CooperMania - Il forum

Rapporto quarta marcia mpi!

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view post Posted on 21/10/2007, 13:03     +1   -1

Millenium Member

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Ciao ragazzi...scusate l'ignoranza...ma e' difficile/possibile cambiare il rapporto finale della quarta marcia in una sportpack 98?Del tipo accorciarlo...per farlo salire prima e meglio?
Qualcuno l'ha fatto?
Cosa comporta in termini di lavoro?
Si devono modificare tutti i rapporti?
io non ne so niente!
Vorrei farlo sulla mia sportpack...non avendo dindini per una seria preparazione penso possa essere un'idea per far andar meglio la mia mpi con la quarta! :D
Ciao,Michele!
 
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view post Posted on 21/10/2007, 13:11     +1   -1

God shave the Queen.

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se non hai dindini non é proprio un intervento da poco.
aprire il cambio vuol dire un bel casino. poi nn credo tu possa cambiare la quarta e basta.

la cosa piu facile é trovare un cambio 3.1 di un rover che é lungo ma non come il tuo.
 
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silver18
view post Posted on 21/10/2007, 13:34     +1   -1




E' un lavoro che ti conviene fare quando e se dovrai tirare giù il cambio per altri motivi (come rifare i sincronizzatori....).
Ma in effetti è molto utile, in particolar modo se non usi la macchina per lunghi spostamenti in autostrada o cose simili!
Anche io sto aspettando di dover rifare il cambio...Almeno tiro giù il motore una volta sola!
Comunque se dai un occhio qui avevo già chiesto qualcosa del genere!
Ciao!!!
 
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Ego0
view post Posted on 21/10/2007, 13:50     +1   -1




io invece non cambierei mai il rapporto della 4....
sarà che uso la macchina tutti i giorni per tragitti medio-lunghi, ma è una comodità non da poco..

e i soldi che ci vogliono per rifare il cambio (e non sono pochi) li spendo per elaborare il motore piano piano (un pezzetto alla volta, tanto che fretta c'è....)

poi ovviamnete come al solito è un discorso soggettivo e dipende dalle esigenze personali

 
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silver18
view post Posted on 21/10/2007, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (Ego0 @ 21/10/2007, 14:50)
io invece non cambierei mai il rapporto della 4....
sarà che uso la macchina tutti i giorni per tragitti medio-lunghi, ma è una comodità non da poco..

e i soldi che ci vogliono per rifare il cambio (e non sono pochi) li spendo per elaborare il motore piano piano (un pezzetto alla volta, tanto che fretta c'è....)

poi ovviamnete come al solito è un discorso soggettivo e dipende dalle esigenze personali

Hai ragione, però è un lavoro che di per sè non costa molto, una volta tirato giù il cambio per altri motivi.
E se non si usa la macchina per viaggi lunghi, sortisce ottimi effetti!
 
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Replicooper
view post Posted on 22/10/2007, 08:12     +1   -1




Ricordo che nella Rover la quarta marcia é una "marcia di riposo" e la velocità massima (almeno nelle prove su starda di AUTO o QUATTRORUOTE) viene raggiunta in terza.
Su una macchina a 4 rapporti la trovo inutile.Soprattutto sulle Mini che fanno dello scatto la loro arma migliore. <_<
 
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silver18
view post Posted on 22/10/2007, 08:39     +1   -1




CITAZIONE (Replicooper @ 22/10/2007, 09:12)
Ricordo che nella Rover la quarta marcia é una "marcia di riposo" e la velocità massima (almeno nelle prove su starda di AUTO o QUATTRORUOTE) viene raggiunta in terza.
Su una macchina a 4 rapporti la trovo inutile.Soprattutto sulle Mini che fanno dello scatto la loro arma migliore. <_<

Quoto...
 
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coopersimo
view post Posted on 22/10/2007, 08:57     +1   -1




basta cambiare la coppia conica, poi il cambio è uguale in tutto .....comunque per i lunghi viaggi la 4 marcia lunga è molto comoda....
 
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view post Posted on 22/10/2007, 09:47     +1   -1

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grazie;
quindi coppia conica...e per sostiturla?che lavoro si esegue?
che tipo di cambiamento c'e'?ki l'ha sostituita?in quanti modi si puo' modificare la 4 marcia?
Io la vorrei migliore nel salire di giri visto che in certe situazioni si''pianta del tutto''...da un lato...ma nelo stesso tempo non troppo ''racing''...
che tipo di configurazioni ci sono?

Ho letto la discussione postata.....:
Quindi per la sostituzione del rapporto finale si tira giu' il motore...e per una sportpack consigliate il 3.1?(giusta via di mezzo?o mi sbaglio?)

Edited by mikkee1982 - 22/10/2007, 10:55
 
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*JackSparrow*
view post Posted on 22/10/2007, 09:53     +1   -1




Scusa ma se in quarta è pigra, non è il caso di scalare in terza? :unsure:
Saluti
Paolo :)
 
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view post Posted on 22/10/2007, 09:58     +1   -1

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Eh...certo....ma se ti trovi su una strada bella dritta un po' in salita...e la 4 non riesce a salire piu' di tremila giri...se metti la terza la mini gira veloce ma e' ''presa per il collo''...e quindi sarebbe meglio una 4 che salisse meglio i giri!
 
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coopersimo
view post Posted on 22/10/2007, 10:00     +1   -1




coppia conica di una mk5/6...cambiando quella si accorciano tutte le marce ma è una coopi conica che da il giusto compromesso a mio parere...
 
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view post Posted on 22/10/2007, 10:02     +1   -1

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te cosa monti?
Chi l'ha cambiata alla sua sportpack?nessuno?
 
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silver18
view post Posted on 22/10/2007, 10:08     +1   -1




Già Simone...tu cosa monti (sia sull'mk7 sia su quello nuovo che stai preparando)?
Tempo fa si diceva che la 3.1 fosse un ottimo compromesso...In che motori si trova la 3.1?
Grazie!!!
 
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coopersimo
view post Posted on 22/10/2007, 10:13     +1   -1




io sul motore che sto preparando lascio la sua originale mk5....
 
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50 replies since 21/10/2007, 13:03   1345 views
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