'mmazza che presentazione di merda!
Vabbè, dopo numerosi anni di fermo, ho passato qualche settimana a rimettere in strada la OUTLET (solo chi ha una certa vita di forum ricorderà l'origine di questo soprannome)...una vigorosa HLE del 1983. L'intento, già dopo averla comprata, nell'ormai lontano 2007, era quella di riportarla agli antichi splendori, visto che il precedente proprietario aveva fatto qualche scellerata modifica, come i cerchi Rover da 12" con impianto a dischi da 8,4".
L'anno scorso mi era stata riconsegnata da Sardosfish, che mi aveva ripristinato magistralmente gli originali quattro tamburi per poter montare i quattro dischi originali da 10", più altri interventi di manutenzione meccanica.
Qualche ordine da Newton, Minispares, Somerford, un bel po' di ore passate nel garage tra l'allegria e le bestemmie in quattordici lingue diverse al padre di Dio e alla fine un decente ripristino FILOLOGICO quasi completo di come mamma Austin Rover la fece.
Via i tergi cromati, i paraurti cromati, i parafanghini rover, i vecchi interni ormai consunti e montati tergi neri, il volante originale a quattro razze - con quell'aria particolare da auto di pseudo-lusso anni '80, nuovi interni identici agli originali a meno della similpelle, che Newton non fa più marrone scuro, ma beige, bordini neri sulla gronda e sui parafanghi, le borchie in plastica originali, paraurti neri e altri piccoli particolari che non sto adesso a elencare....
La parte peggiore il "restauro" dell'impianto elettrico: a inizio agosto funzionavano solo gli anabb/abb, adesso dopo sostituzioni e disossidazioni varie di portalampade, fusibili, ecc....non funzionano solamente le frecce laterali e la luce interna, ma sticazzi....
Ci sono ancora un po' di cose da fare, tra cui un passaggio in carrozzeria per eliminare un po' di ruzza, che il tempo e la vita al mare favoriscono, ma la sua porca figura direi che la fa.