CooperMania - Il forum

Dopo 50 anni ritorno alla Mini, Che sia D.S.?

« Older   Newer »
  Share  
Enzo Rossi
icon14  view post Posted on 24/10/2017, 18:13     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti,ebbene si,nelle pause internettiane dell'agosto passato mi sono lasciato irretire da un annuncio d'asta sulla rete ed in quattro battute mi sono messo in questa,relativamente nuova avventura:'Complimenti hai vinto!' la tua nuova Innocenti minicooper expo con solo 35.000 km e via andando.
Aspetto un mese abbondante per le incombenze amministrative,passaggio,revisione e trasporto ed infine ai primi di ottobre il carro attrezzi mi scarica sul piazzale vicino casa l'oggetto del desideerio.Domenica mattina,faccio subito un giro,vado a fare benzina,tutto aumma aumma stando ancora senza assicurazione,e noto a orecchio e naso che ci sono cose che non vanno:Odore di scarico e benzina nell'abitacolo,rumori strani,vibrazioni per cui mi metto in cerca al computer di qualche soluzione assistenziale.La prima cosa bella è la iscrizione al Forum,miniera di tutto quello che c'è da sapere e entro la serata appuro che di assistenze valide veramente a Roma ce ne sono tre,due abbastanza fuori mano,ma una a portata di litro di benzina,così il lunedì mattina mi reco dal medico d'auto,il buon Augusto di AutoRetrò,mi presento e mi affido.Combinazione trovo conoscenti nell'ambiente e si stabilisce una immediata amicizia.Premetto che nel vastissimo parco auto della vita sono passate in successione mini800,Mini giardinetta legno,Minicooper,andavano tutte bene salvo l'immancabile panne elettrica negli acquazzoni,per cui niente da segnalare.Era rimasto nel cuore il ricordo di quel guidare nel misto stretto più col gas che col volante,da qui il ritorno.
Sono anziano,ultrasettantenne,ma faccio di tutto con piacere,finchè mi reggerà il fisico...
La mini,posseduta per lungo tempo in quel di Perugia per 40 anni deve aver fatto di tutto su sterrati,vigne,tratturi e in mano a riparatori occcasionali con pezzi di recupero,riparatori di trattori e apprendisti saldatori,per cui in una settimana di esame sono usciti fuori per rimetterla in buone condizioni circa 4.000 euroni di ricambi già ordinati e che tra una decina di giorni saranno in loco.Tranne che per la carrozzeria in discreto stato,da mettere le mani su tutto tutto:Marmitta e collettore rotti e saldati male e legati con fil di ferro,copertoni ricostruiti,mozzi delle 4 ruote tutti sboccolati e con giochi notevoli,scatola dello sterzo,tutte le sospensioni e ammortizzatori,servofrenoi e pompa benzina,tutte le boccole,guarnizioni e bulloneria spesso sostituita con decimale Fiat :lol: ,freni avanti e dietro,cinghia ventilatore che vi posterò per vedere fino a che punto possa reggere,termostato e radiatore (tappato),pompa acqua e rigenerazione ruote (voluto tenere le originali anche perché il libretto sentenziava 145x10 e null'altro).
Vi terrò informati sul procedere dei lavori che fortunatamente andranno velocemente anche perché non ho necessità dell'auto dato che oltre alla Smart ho in garage la Renegade della mia signora,una fedele Porsche Speedster che esce solo nelle feste comandate ed un bel cinquino,quindi no problem.
Molto piacere di far parte di questa bella comunità se riuscirete a sopportarmi,per ora grazie a tutti già che mi avete dato un grande aiuto in consigli e esperienze.
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 24/10/2017, 18:24     +1   -1




Benvenuto! E faccela vedè sta mini!

Speedster 911 o 356?
 
Top
Enzo Rossi
view post Posted on 24/10/2017, 18:44     +2   +1   -1




Salve,sto cercando di capire come funziona Imageshack,appena ne vengo a capo posto foto.
Lo Speedster è 356 del 56
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 24/10/2017, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (Enzo Rossi @ 24/10/2017, 19:44) 
Salve,sto cercando di capire come funziona Imageshack,appena ne vengo a capo posto foto.
Lo Speedster è 356 del 56

Un at1 come quello del mio capo allora...
 
Top
Enzo Rossi
view post Posted on 24/10/2017, 19:01     +1   -1




Esatto 356 A T1
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 24/10/2017, 19:13     +1   -1




CITAZIONE (Enzo Rossi @ 24/10/2017, 20:01) 
Esatto 356 A T1

Eh na bella macchina la 356!
28D9C9BC_0ED8_44D3_81B8_973FD5A9E346
 
Top
Enzo Rossi
view post Posted on 24/10/2017, 19:56     +1   -1




E come no! Ogni volta che ci esco mi sorprendo di come vada bene.
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 05:04     +1   -1
Avatar

GerOHHHH

Group:
Moderator
Posts:
6,057
Reputation:
+333
Location:
Lugano CH

Status:


Ciao Enzo, benvenuto! Complimenti per tutto il tuo parco macchine.
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 07:24     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Reputation:
+143

Status:


Benearrivato!
Finalmente un mio "coetaneo" :D
-------------------------
facci vedere la tua "slot Machine"... ;)
 
Top
Enzo Rossi
view post Posted on 25/10/2017, 10:44     +1   -1




Ho un problema con l'invio di immagini,ho fatto l'abbonamento con imagesheck ,vi ho caricate le immagini ma all'invio mi da errore per 'Hai inserito un url non valido'
Se non ne vengo a capo ricorrerò al dottore del PC che sa tutto.
Saluti e abbiate pazienza :rolleyes:
 
Top
Enzo Rossi
view post Posted on 25/10/2017, 10:57     +1   -1




I miei meccanici partono domattina per Padova con piccola lista degli oggetti difficili tipo gli stemmini Leyland delle ruote (ne mancano 2+la scorta),settimana prossima arrivano le Falken e saranno pronti i cerchioni rigenerati e con i corretti spicchi neri,idem per le 4 scatole di ricambi,tanto lavoro ma di soddisfazione.[URL=https://www.imageshack.us/i/pnEO2Mqdj][/URL]
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 25/10/2017, 11:12     +1   -1




beh le coppette fanno le repliche, le trovano da miky bagatto in fiera, in teoria con ricambi originali mini c'è solo lui in fiera...

per le foto a sinista c'è FFUpload(nuvoletta blu con scritto FFU in bianco) basta cliccarci si sceglie il file e si carica la foto

però devo dirti na cosa, cerchio orginale da 4,5 più gomma 145 che dicevi di aver preso, devi togliere gli archetti sennò esteticamente non è un granchè
 
Top
Enzo Rossi
view post Posted on 25/10/2017, 11:15     +1   -1




Grazie per le info,Augusto conoscerà senz'altro miky bagatto,fa mini da sempre e ha una scorta sua di pezzi di ricambio,vedremo cosa mi riporta Halloween !21bccc7f_ddac_44f0_b10e_02e7ec2bf26d_1_20150606_164011IMG_3084
Visto,riuscito l'upload facilissimo, grazie ancora
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 25/10/2017, 11:19     +1   -1




bella complimenti! mini, 356 e slot a rulli per guido :imfao: :imfao: :imfao:
 
Top
Enzo Rossi
view post Posted on 25/10/2017, 11:22     +1   -1




Sicuro,è giusto,ma ci volevo fare un poco di mano,se tutto va bene poi avevo intenzione di prendere una serie di Minilite con le Joko,nel frattempo cercherò anche come fare aggiungere la misura sul libretto,avevo letto en passant che c'è una annotazione da richiedere a questo proposito,ora cerco.
 
Top
111 replies since 24/10/2017, 18:13   1529 views
  Share