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| Si, se ha fatto qualche casino potrebbe aver mandato in corto il regolatore o qualche resistenza interna...non so....calcola che il segnale dal galleggiante è un negativo, una massa insomma....mandargli un positivo ad esempio non so quanto gli faccia bene... Lo schema in effetti avresti dovuto procurartelo, per sicurezza.....io devo montare una strumentazione Inno su una Rover e ho perso ore per confrontare gli schemi delle due macchine, per evitare appunto che si bruci qualcosa. Nel mio caso comunque, semplicemente collegando un galleggiante rover ad un caricabatterie (sul negativo) e dando positivo e negativo allo strumento benzina, funziona tutto perfettamente, cioè muovendo il galleggiante l'ago si muove di conseguenza. Non ho quindi utilizzato alcun regolatore di tensione....ma forse lo strumento Inno non ne ha bisogno, questo lo ignoro....
Per il resto....gli strumenti meccanici sono sempre da evitare, per una questione di sicurezza più che altro, visto che hanno dei tubi che portano l'olio o l'acqua dal motore al cruscotto....e in caso di rottura di questi tubi, l'acqua o l'olio vanno a finire in macchina, sporcando l'interno e costringendo a spegnere tutto per evitare danni al motore.... Quelli dell'olio spesso sono meccanici (almeno la pressione) ma quelli dell'acqua sono quasi sempre elettrici...
Edited by cooper73 - 26/7/2007, 00:34
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