CooperMania - Il forum

VETRI OSCURATI, posso fare io??????

« Older   Newer »
  Share  
domenico27
view post Posted on 25/5/2005, 14:19     +1   -1




Ragazzi l'estate e' alle porte ormai e qui giu in Sicilia il sole inizia a infuocare di brutto,purtroppo non ho un garage e la mia scatoletta e' costretta per moltissime ore a assorbirsi tutti i raggi solari.Avevo pensato di coprirla col telone la sera ma onestamente la cosa mi scoccia un po' visto che la uso troppo e dunque dovrei stare sempre li a coprire e scoprire.Oggi mi e' balenata l'idea di oscurare il lunotto posteriore e i laterali posteriori visto che se non sbaglio x legge non si possono oscurare anche gli altri,piu' che altro per cercare di fermare i raggi solari che a lungo andare provocheranno danni all'interno dell'auto.Cosa ne pensate??qualcuno di voi sa dirmi se e' un operazione che posso fare da solo??quanto mi costerebbe??cosa dovrei comprare??sarei in regola con il codice stradale?? e comunque tra l'altro sarebbe pure esteticamente forse pure piu' carina o sbaglio??
Vendono le pellicole gia' pronte all'uso o ci vuole un professionista x applicarle??e di che colore dovrei prenderle??
ILLUMINATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S."la mia e' una 40°anniversary"
 
Top
maurizio bonsignore
view post Posted on 25/5/2005, 15:27     +1   -1




Blink blonk!!!ILLUMINAZIO'.ILLUMINAZIO'.....Mi hai fatto venire la voglia di riuscire a sudare di meno e vederci di piu'....allora....ricerca "professionale"sul web ed eccoti(ci) serviti....l'unica ditta (mi pare) a livello amatoriale, che ti fornisce il kit completo è al sito:www.trainform.it/auto/rover/rover-mini.htlm
con chiarissime indicazioni delle gradazioni richieste e soprattutto i prezzi; è inutile che intaso il sito perchè sono chiarissimi....auguri!!!So che alcuni grossi distributori offrono il servizio del montaggio, oggi chiedo per gli altri prezzi...
 
Top
view post Posted on 25/5/2005, 15:38     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
6,163
Reputation:
+120
Location:
Casciago (VA)

Status:


ricorda che solo con il lunotto e i laterali posteriori oscurati la mini (o qualsiasi altra auto) assume, secondo me, un orribile aspetto che fa molto "van".
O li fai tutti fregandotene del fatto che è vietato, o non ne fai nessuno.
 
Top
maurizio bonsignore
view post Posted on 25/5/2005, 15:40     +1   -1




Daaaai, che 100,15 euretti per TUTTI i vetri, naturalmente escludendo il parabrezza, (altrimenti necessita di particolare omologazione ), visti i vantaggi,non sono poi tanti, specie per gli ingenui come il sottoscritto che dopo i tappetini in alluminio mandorlato, dalle 13 all17 non ci vede un tubo per il riflesso......
 
Top
maurizio bonsignore
view post Posted on 25/5/2005, 15:42     +1   -1




No,no, sulkiman, non sono vietati: solo è intoccabile il parabrezza; tutte le ditte ti rilasciano certificazioni di conformità, ci sono specifici e precisi "link"sulla normativa vigente....
 
Top
maurizio bonsignore
view post Posted on 25/5/2005, 15:49     +1   -1




Comunque ci sono in vari siti foto dei vetri con le gradazioni più basse,(riducono un pò meno calore ed abbagliamento, ma sempre la totalità degli U.V.), che da fuori non hanno l'aspetto "carrozzone2 e sembrano solo di poco più scuri dei vetri "termici" che già montava la Mini, forse a richiesta.....basta che altrimenti mi prendete per un piazzista porta-a-porta......
 
Top
domenico27
view post Posted on 25/5/2005, 15:57     +1   -1




Grazie x i consigli ragazzi anche se sulky ora mi ha messo un po il dubbio se farli oppure no.Non vorrei rovinare l'estetica della mini e comunque non farei tutti i vetri,magari se mi decido non li mettero' proprio scuri scuri
 
Top
domenico27
view post Posted on 25/5/2005, 16:06     +1   -1




Azz ma se li metto troppo scuri mi danno quell'effetto orribile di cui parlava sulky,se invece li metto piu' chiari non ci concludo niente perche' ovviamente proteggono molto di meno dai raggi solari dunque sono nella confusione piu' totale
 
Top
domenico27
view post Posted on 25/5/2005, 16:09     +1   -1




e comunque non mi sembra semplicissimo montarli.e se sbaglio??e se x sbaglio in uno mi rimangono tipo bollicine d'aria??o pieghe??o se li rovino??Caz.. perdo i soldi e rimango con la mini menomata
 
Top
maurizio bonsignore
view post Posted on 25/5/2005, 16:16     +1   -1




Ciao Domenico....cmq se sei a Palermo o in una città non proprio piccola, ci dovrebbero essere sicuramente degli installatori autorizzati....così controlli de visu ( e de caldu!) cosa può uscire fuori...credo che come a Roma dei (grossi) distributori di benza abbiano la licenza per farlo....certo che bisognerebbe avere il tempo e la possibilità di fare i debiti confronti.....
 
Top
view post Posted on 25/5/2005, 16:16     +1   -1
Avatar

Mini40th-MK7-1999


Group:
Moderatore
Posts:
6,841
Reputation:
+266
Location:
periferia milanese

Status:


Scatulin del luster li ha oscurati e a mio avviso stanno veramente bene, però dipende molto dalla macchina... io in questi giorni mettendo il parasole, la macchina risulta coi vetri + scuri... e sta bene... però, son gusti...
 
Web Contacts  Top
domenico27
view post Posted on 25/5/2005, 16:24     +1   -1




E' troppo particolare come mini sia il colore che il modello vorrei fare tante cose ma poi x paura di rovinarla finisco sempre x non fare niente.Tu Mida non hai niente al momento in testa da fare alla tua gnoppolino??cioe' esteticamente dico
 
Top
view post Posted on 25/5/2005, 16:31     +1   -1
Avatar

Mini40th-MK7-1999


Group:
Moderatore
Posts:
6,841
Reputation:
+266
Location:
periferia milanese

Status:


Anche se saremmo leggermente OT (moderatori non vi arrabbiate) io i vetri oscurati li farei, comuunque non è una gran spesa e puoi tornare indietro se l'effetto non ti piace.
I lavori sulla mia consisteranno nel cromarla il più possibile (cerchi, sottoporta, battitacco, portatarga, luce retronebbia, profili vari + tutto ciò che troverò all'imm...). Per ora ha solo qualche cromatura in più di quelle di serie, visibili sul mio profilo... se vuoi ne discorriamo meglio via MP.
Saluti!
 
Web Contacts  Top
domenico27
view post Posted on 25/5/2005, 16:31     +1   -1




Pessima idea quella del parasole visto che dovrei metterlo pure dietro nel lunotto per non far passare i raggi solari.Anzi a dire il vero manco davanti lo posso mettere perche' non riuscirebbe a stare in piedi visto che ho letteralmente strappato via i parasoli quelli che si abbassano sia lato guida che passeggero.Li odiavo,non appena prendevo una buca si abbassavano da soli
 
Top
view post Posted on 25/5/2005, 16:33     +1   -1
Avatar

Mini40th-MK7-1999


Group:
Moderatore
Posts:
6,841
Reputation:
+266
Location:
periferia milanese

Status:


ci sono i parasole con la ventosa (brutti ma utili)
 
Web Contacts  Top
22 replies since 25/5/2005, 14:19   2053 views
  Share