CooperMania - Il forum

Montare termostato

« Older   Newer »
  Share  
cooper73
view post Posted on 30/1/2014, 11:56 by: cooper73     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Spunck @ 28/1/2014, 17:31) 
Ho dovuto smontare piu volte il dannato termostato perchè continua a uscire acqua e non riesco a capire come mai.
Metto termostato e poi sopra guarnizione, fin qui tutto mi sembra tutto corretto ( tranne che alcune mini sembra che non necessitino di guarnizione), il problema è stringere i bulloni del coperchio perchè ho paura di rompere la "vite" (come appunto è successo). Ho preso questo kit da ms: 12G103FK. Il coperchio rimane bello fisso, ma l'acqua imperterrita continua a uscire. Devo perforza ricorrere a un mastice o è qualcosa che sbaglio io? O magari rientro nella categoria di coloro che non si devono dotare di guarnizione?

Mini 998cc 1988.

la guarnizione c'è su tutte le mini che io sappia. In ogni caso devi pulire bene le parti (testa e coperchio) con una lama di un taglierino e con carta vetrata fina in quanto se c'è qualche residuo o le parti sono ruvide, la tenuta ovviamente è compromessa. Personalmente metto sempre la guarnizione nuova e la sporco da entrambe le parti con l'apposito mastice. Se non hai la guarnizione puoi mettere solo il mastice, ma se non hai il mastice è moto difficile che non perda. I bulloni vanno stretti bene ma non eccessivamente, ovviamente aggiungerei :lol:
 
Web  Top
15 replies since 27/8/2008, 22:49   562 views
  Share