CooperMania - Il forum

Pompa elettrica benzina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2011, 18:44     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


che sembra di dimensioni notevoli , non so se si puo' alloggire ancorandola al telaio dietro come era normale sulle mini
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 18:59     +1   -1
Avatar

Made in italy gentlemen driver

Group:
Member
Posts:
1,222
Reputation:
+18
Location:
Brescia

Status:


quella pompetta sta bene montata nel vano bagagli con 2 gommini per smorzare le vibrazioni

io penserei anche di ad inserire l'interruttore inerziale che in caso di incidente e perdita di benzina spenga la pompa

ci sta anche attaccata al subframe cmq

facet05

dsc00397zz2
 
Top
miniturb
view post Posted on 8/11/2011, 19:52     +1   -1




Solo, sulla mia quando l'ho acquistata era appena stata montata una pompa simile a quella, al posto di quella elettrica ad impulsi. Non conoscendo la Mini e non sapendo che la pompa era "sbagliata" l'ho utilizzata.
Risultato, dopo qualche mese, la pompa non avendo un ritorno, quindi sforzando durante l'utilizzo (quando il galleggiante chiude), si è SCIOLTA.

La Mini mi ha abbandonato ed ho dovuto lasciarla a lato strada, per poi tornarla a prendere con un'altra auto e l'asta a mezzanotte, appena finito di lavorare. Non era proprio una bella zona, quindi non l'avrei mai lasciata li fino alla mattina. Località "Bruciata".
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 21:08     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


CITAZIONE (miniturb @ 8/11/2011, 19:52) 
Solo, sulla mia quando l'ho acquistata era appena stata montata una pompa simile a quella, al posto di quella elettrica ad impulsi. Non conoscendo la Mini e non sapendo che la pompa era "sbagliata" l'ho utilizzata.
Risultato, dopo qualche mese, la pompa non avendo un ritorno, quindi sforzando durante l'utilizzo (quando il galleggiante chiude), si è SCIOLTA.

La Mini mi ha abbandonato ed ho dovuto lasciarla a lato strada, per poi tornarla a prendere con un'altra auto e l'asta a mezzanotte, appena finito di lavorare. Non era proprio una bella zona, quindi non l'avrei mai lasciata li fino alla mattina. Località "Bruciata".

chiaro che s'è sciolta ..... e' una facet :cinaq: :cinaq: :cinaq:
 
Top
Mic.com
view post Posted on 8/11/2011, 23:23     +1   -1




Ragazzi questo kit qua va bene per la mia Rover Mini Cooper 1300 carb del 1991?

Fuel Pumps
 
Top
miniturb
view post Posted on 8/11/2011, 23:53     +1   -1




Come scritto nella pagina prima, devi fare il "ritorno".

(a meno che con "interrupter" intendono che la pompa interrompe il flusso quando il galleggiante chiude. In quel caso non ti serve il ritorno)

Edited by miniturb - 8/11/2011, 23:57
 
Top
Mic.com
view post Posted on 8/11/2011, 23:56     +1   -1




anche con quella?? ma quale sono quelle elettriche senza ritorno?

tipo questa su ebay Mini Fuel pump Powermax 12 volt - Superior Quality

nella descrizione dice:

Built in pressure relief assures an immediate return to zero pressure when the ignition is turned off. Prevents flooding and assures satisfactory restarting on the hottest days. Vertical mounting near tank is preferred, our pumps are also self priming

che tradotto in Italiano con Google Traduttore:

Costruito nel rilievo della pressione assicura un immediato ritorno alla pressione zero quando il motore è spento. Previene le inondazioni e assicura soddisfacente riavviare nelle giornate più calde. Montaggio verticale serbatoio vicino è preferito, le nostre pompe sono autoadescanti


Quindi questa è montabile? senza il circuito di ritorno?









 
Top
miniturb
view post Posted on 9/11/2011, 01:06     +1   -1




Senza ritorno, quelle ad impulsi. Come quelle postate da Nik e Solo.



 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 10:06     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Ma la classica pompa meccanica delle mini a carburatore non è sufficiente per la mini di mic.com, nonostante sia elaborata?
 
Contacts  Top
viper_79
view post Posted on 9/11/2011, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (Mondo-In-Mini @ 8/11/2011, 18:59) 
quella pompetta sta bene montata nel vano bagagli con 2 gommini per smorzare le vibrazioni

io penserei anche di ad inserire l'interruttore inerziale che in caso di incidente e perdita di benzina spenga la pompa

ci sta anche attaccata al subframe cmq

(IMG:http://home.mindspring.com/~dklawson/minipics/facet05.jpg)

(IMG:http://img520.imageshack.us/img520/2844/dsc00397zz2.jpg)

Grazie Mondo era mia intenzione montarlo in tal senso...


@miniturb posso montare una valvola di by-pass o un interruttore di pressione che taglia alimentazione....
 
Top
Mic.com
view post Posted on 9/11/2011, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (solo repooc @ 9/11/2011, 00:20) 

Quindi mi conferni che questa è adattabile al mio impianto senza fare il circuito di ritorno?
Porta più benzina della originale meccanica?
 
Top
polifemo57
view post Posted on 5/2/2014, 13:15     +1   -1




Motore 1275 A+ (ora 1293), cam 276, volano alleggerito, castelletto MED 1.5, spinterogeno 123 programmabile, testa mini metro elaborata stage 3.

Ho da poco montato n. 2 HS4 (spillo ABK) al posto dell'IF44 che, comunque, non andava male ed ero riuscito ad ottenere una discreta carburazione.

Teoricamente ho ottenuto anche con i due HS4 la carb perfetta (candele color nocciola e verifica della carb con i pistoncini laterali in maniera che, una volta pigiati, il minimo accellera
leggermente per poi tornare al minimo regolare) PERO' quando sono in forte accellerazione, specialmente dopo aver TIRATO la 3^ marcia e metto la 4^ marcia, la macchina borbotta
e rallenta come se non arrivasse benzina. Inoltre accellerando poco per volta non si avverte questa mancanza di carburante, ma solo agli alti regimi e in accellerazione.

Mi domandavo se la causa poteva essere la limitazione di benzina rilasciata dalla pompa meccanica che invece vorrei sostituire con una elettrica con un po' di pompaggio maggiore rispetto a quella meccanica, dato per certo che n. 2 HS4 avranno più sete di un HIF44.

Attendo lumi da chi ha avuto problemi di questo tipo e sul come installare (in maniera sicura per viaggiare) una pompa elettrica al posto di quella meccanica.

 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 13:51     +1   -1
Avatar

Made in italy gentlemen driver

Group:
Member
Posts:
1,222
Reputation:
+18
Location:
Brescia

Status:


con una pompa meccanica sei al limite con la 276 e 1.5

con una semplice facet dovresti risolvere e non serve inserire regolatori di pressione

http://www.minisport.com/fac40105k-facet-r...olid-state.html

fac40105k
 
Top
28 replies since 7/11/2011, 17:58   1635 views
  Share