo letteralmente trasformati in meccanici(mio padre meccanico e possessore di MINI INNO 1300 in passato)carrozzieri,elettrauti ed in alcuni casi anche in progettisti!!!IN PRATICA LAVORO A 360°!
la piccola e' stata realizzata come la sognavo!ora e' pronta per essere ammirata!
qualche cenno sulla mia MINI:

MINI THIRTY 30° ANNIVERSARIO
ANNO 1989
CILINDRATA 998(lasciata completamente originale in quanto non amo modifiche motoristiche)
acquistata in settembre 2006 in prov. di Cuneo

LAVORI ESEGUITI:
smontaggio completo motore con sostituzione di tutte le guarnizioni motore/cambio e sgrassaggio di tutta la parte interna del motore stesso
sostituzione guarnizione della testa
spianatura della testata
sostituzione guarnizioni valvole
sostituzione volano+frizione
lavaggio completo radiatore
sostituzione cuffie semiasse
sostituzione di tutti i paraolii possibili ed immaginabili :ghgh:
smontaggio subframe anteriore e posteriore con revisione di tutta la parte meccanica delle sospensioni e dell'impianto dei freni
lavaggio,sverniciatura,trattamento con antiruggine,spruzzatura fondo,riverniciatura di colore nero originale e sostituzione gommini supporto subframe ant. e post.
riverniciatura di colore giallo dei nuovi ammortizzatori
riverniciatura di colore giallo pinze freni anteriore e tamburi posteriori(freni efficienti sostituiti dal precedente proprietario un mese prima del mio acquisto)
ingrassagio dei vari punti anteriori e posteriori
smontaggio ed ingrassaggio completo della scatola dello sterzo
verniciatura completa motore con colori originali ad alta temperatura
smontaggio,lavaggio interno e riverniciatura serbatoio carburante
sgrassaggio,trattamento con antiruggine,spruzzatura underbody(antirombo) di tutta la parte inferiore della scocca
compresa del vano motore e riverniciatura con colore nero originale(fondi perfetti senza tracce di ruggine e come mamma rover gli ha fatti :wub: )
MODIFICA APERTURA INTERNA VANO MOTORE
stuccatura piccoli bozzi e spstamento antenna dal parafango al tetto
smontaggio completo interno auto e bauletto post.,con aggiunta di fondo catramato e riverniciatura del colore originale(tetto perfetto)
rimontaggio di tutta la parte meccanica con l'aggiunta di tutti i fluidi
spruzzatura fondo e riverniciatura esterna con vernice a doppio strato
rimontaggio di tutte le parti esterne e sostituzione di alcune come:
-paraurti in acciaio ant. e post.
-griglia mk3 cromata
-lucciole laterali tipo sportpack(se non erro -_- )
-frecce anteriori bianche
-luce targa cromata
-tappo aston
-cornice tetto cromata
-cornice guarnizione parabrezza e lunotto
-specchietti tex cromati
-union jack in metallo smaltato
-parafanghini(ops CANTONALI :giapponesecheride: )GP2 con bordino gromato
-cerchi 5x12 deep dish SUPERLIGHT di colore nero completidi gomme YOKO A539,tappo centrale e bulloni gromati con stemmi centrali personalizzati con logo MINI THIRTY
-antenna sul tetto
-scritta posteriore AUSTIN MINI
-GRIGLIA PARACOPPA INTERAMENTE AUTOCOSTRUITA(le vendiamo pure se a qualcuno interessano :ghgh: )
-kit spazzole tergicristallo+spruzzini+tappi gromati
-terminale scarico gromato
-sostituzione del clacson originale(rotto)con due trombe fiamm unite insieme(belle toste :fiskio: )
-bobina rivestita con lattina BURN

INTERNI
-costruzione e montaggio tunnel centrale con sistemazione dei comandi(aggiunta di accendisigari,spia luce retromarcia,spia freno a mano e spie aperture sportelli!!! :cliff: )
-aggiunta di un orologio
-luci sportelli
-sostituzione posacenere anteriore sul cruscotto con luce di cortesia :cliff:
-bocchette aria gromate
-staccabatteria
-spruzzatura dentro gli sportelli,scatolati vari e in qualsiasi punto inaccessibile e nascosto di speciale grasso spray per proteggere la lamiera dalla formazione di ruggine
-luce interna al bauletto posteriore
-rivestimento in similpelle nere rivestimento cruscotto
-logo MINI THIRTY al centro dei misuratori temperatura acqua e benzina
-insonorizzazione totale fondo abitacolo con materiale fonoassorbante ed isolante dall'eventuale caduta di liquidi
-lavaggio e sgrassaggio tappezzeria e rimontaggio
-lavaggio sedili e rimontaggio
-impianto stereo con casse posteriore(ahime' il precedente proprietario aveva bucato la cappelliera in lamiera dietro il divano posteriore :sbrocco: :zaaac: )
-infine lavaggio e lucidatura totale.

penso di aver scritto tutto.anche se messo in pratica non e' affatto poco.NON CHIEDETEMI QUANTO HO SPESO PERCHE' NON LO SO NEMMENO IO E FRANCAMENTE NON VOGLIO NEANCHE SAPERLO!!! :cens: CMQ SEMPRE MENO DI AVERLO FATTO FARE DA UN MECCANICO/CARROZZIERE PROFESSIONISTA.SENZA CONSIDERARE LA SODDISFAZIONE FINALE.
spero che il risultato vi piaccia!buona visione!



[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]













Edited by x-mater - 15/11/2007, 12:07
 
Top
Replicooper
view post Posted on 14/11/2007, 17:56     +1   -1




Che carina............. :chapeau:
 
Top
RuBiX
view post Posted on 14/11/2007, 18:42     +1   -1




Gił il cappello.
Me la ricordo quella Mini in provincia di Cuneo... davvero ben restaurata. Complimenti
 
Top
x-mater
view post Posted on 14/11/2007, 18:43     +1   -1




ma dai veramente te la ricordi?conoscevi anche il proprietario?
 
Top
daniel86
view post Posted on 14/11/2007, 19:57     +1   -1




Se aggiungi la stiscia rossa e il logo laterali avrebbe ancor pił un tocco di classe...
 
Top
RuBiX
view post Posted on 14/11/2007, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (x-mater @ 14/11/2007, 18:43)
ma dai veramente te la ricordi?conoscevi anche il proprietario?

No, no, me la ricordo soltanto in vendita su ebay un annetto fa, avevo telefonato al proprietario e gli avevo detto che sarei andato a vederla, ma lui mi aveva detto che molto probabilmente era gią venduta (credo a te!!)
 
Top
x-mater
view post Posted on 14/11/2007, 23:17     +1   -1




esatto!un bravissimo ragazzo a cui ho anche mandato tutte le foto che ho fatto da quando e' iniziato il restauro fino a quelle postate sul forum.
 
Top
x-mater
view post Posted on 7/12/2007, 19:47     +1   -1




oggi ho portato la piccola a fare la convergenza.per stare anche tranquillo ho provveduto anche a fare omologare le nuove misure di pneumatici dopo aver ricevuto il nullaosta CETOC.ora si viaggia tranquilli!!!
image
 
Top
vale&mina
view post Posted on 7/12/2007, 20:51     +1   -1




:o:
Caspita che presentazione!
Benvenuto!
 
Top
kronam84
view post Posted on 8/12/2007, 11:52     +1   -1




benvenuto!!!
 
Top
utr
view post Posted on 8/12/2007, 12:14     +1   -1




comoplimenti x la macchina :)
 
Top
x-mater
view post Posted on 27/1/2008, 17:29     +1   -1




ragazzi che ne dite dell'ultimo regalino fatto alla mia piccola?lucas sft 576.
vi piace la mia piccola "macchia"?
image
image
 
Top
Replicooper
view post Posted on 28/1/2008, 09:46     +1   -1




Bella bella!
Complimenti. ;)
 
Top
121 replies since 23/9/2006, 11:36   2831 views
  Share