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| Si anche nella Inno è così, solo che c'è un interruttore separato per accendere gli strumenti, che va però sotto tensione solo quando accendi i fari (infatti io lo tengo sempre acceso, tanto spegnendo i fari si spenge anche il cruscotto).
Ripensando al devioluci però, le posizioni rimangono sempre accese, il devio fa la commutazione tra posizioni/anabbaglianti/abbaglianti ma in tutte e tre le posizioni della levetta le posizioni rimangono sempre accese chiaramente. L'unico modo per spegnerle è l'interruttore principale....però se non funzionasse l'interruttore non si accenderebbe niente, neanche gli anabbaglianti....
Guardando lo schema elettrico comq all'interruttore arriva un cavo (rosso) che viene dal blocchetto ed escono due cavi: il primo (verde) va al devio e serve per i fari anabbaglianti e anabbaglianti, il secondo cavo (giallo) va alla scatola fusibili da cui escono due cavi gialli. Il primo giallo va al fanale anteriore destro, il secondo va al fanale posteriore sinistro, dai due fanali poi partono altri cavi che danno corrente agli altri due. L'interruttore delle luci usa cavi di altri colori, provenienti sempre dalla scatola fusibile e che vanno sotto tensione quando c'è tensione sul giallo (motivo per cui non si accendono gli strumenti). Inoltre, se la tua macchina ha ancora il sistema originale, non dovrebbe funzionare neanche la luce della marcia indietro, perchè è collegata anch'essa alle luci di posizione. Io tempo fà ho bypassato questo sistema perchè volevo si accendesse anche a fari spenti ma di serie si accende solo con i fari accesi...
Quindi, se ho letto e capito per bene lo schema, il problema è nel cavo giallo, che si deve essere interrotto prima o subito dopo la scatola fusibili.
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