CooperMania - Il forum

domanda sulla rarissima Mini Mare

« Older   Newer »
  Share  
Mini Mare
view post Posted on 9/5/2003, 01:24     +1   -1




Ciao,
vi scrivo per
chiedervi aiuto riguardo ad un modello di Mini prodotta dalla Innocenti in due soli esemplari (notizia tratta da un vecchio articolo di giornale, gentilmente speditomi da Lorenzo di miniminor), di cui uno è andato distrutto durante un Incendio:
parlo della Mini Mare, che è stata costruita per volere e sfizio dell'ing. Innocenti.
Vi do la descrizione tecnica di questo gioiellino:
Tipo Veicolo : Innocenti Mini Mara,
immatricolata nel 1974,
Modello motore 8 AL,
tempi 4,
Cilin. 4,
Diam. 64,94
Corsa 68,26
Cilindrata totale cm3 : 848
Pot.Fiscale CV : 11
Potenza Massima: CV 33,1
Giri: 5000
posti totali: 4
Senza sportelli e col tettuccio completamente apribile.
Marce: 4 + r.m.

Secondo voi quale è il prezzo di mercato di questo particolarissimo modello?

Ve lo chiedo perchè casualmente ho conosciuto il proprietario della macchina e sono in trattative per un acquisto.
La macchina è perfettamente funzionante (l'ho guidata) e nel 1974 è stata acquistata per lire 1.040.000.

Vi prego di darmi una mano.
Vi ringrazio in anticipo.

Ciao Matteo
 
Top
view post Posted on 9/5/2003, 01:34     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


FIGHISSIMA LA MINI MARE...classica macchina da casa al mare!

Mi piacerebbe poterti aiutare...ma le uniche notizie che so le ho lette sul libro di Franco Bonadonna "Storia delle Mini Italiane"...in cui non si fa cenno ad una quotazione....Ma ruoteclassiche nada?

Ciao
Templar
 
Top
view post Posted on 9/5/2003, 02:52     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


E' un esemplare unico, cioè non è stato prodotto in serie quindi non ha quotazione. Penso che il proprietario potrebbe chiedere 1000 euro come 100000...non si può dire. Quella è una macchina che va messa all'asta, non ha un suo valore di mercato.
 
Web  Top
zhero2002
view post Posted on 9/5/2003, 11:52     +1   -1




qualcuno potrebbe inserire qualche foto della MAREA? SKERZO ! della MARE!!!
 
Top
british open
view post Posted on 9/5/2003, 14:12     +1   -1




Che figata!!! Spettacolo!!! Intendo le ragazze ovviamente!!!
Veramente bella questa Mini...se riesci a prenderla ad un buon prezzo è un affare...... ovvio...se riesci a non dirgli che è l'unico esemplare al mondo e che è veramente uno spettacolo tanto di cappello!

 
Top
view post Posted on 9/5/2003, 14:53     +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
5,754
Reputation:
+751

Status:


Facciamo un po' di ordine gente, quello che riporta la defunta rivista "Mostra Scambio" è errato, attualmente esistono due esemplari di Minimare, la prima in condizioni pressochè perfette si trova a Roma e dintorni ed è quella del servizio del giornale; la seconda, in condizioni meno belle, staziona ormai da anni in un garage di Portofino. Qual è quella a cui ti riferisci tu Matteo?
Tuttavia si tratta di un'esemplare sicuramente eccezionale e se, nell'eventualità di un tuo acquisto ti facesse piacere sappi che ad IMM 2003 stiamo approntando un'area dedicata per un'esposizione di Mini "particolari" dove la Minimare farebbe sicuramente un figurone.
Ciao, frank
 
Top
Mini Mare
view post Posted on 10/5/2003, 18:37     +1   -1




Ciao Frank,
la Mini Mare che forse comprerò, ad essere sincero, non si trova....eahmmm ....... ne a Portofino ne a Roma..................
Comunque poi vi farò sapere gli sviluppi.

Ciao
Matteo
 
Top
view post Posted on 12/5/2003, 10:32     +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
5,754
Reputation:
+751

Status:


mmm... mumble... mumble
 
Top
Giammy no1
view post Posted on 14/5/2003, 19:43     +1   -1




Io conosco un esemplare di Mini Ammare: un unico esemplare finito in mare (per mano di sconosciuto) sulla strada costiera di Trieste. L'esemplare citato è completamente originale, parcheggiato 23 m sotto il livello del mare sullo splendido fondale dell Adriatico...
 
Top
icon5  view post Posted on 2/9/2003, 16:56     +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
5,754
Reputation:
+751

Status:


Tornando a 4 mesi di distanza sull'argomento, ho avuto una segnalazione su una presunta terza Minimare presente a Taormina anche se alcuni particolari farebbero pensare ad una specie di Minimare "fai da te".
Era mica questa l'oggetto della discussione?
 
Top
Destefao
view post Posted on 5/9/2003, 13:53     +1   -1




chissa' chissa', ma come fate a essere certi che ce ne siano solo 2?

 
Top
11 replies since 9/5/2003, 01:24   461 views
  Share