CooperMania - Il forum

Ordine tamponi..., ...mi è sorto un problema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2009, 11:36     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (rover8 @ 22/10/2009, 12:22)
CITAZIONE (cubetto celeste @ 22/10/2009, 12:07)
i miei tamponi standard sono collassati dopo 6 mesi

CITAZIONE (rover8 @ 22/10/2009, 10:24)
Scusatemi,ho lo stesso problema sulla mia 35° su cui vorrei montare i rinforzati;credo di essere all'altezza della sostituzione da eseguire personalmente, ma purtroppo il mio inglese non mi agliuta affatto;mi dite qual'è la procedura per ordinarli,cosa ordinare ed il costo?

da che sito?

E non lo so, mi consigli lei.Appena cerco di trovare qualcosa mi innabisso...

io propenderei per minispares. per ordinarle devi registrarti al sito, metterli nel carrello(basket)e poi confermare il carrello. se hai explorer 8 come browser internet dovresti avere come opzione il traduttore automatico delle pagine internet
 
Top
pauldesign
view post Posted on 22/10/2009, 12:32     +1   -1




Si è scatenato un bel putiferio sugli HI-LOW... :cliff:
Fondamentalmente io sono un PRO HI-LOW anche perchè appena li avrai montati, la mini sarà alta come un SUV quindi potrebbe essere necessario abbassarla un poco, anche solo per un vezzo estetico... poi col tempo tenderà ad abbassarsi ma soprattutto ad accasciarsi sul lato più pesante, dove c'è radiatore all'ant e serbatoio al post. e sinceramente tenersela storta non è il max.

 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 13:07     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Per l'acquisto dei tamponi, e dei pezzi in generale: minispares come prima scelta.

Nella sezione Tecnica e custom, guarda il topic sui ricambi - trovi i codici x i tamponi, sia standard che upgrade.

http://www.minispares.com/Product.aspx?ty=...=0&tc=1#submenu
 
Contacts  Top
88Vegan
view post Posted on 22/10/2009, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (Steezo @ 22/10/2009, 09:20)
Mi sa che non hai mai smontato nulla da te, ah già vero ti manca il box.
Quando lo troverai annullerai di colpo il senso di tutti i meccanci che ci sono in giro.
Nello smontare un braccetto posteriore inchiodato ricordati delle tue frasi di Einstein mi raccomando. :ghgh:

Che io non abbia mai smontato nulla, da cosa lo deduci? Dal tuo modo di rispondere a delle mie esperienze con delle tue assolute verità?

Sai, con questo tuo intervento mi hai tolto il dubbio su chi sia il problema, tra me che non mi spiego o te non vuoi capire.

E per questo ti ringrazio tanto.
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 15:51     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


Prego, mi pagano apposta. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 15:53     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Sterzo, cattivo bambino, letichi sempre con tutti :P
 
Contacts  Top
88Vegan
view post Posted on 22/10/2009, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (ste.mini @ 22/10/2009, 09:54)
IMHO:
gli hilo anteriori sono una spesa piccolissima che danno un grande aiuto, io ti consiglio di prenderli. Ed è piu comodo montarli una vlta che cambi i coni in gomma piuttosto che doverli torgliere e rimettere tra 6 mesi :)

Ciao e grazie per il consiglio: si...magari non la definirei proprio una spesa piccolissima ma...effettivamente rispetto alle cifre che si possono spendere per i pezzi della mini....forse può essere "piccolissima".

A presto.

CITAZIONE (Mack @ 22/10/2009, 10:10)
CITAZIONE (88Vegan @ 22/10/2009, 07:53)
Gli hi-low non mi interessano perché...la mia mini ha + di 20 anni...e sotto ha ancora i suoi tamponi originali ed un'altezza decente. Evidentemente le cose sono due:

1) sono stato molto fortunato
oppure...
2) per il tipo di guida che ho non necessito di accorgimenti tecnici per sopperire ad aventuali cedimenti del tampone.

Quale che sia la causa di questa incredibile durata dei tamponi, per adesso non mi pare io abbia bisogno degli hi-low. Preferisco spendere su cose che sono già palesemente necessarie e non per qualcosa che magari mi darà problemi tra qualche anno. Credo sia un ragionamento corretto...

Ciao

Io personalmente ti consiglio di montare comunque gli hi-lo.
Se la macchina non è 'scesa' in vent'anni i motivi possono essere due: o i tamponi sono ormai diventati di legno, o sono stati spessorati all'inverosimile.
In entrambi i casi, trattandosi dell'elemento elastico su cui si basa la sospensione converrai con me che non è questo un buon ambito su cui fare 'esperimenti filosofici' ;)

Se devi fare (o far fare, specialmente all'anteriore) il lavoro di cambiare i tamponi ti trovi con i coni in mano, e la sostituzione ti viene 'comoda' perchè a costo zero di manodopera (che sia pagata in soldi o sudore).
Inoltre quando (e se, filosofeggiamo ;) ) dovrai livellare la macchina sarà infinitamente più semplice agire sulle regolazioni piuttosto che smontare tuto il ciborio e metter su rondelle.

In ultimo, essendo di Roma hai un vantaggio: non hai bisogno di comprarli (dovessi mai decidere, beninteso) da Minispares, visto che un FAMOSO utente del forum ne produce di meravigliosi (per me 'solo' belli, per almeno tre meccanici anche molto buoni) a costi assolutamente ragionevoli, specialmente in rapporto alla qualità.

:salut:
:cin:

Ciao e un grazie anche a te per la cortese risposta.
Diciamo che se tornasse com'è ora, dritta o storta che sia, non mi preoccuperei molto. Certo tutto nuovo e luccicoso...sarebbe meglio.

Per quanto riguarda il famoso utente che produce degli hi-low "nostrani"...non saprei davvero a chi rivolgermi. Mi ricordo che Pasquale Cicco produceva delle molle...ma non ricordo producesse pure hi-low. Ho smesso di andarci perché era troppo lontano e perché per farmi due boccolette ad un paracoppa c'ha messo 8 mesi...sbagliandole. Capisco che sono lavori dove non ci prendi un cavolo...però, considerato che ero cliente, c'avrei messo un pò più di cura. Per contro, in un'altra circostanza mi aiuto con un contagiri in maniera davvero risolutiva. Fondamentalmente...era troppo lontano da me, forse anche economicamente.
Non sapendo quindi a chi rivolgermi, dovrò necessariamente optare per minispares. Ho letto però che ad alcuni hanno ceduto: che rischi ci sono veramente?

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 16:28     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


http://www.minispares.com/Product.aspx?ty=...2500&title=HILO FULL FRONT AND REAR ...

90 sterline per il set completo (di qualità)
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2009, 16:46     +1   -1
Avatar

CafèMackiato® Racer


Group:
Administrator
Posts:
4,032
Reputation:
+19
Location:
Roma

Status:


"L'utente che produce gli Hi-Lo" (e non solo....) è Sandro, Santrino70 qua sul forum.
Posso confermarti che i suoi costano meno di quelli 'buoni' di minispares, e sono davvero ottimi -io e più di qualcuno del forum li montiamo sulle nostre mini ;)
Quanto al rischio cedimento: generalmente a cedere sono quelli di bassa qualità; se si tratta di oggetti ricavati al tornio dal pieno (e se il 'pieno' è di buona qualità) puoi star tranquillo che saranno moooolto difficili da rompere.. ;)


 
Top
88Vegan
view post Posted on 22/10/2009, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (Mack @ 22/10/2009, 17:46)
"L'utente che produce gli Hi-Lo" (e non solo....) è Sandro, Santrino70 qua sul forum.
Posso confermarti che i suoi costano meno di quelli 'buoni' di minispares, e sono davvero ottimi -io e più di qualcuno del forum li montiamo sulle nostre mini ;)
Quanto al rischio cedimento: generalmente a cedere sono quelli di bassa qualità; se si tratta di oggetti ricavati al tornio dal pieno (e se il 'pieno' è di buona qualità) puoi star tranquillo che saranno moooolto difficili da rompere.. ;)

Quasi quasi lo contatto e vediamo che mi dice, eh?

SANTRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

Ci sei?
 
Top
maurizio bonsignore
view post Posted on 23/10/2009, 08:06     +1   -1




Ciao pauldesign!
Azz....Allora, hi.lo o non hi-lo, le Mini sono destinate a sbracarsi sul lato sinistro (radiatore+serbatoio+.......guidatore!) image image image ecco perchè in UK hanno INVENTATO la guida a destra!
 
Top
88Vegan
view post Posted on 23/10/2009, 08:34     +1   -1




Ma è stato cambiato il titolo della discussione? Ora si parla di tamponi "di malta" mentre prima solo di tamponi.

Booooooooooooh...
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 10:27     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


scherzi da admin
 
Top
88Vegan
view post Posted on 23/10/2009, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (cubetto celeste @ 23/10/2009, 11:27)
scherzi da admin

Admin burlone... :P

Allora mi sa che prendo gli hi-low, eh! Mi avete convinto...o meglio, IMPAURITO! :cry: :cry:

:bleh:

Ciao!!!!
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 00:21     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


Gli Hilo non sono obbligatori, credo che su tutto il parco circolante di mini solo una piccola parte monti questi pezzi. Sono però vivamente consigliati, perchè evitano grandi rotture di scatole che sicuramente avverranno (macchina storta o semplicemente troppo bassa) e quindi evitano di rimettere mano ad un lavoro già fatto, molto prima del previsto. Mettere mano significa spendere altri soldi di meccanico, quindi alla fine questa spesa è una delle spese che si fanno in anticipo, in modo da evitarne altre in futuro.
Considerando poi che lavorare sulle sospensioni anteriori della mini è parecchio antipatico, diciamo che di solito si preferisce lavorarci il meno possibile e fare tutto il fattibile in un solo intervento.
In conclusione quindi anche io consiglio gli hilo che nel mio caso (io li ho avanti e dietro) mi hanno consentito di pagare una volta la manodopera per il montaggio (sull'anteriore perchè dietro li ho messi io) e non spendere più un soldo perchè ogni tanto me li sono regolati io, senza far spessorare i conetti originali. ;)
 
Web  Top
83 replies since 6/3/2009, 15:15   2096 views
  Share