CooperMania - Il forum

Posts written by Karmann

view post Posted: 22/12/2017, 02:08     Salve a tutti, sono un nuovo proprietario di Mini - Mi presento
Benvenuto e complimenti, è un bel pezzo....abbastanza raro in Italia. Anni fa ne avevo una per le mani (vista anche da un paio di utenti del forum in una fredda sera d'inverno del 2005 o giù di lì), ma poi il proprietario la fece rottamare...
Dovrei avere del materiale fotografico dell'epoca, che può esserti utile per il restauro....se mi ricordo - non capito molto spesso qua - lo posto.
Consiglio spassionato, evita certe pecionate che vedo in giro, con belle Mini di partenza che vengono snaturare in maniera orripilante e recuperare nella sua massima originalità, vedrai che ne varrà la pena!
ciao
Carlo

:cincin:
view post Posted: 22/12/2017, 02:03     Info su restauro Mini Leyland 850cc del 1976 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (MauroMk3 @ 21/12/2017, 20:39) 
La prima cosa che ho notato, e che onestamente non vedo su altre auto è che il quadro strumenti è formato da un solo strumento rotondo dove è inglobato il manometro benzina e varie spie, e non ovale come le altre sempre del 1976, volevo capire se è originale.

Sì. La 1000 aveva l'ovale.

CITAZIONE (MauroMk3 @ 21/12/2017, 20:39) 
Per quanto riguarda gli interni, sono montati dei sedili grigio chiaro con una decalcomania obliqua sulla spalliera colore verde acqua e bandiera inglese al lato, anche qui ho il dubbio che sono originali, dato che sempre sul web tutte le mini anni 70, specialmente le 850 hanno dei sedili in pelle o finta pelle nera.

Quasi sicuramente non sono originali.

CITAZIONE (MauroMk3 @ 21/12/2017, 20:39) 
Il volante è a quattro razze colore grigio.

Quattro razze dovrebbe essere solo anni '80 (HLE). Sicuramente non grigio. Sono quasi certo che la tua debba avere due razze, nero.


CITAZIONE (MauroMk3 @ 21/12/2017, 20:39) 
La moquette è sempre grigio chiaro, ma ho il dubbio che sia il volante, i pannelli porta è la moquette facciano parte di un auto da cui a suo tempo sono stati smontati questi interni.

Dubbio fondato. Gli interni grigi li avevano alcuni modelli anni '80

CITAZIONE (MauroMk3 @ 21/12/2017, 20:39) 
Ultima cosa, il vano motore e l'interno del vano bagagli sono neri.

Pecionata: interno vano motore e bagagli sempre dello stesso colore dell'esterno.

ciao :)

CITAZIONE (flamemegahate @ 21/12/2017, 21:14) 
Ciao,
Leyland 850 del 76? Mah che strano... non è che sia un austin 1000?
Hai qualche foto?

No, non è strano. E' la mkIII inglese, a marchio British Leyland, con relativo marchiettino sugli A-panel.

(è quella di Mr. Bean....che non ricordo se fosse la 850 o la 1000)
view post Posted: 22/11/2017, 17:31     Dopo 50 anni ritorno alla Mini - Mi presento
CITAZIONE (Enzo Rossi @ 22/11/2017, 17:27) 
Si dovrebbe alzare anche a sportelli chiusi.

eh, ma a che serve alzarlo a sportelli chiusi? Su quattro Mini che ho (avuto), tutte con sedili originali come mamma Rover/Innocenti/Austin le ha fatte, su nessuna si tira su il sedile a sportello chiuso, ma si incastra....
view post Posted: 22/11/2017, 17:07     +1Dopo 50 anni ritorno alla Mini - Mi presento
Scusami ma mi sfugge una cosa, oppure non ho capito io: se alzi il sedile davanti per far scendere chi sta dietro, come fa questi a scendere se non apri lo sportello? :unsure: E se non deve scendere, che alza a fare il sedile? :unsure:
view post Posted: 22/11/2017, 01:59     Dopo 50 anni ritorno alla Mini - Mi presento
CITAZIONE (Enzo Rossi @ 21/11/2017, 18:36) 
E' arrivata la macchina finita,tale e quale deve essere !IMG_3238__FILEminimizer_ :wub: :wub:

:cinaq: :cinaq: :cinaq: Benvenuto e complimenti per il parco macchine, soprattutto per la 356 :wub:
view post Posted: 9/10/2017, 23:35     taratura carburatore DA ZERO - Tecnica & Custom
[QUOTE=88Vegan,10/10/2017, 00:30 ?t=74896219&st=0#entry614029054]
CITAZIONE (Karmann @ 10/10/2017, 00:26) 
Karman, hai sempre il manuale d'uso in inglese che mi avevi promesso in regalo...tre anni fa? :-P

Ciao

Sì, certo! Ma rispetto a tre anni fa sono molto più nomade....scambiamoci il numero in mp e ci mettiamo d'accordo! :-)
view post Posted: 9/10/2017, 23:26     taratura carburatore DA ZERO - Tecnica & Custom
Pedale dell'acceleratore che non ritorna bene a causa di un po' di ossidazione? A me è capitato un paio di volte....WD40 e passa la paura
view post Posted: 29/8/2017, 11:48     +5Mi presento - Mi presento
CITAZIONE (reali guido @ 5/7/2017, 22:13) 
la visione di questa foto
mi ha fatto venire l'orticaria....

Bah
view post Posted: 26/8/2017, 00:50     +3EccoMi..ni!!! - Mi presento
'mmazza che presentazione di merda! :lol:
Vabbè, dopo numerosi anni di fermo, ho passato qualche settimana a rimettere in strada la OUTLET (solo chi ha una certa vita di forum ricorderà l'origine di questo soprannome)...una vigorosa HLE del 1983. L'intento, già dopo averla comprata, nell'ormai lontano 2007, era quella di riportarla agli antichi splendori, visto che il precedente proprietario aveva fatto qualche scellerata modifica, come i cerchi Rover da 12" con impianto a dischi da 8,4".
L'anno scorso mi era stata riconsegnata da Sardosfish, che mi aveva ripristinato magistralmente gli originali quattro tamburi per poter montare i quattro dischi originali da 10", più altri interventi di manutenzione meccanica.
Qualche ordine da Newton, Minispares, Somerford, un bel po' di ore passate nel garage tra l'allegria e le bestemmie in quattordici lingue diverse al padre di Dio e alla fine un decente ripristino FILOLOGICO quasi completo di come mamma Austin Rover la fece.
Via i tergi cromati, i paraurti cromati, i parafanghini rover, i vecchi interni ormai consunti e montati tergi neri, il volante originale a quattro razze - con quell'aria particolare da auto di pseudo-lusso anni '80, nuovi interni identici agli originali a meno della similpelle, che Newton non fa più marrone scuro, ma beige, bordini neri sulla gronda e sui parafanghi, le borchie in plastica originali, paraurti neri e altri piccoli particolari che non sto adesso a elencare....
La parte peggiore il "restauro" dell'impianto elettrico: a inizio agosto funzionavano solo gli anabb/abb, adesso dopo sostituzioni e disossidazioni varie di portalampade, fusibili, ecc....non funzionano solamente le frecce laterali e la luce interna, ma sticazzi....
Ci sono ancora un po' di cose da fare, tra cui un passaggio in carrozzeria per eliminare un po' di ruzza, che il tempo e la vita al mare favoriscono, ma la sua porca figura direi che la fa.
:cincin:
view post Posted: 26/8/2017, 00:04     Strumenti benzina e temperatura acqua non funzionanti - Tecnica & Custom
Comprato il regolatore di tensione da Somerford (circa 9 sterline contro i circa 38 di Minispares).
Sostituirlo è una cazzata galattica.

1 - si stacca la cornice del cruscotto (è a incastro);
2 - tre viti (con testa esagonale mi sembra da 8) tengono la strumentazione fissata al telaio;
3 - si estrae la strumentazione senza staccare né i collegamenti elettrici, né il cavo del contachilometri, ma staccate prima il negativo della batteria, come sarebbe cosa buona e giusta prima di qualsiasi lavoro sull'impianto elettrico;
4 - il regolatore di tensione è sul lato basso della strumentazione, dietro, circa a metà strada tra tachimetro e multistrumento livello-benzina/temperatura acqua;
5 - si leva il vecchio regolatore facendo leva delicatamente con un piccolo cacciavite;
6 - si mette il regolatore nuovo;
7 - tutto all'inverso e gli strumenti funzionano;
8 - non aspettate otto anni come me! :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:

Enjoy!
view post Posted: 25/8/2017, 23:50     Ciao a tutti - Mi presento
CITAZIONE (flamemegahate @ 11/8/2017, 10:37) 
c'è gente nel forum che pur di avere il cerchio da 10 sostituirebbe completamente l'impianto frenante anteriore con uno meno performante...

Io ad esempio ho rimesso i quattro tamburi alla mia HLE pure di avere di nuovo i 10" originali con copriruota in plastica Austin Rover :P :D ...togliendo i dischi da 8,4" e i cerchi da 12" messi dal vecchio proprietario.
Benvenuta Beatrice!
view post Posted: 5/8/2017, 00:31     Strumenti benzina e temperatura acqua non funzionanti - Tecnica & Custom
Dopo otto anni, domani compro lo stabilizzatore su MINISPEARS e vediamo se il problema si risolve.

:cinaq:
view post Posted: 30/7/2017, 23:26     Freni a disco - Tecnica & Custom
CITAZIONE (sardosfish @ 29/7/2017, 12:02) 
tempo fa ho fatto una conversione inversa per un utente del forum ripristinando un impianto a tamburo al posto di uno a disco non originale.

Eccomi!!! :D
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