CooperMania - Il forum

Ordine tamponi..., ...mi è sorto un problema

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88Vegan
view post Posted on 24/10/2009, 06:51     +1   -1




Si si si...mi avete convinto:nonostante debba dire che, anche a detta del meccanico, la mia mini non sia storta e non sia troppo bassa, nonostante monti tamponi originali e, credo, alcuno spessore, monterò gli hi-low poiché, come qualcuno mi ha detto su questo forum, pare che dalla metà degli anni '90 la dunlop abbia cambiato mescola e quelli di oggi sono diversi da quelli che monta la mia, che è stata assemblata tra il 1987 ed il 1988.

Ho già scritto all'utente Santrino70 ma non mi ha risposto. Speriamo lo faccia entro breve perché altrimenti dovrò optare per quelli di minispares sui quali non si possono avanzare, credo, dubbi riguardanti la qualità, ma costano di più.

Vi terrò aggiornati.

A presto.
 
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pauldesign
view post Posted on 25/10/2009, 08:15     +1   -1




CITAZIONE (maurizio bonsignore @ 23/10/2009, 09:06)
Ciao pauldesign!
Azz....Allora, hi.lo o non hi-lo, le Mini sono destinate a sbracarsi sul lato sinistro (radiatore+serbatoio+.......guidatore!) image image image ecco perchè in UK hanno INVENTATO la guida a destra!

Già lo sapevo...
 
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view post Posted on 15/4/2012, 12:24     +1   -1

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Buona domenica a tutti...
Ormai stò divenendo esperto nella riapertura di vecchi post... ma che male c'è???

Insomma: devo cambiare i tamponi sulla mia bella (soprattutto sull'anteriore)
Ora ecco la mia domanda:
che differenza c'è tra questi:
C-STR687C-STR688FAM3968

Inoltre:
approfitto per farmi montare gli HI-LO...
quale mi consigliate:
HILOC-STR644C-STR644AHILO-SET

Vista la mia ignoranza in materia, approfitto dell'ordine per acquistare tutti quei piccoli componenti necessari (guarnizioni, giunti,etc...) per esempio, a che servono questi:GSV1118
evitando di risparmiare quei pochi euro (pardon sterline) ed essere costretto a rimetterci le mani sopra :superred:

Se qualcuno, magari che ha gia eseguito il lavoro, potesse consigliarmi, ne sarei felice!!! :cin:
 
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view post Posted on 15/4/2012, 14:13     +1   +1   -1
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il tampone fam 3968 il primo a destra equivale a quello originale,,,senza infamia e senza lode... quello al centro è forse troppo rigido e esagerato per uso stradale , qeullo a sinistra str687 è un buon compromesso, ha bisogno degli hi lo perchè appena montato l'auto rimane bella ..altissima... :D gli hilo vanno bene quelli neri gli knuckle joint invece devi prendere questi

per i modelli dopo il 1990
www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=33829

per i modelli prima 1990

www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=33828





poi come consiglio sempre un kit braccio anteriore superiore, che in caso di bisogno se poi manca sono guai

www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=37091&title=

gia' che ci siamo sostituire anche i gommini del braccio inferiore

www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=37386&title=

e poi anche i gommini per il tie rod

www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=37257&title=


ma.......gli ammortizzatori...?

in caso

www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=33223&title=

ovviamente c'è anche un kit completo degli articoli sopracitati, in modo tale da risparmiare qualcosina
 
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view post Posted on 15/4/2012, 14:30     +1   -1

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CITAZIONE (nik de tomaso2x @ 15/4/2012, 15:13) 
ma.......gli ammortizzatori...?

in caso

www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=33223&title=

ovviamente c'è anche un kit completo degli articoli sopracitati, in modo tale da risparmiare qualcosina

Per ora monto i Koni rossi (ho una Sport Pack)
In questo kit si vedono due barre, oltre gli HI-LO...HILO-SET
Cosa sono??? A che servono?
Riguardo ai kit, sono tutti comprensivi di ammortizzatori...
Mi conviene cambiare i Koni, oppure li lascio???
 
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view post Posted on 15/4/2012, 15:56     +1   -1
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view post Posted on 15/4/2012, 18:24     +1   -1

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Grazie mille per i consigli! :cin:

Quindi smontati gli ammortizzatori, cosa esattamente devo controllare??? (se sono scarichi come me ne accorgo???)
Altre possibili guarnizioni e pezzettini vari??? Con un solo ordine vorrei sbrigarmela...
Fin ora:
n.4x tamponi C-STR687 (54.94 x4= 220)
n.1x kit HI-LO HILO-SET(91.08) questo kit sembra avere solo due aste metalliche, servono anche le altre???
n.4x knuckle joint GSV1264 (13.68 x4= 56) da qualche parte ho letto che per il posteriore bisogna prendere i vecchi (GSV1118) confermate?
n.1x braccio anteriore MSK001 (15.01) ne serve solo uno? Che funzione ha? 15.01??? che razza de prezzi!
n. 1x gommini braccio (oppure 2) 21A1882MS (1.56) aredaglie!
n.1x gommini tie rod C-STR627 (4.20)
TOT provvisorio= poco meno di 400£ + sp. sped.

Ormai sono in ballo, ripeto, si accettano consigli su altri accessori!!! (anche il grasso per lubrificare i braccetti...)
 
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view post Posted on 15/4/2012, 18:42     +1   -1
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per i joint non so' dirti se per il posteriore servono i vecchi.... ma visto che monti gli Hi Lo e tamponi piu' duri i 4mm in piu' forse non servono, calcola che io li ho montati un anno fa' e i tamponi dopo un minimo di assestamento non si sono piu' mossi, in pratica ho ancora gli Hi Lo quasi al minimo, memtre al posteriore con quelli piu' morbidi tipo originali.. i Fam.... ho dovuto spessorare perchè non ho messo gli Hi Lo e si erano gia abbassati nonostante il minor peso

il kit braccio anteriore in realta' ne serverebbero due...e nessuno...nel senso che solo al momento di smontare ci si accorge dell'impiccio.allora è meglio averlo.....almeno uno....le aste metalliche all'anteriore non servono... ci vanno direttamente gli joint.potresti prendere pure le testine sterzo....hai visto mai.....magari una sola.... controlla anche le cuffie dei giunti....
 
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view post Posted on 15/4/2012, 19:18     +1   -1

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Aggiungo:
GDG202GSJ110627H7879GSJ166GRG205

Cosa manca secondo voi? :superred:
 
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view post Posted on 16/4/2012, 10:47     +1   -1
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potrebbe bastare...anzi no...come stai messo con i freni...? eheheheh....
 
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view post Posted on 16/4/2012, 10:51     +1   -1

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CITAZIONE (nik de tomaso2x @ 16/4/2012, 11:47) 
potrebbe bastare...anzi no...come stai messo con i freni...? eheheheh....

Davanti sono ancora buoni (anche se ogni tanto fischiano)
Dietro mi basata ricomprare le ganasce, non credo sia una spesa enorme...
 
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view post Posted on 18/4/2012, 21:19     +1   +1   -1
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io ho visto la mini in questione.con la meta' dei pezzi e della spesa sarebbe perfetta,gia va benone cosi è solo un po bassa davanti per tamponi.
 
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view post Posted on 19/4/2012, 10:59     +1   -1
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valtHella! 1997 Sportspack

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CITAZIONE (drago9346 @ 15/4/2012, 19:24) 
n. 1x gommini braccio (oppure 2) 21A1882MS (1.56) aredaglie!

21A1882MS x 4 (2 per braccio, quindi 2 per ruota).

Per i knuckle joint, e per tanti altri ricambi, https://coopermania.forumfree.it/?t=42769375

Cmq, se chi è competente di mini ed ha visto la tua (=sardo) ti dice di non prendere così tanta roba, segui i suoi consigli.

... è anche vero che pezzi soggetti ad usura come knuckle joint, testine, cuffie ecc, se non subito, serviranno quasi sicuramente nel futuro :dancingmonkey:
 
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view post Posted on 19/4/2012, 13:07     +1   +1   -1

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CITAZIONE (Mastelloz @ 19/4/2012, 11:59) 
CITAZIONE (drago9346 @ 15/4/2012, 19:24) 
n. 1x gommini braccio (oppure 2) 21A1882MS (1.56) aredaglie!

21A1882MS x 4 (2 per braccio, quindi 2 per ruota).

Per i knuckle joint, e per tanti altri ricambi, https://coopermania.forumfree.it/?t=42769375

Cmq, se chi è competente di mini ed ha visto la tua (=sardo) ti dice di non prendere così tanta roba, segui i suoi consigli.

... è anche vero che pezzi soggetti ad usura come knuckle joint, testine, cuffie ecc, se non subito, serviranno quasi sicuramente nel futuro :dancingmonkey:

Anche perché non di trovano facilmente in Italia, e poi non sono queste sciocchezze a far lievitare il costo dell'ordine...
In ogni caso, ho deciso di tirare avanti per un po' con questi tamponi, in pieno spirito FOTTESEGA!!! :ossignur:
 
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killer_d_battapulp
view post Posted on 31/1/2014, 11:35     +1   -1




scusate gentili utenti.

dovrei sostituire i tamponi della mia mini cooper 1.3 , ma leggendo le problematiche a cui si va in contro , ho fatto una ricerca per qualcosa di più affidabile e mi sono imbattuto su sospensioni in molla metallica tipo questi : www.minispares.com/Product.aspx?pid=36782.
ma ce ne sono anche su ebay di simili .

cosa mi apete dire in merito a queste sospensioni rispetto a quelle in gomma?
sicuramente non si scaricano così facilmente come accade per i gommoni e quiiondi tendono a restare stabili

in oltre ho anche trovato delle sospensioni ad assetto variabile : http://airride.co.uk/air-suspension-kit-fo...r/classic-mini/
che costano ma permettono di avere un qualcosa di particolare per ogni condizione .
accetto vostri pareri anche per questi ultimi.

cordiali saluti a tutti .
Killer_d_battapulp
 
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83 replies since 6/3/2009, 15:15   2096 views
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