CooperMania - Il forum

Ordine tamponi..., ...mi è sorto un problema

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view post Posted on 6/3/2009, 19:00     +1   -1

Millenium Member

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io mai avuto problemi di ''deformazione'' con gli originali...presi da minispares...e non da ebay o da altri che li spacciano per buoni ma poi son pezzotti...come il 70 % della gente che li vende su internet.
BEWARE :lol:
cmq,ho letto dei rinforzati,non li ho provati,dicono sian buoni lo stesso come ti ha consigliato Cooper 73!
Cuoppo se a te si so deformati ti han dato i pezzotti. :P :lol:
 
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view post Posted on 6/3/2009, 19:07     +1   -1
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Viper1
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può essere che i miei fossero difettati....ma erano Dunlop presi da minispares... :unsure:


La verità è che all'epEca non avevo gli hilo dietro, ergo li ho montati con i conetti originali, e visto che i conetti originali Innocenti sono diversi da quelli Rover e che i tamponi di oggi sono più morbidi di quelli di 30 anni fà, con questa configurazione (tampone moderno e conetto vecchio) i tamponi tendono ad usurarsi prima. La differenza sta nel diametro del punto di appoggio del conetto, la parte cioè che va a contatto con il tampone: sui conetti Inno è più piccola e su quelli Rover è più larga. Modifica fatta proprio per risolvere questo problema dopo che erano stati ammorbiditi i tamponi.
Ovviamente tutto ciò l'ho scoperto dopo....anche perchè avevo anche una coppia di conetti Rover ma per ORIGINALITA' e CUSTODIA :ghgh: non li montai....eheh....a saperlo avrei messo quelli.

In ongi caso, al di là di questo discorso, i tamponi originali Dunlop, come detto, sono peggiorati come qualità negli anni e al momento la scelta migliore sono questi rinforzati. Costano di più ma durano anche molto di più.

Edited by cooper73 - 6/3/2009, 19:08
 
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view post Posted on 6/3/2009, 19:07     +1   -1
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Piedone...sull'acceleratore!
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Confermo che si abbassano precocemente anche quelli Dunlop. PULTROPPO.
 
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tozoo
view post Posted on 6/3/2009, 19:14     +1   -1




una mano circa ke "brake pads" da ordinare non me la da nessuno? :D:D:D
 
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view post Posted on 6/3/2009, 19:35     +1   -1
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Mini forever from 1969
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Io ho montato un mese fa' i tamponi rinforzati consigliati da Andrea il capo e sono soddisfatto della scelta consigliata. Dopo un primo spavento all' installazione, sebbene avessi messo anche gli hilo, la car sembrava un SUV. Dopo due settimane l' altezza si è normalizzata ed a preso l'aspetto tipico della Mini alta dietro e piu' bassa davanti ed è cosi' tutt'oggi non si è piu' mossa e mi piace. Oggi ho montato i GP2 e i cerchi da 5" in lega na' fi..ta, ruote 2 mm fuori davanti e a filo dietro proprio il look che cercavo fra l' altro non toccano da nessuna parte cioe' non hanno interferenze con la carozzeria. Lunedi tocca ai perni delle sospensioni dietro e il montaggio dell' RC40 completo, sono praticamente alla fine del restauro rimane da montare ancora il tunnel centrale dentro e la radio nel cruscotto, poi arriveranno le foto.
Quindi via libera ai tamponi rinforzati come consiglia Cuoppo.
 
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view post Posted on 6/3/2009, 23:05     +1   -1
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CITAZIONE (tozoo @ 6/3/2009, 16:25)
ok ho capito! :D io ci devo andare in giro per le infinite buche di pescara! :D quindi circuito urbano dissestato :D

Perchè? ci sono buche a Pescara? Dove? :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
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tozoo
view post Posted on 7/3/2009, 05:05     +1   -1




CITAZIONE (MiniMinor @ 6/3/2009, 23:05)
CITAZIONE (tozoo @ 6/3/2009, 16:25)
ok ho capito! :D io ci devo andare in giro per le infinite buche di pescara! :D quindi circuito urbano dissestato :D

Perchè? ci sono buche a Pescara? Dove? :P :P :P :P :P :P :P :P :P

finalmente qualcuno ke mi capisce :D :D :D pescara e soprattutto francavilla sono una buca continua e correggimi se sbaglio :D :D :D
 
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view post Posted on 8/3/2009, 10:32     +1   -1
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CITAZIONE (tozoo @ 6/3/2009, 19:14)
una mano circa ke "brake pads" da ordinare non me la da nessuno? :D

Minispares --> brake pads. Questa pagina contiene 3 alternative per pastiglie x dischi da 8.4'' -da quelle standard alle "Ebc green", da 10 a 20 sterline circa :cin:
 
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88Vegan
view post Posted on 21/10/2009, 20:33     +1   -1




Riporto su questa vecchia discussione sui tamponi per chidervi una cosa...

Io ho preso i "gommoni" della Dunlop. E vabbè...nessuno è perfetto. Ora, per fare una cosa fatta a regola d'arte, lasciando perdere gli hi-low che non mi interessano, oltre ai gommoni appunto, che altro devo prendere?

I puntali sotto, il gommino che sta tra scocca e bullone da 34, lì nel vano motore...e poi?

Mi indicate i link ai pezzi più adatti?

Grazie tante
 
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pauldesign
view post Posted on 21/10/2009, 22:24     +1   -1




I puntali, come li chiami tu, sono QUESTI QUI Ti conviene cambiare tutto il pezzo perchè sicuramente il gommino è sfondato (almeno di quelli anteriori).

Perchè non ti interessano gli HILO?
 
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view post Posted on 21/10/2009, 22:59     +1   -1
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te l'avevo detto di là dei kunckle :P

paul gli piacerà tanto spessorare la macchina :giapponesecheride:
 
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88Vegan
view post Posted on 22/10/2009, 06:53     +1   -1




CITAZIONE (pauldesign @ 21/10/2009, 23:24)
I puntali, come li chiami tu, sono QUESTI QUI Ti conviene cambiare tutto il pezzo perchè sicuramente il gommino è sfondato (almeno di quelli anteriori).

Perchè non ti interessano gli HILO?

Ciao e grazie per la conferma: avevo già aggiunto al mio "basket" quelli che io chiamo puntali ma adesso sono più tranquillo sulla scelta effettuata. Altre cose che già che ci sono sarebbe meglio cambiare?

Gli hi-low non mi interessano perché...la mia mini ha + di 20 anni...e sotto ha ancora i suoi tamponi originali ed un'altezza decente. Evidentemente le cose sono due:

1) sono stato molto fortunato
oppure...
2) per il tipo di guida che ho non necessito di accorgimenti tecnici per sopperire ad aventuali cedimenti del tampone.

Quale che sia la causa di questa incredibile durata dei tamponi, per adesso non mi pare io abbia bisogno degli hi-low. Preferisco spendere su cose che sono già palesemente necessarie e non per qualcosa che magari mi darà problemi tra qualche anno. Credo sia un ragionamento corretto...

Ciao

CITAZIONE (cubetto celeste @ 21/10/2009, 23:59)
te l'avevo detto di là dei kunckle :P

paul gli piacerà tanto spessorare la macchina :giapponesecheride:

no, è che mi piacciono le sfide.
Einstein diceva che "tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
 
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view post Posted on 22/10/2009, 07:39     +1   -1
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Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

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CITAZIONE (88Vegan @ 22/10/2009, 07:53)
no, è che mi piacciono le sfide.
Einstein diceva che "tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

E' meccanica su una macchina vecchia di 50 anni, 'un s'inventa nulla.
 
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88Vegan
view post Posted on 22/10/2009, 07:40     +1   -1




CITAZIONE (Steezo @ 22/10/2009, 08:39)
CITAZIONE (88Vegan @ 22/10/2009, 07:53)
no, è che mi piacciono le sfide.
Einstein diceva che "tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

E' meccanica su una macchina vecchia di 50 anni, 'un s'inventa nulla.

Appunto: che so sti hi-low... Va bene così, coi suoi conetti e ti saluto.

Che non s'inventa nulla...vallo a dire a minisport o a minispares..che hanno il catalogo pieno di roba che 50 anni non esisteva. :fiskio:
 
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coopermans
view post Posted on 22/10/2009, 07:43     +1   -1




CITAZIONE (88Vegan @ 22/10/2009, 08:40)
Che non s'inventa nulla...vallo a dire a minisport o a minispares..che hanno il catalogo pieno di roba che 50 anni non esisteva. :fiskio:

:chapeau:
 
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