CooperMania - Il forum

perdita d'olio...

« Older   Newer »
  Share  
maurex
icon9  view post Posted on 25/5/2005, 17:06     +1   -1




ciao a tutti,raga ,ho un problemino !!praticamente da quando ce l'ho,cioè da un anno e mezzo,la mia mini (cooper 92 iniezione) è afflitta da una quasi perenne perdita d'olio! dopo averla usata e parcheggiata,all'altezza delle coppa trovo sempre una bella chiazza !!! dopo averla lavata x bene ho scoperto che quest'olio esce dal tubicino tra il blocco motore e il filtro dell'olio,come se la guarnizione tra tubo e blocco non tenesse...MA è STATA GIà CAMBIATA!!!finora due mecca diversi non hanno risolto nulla,aiutatemi voi,minimaghi a qualcuno è già successo?ciao
 
Top
blazejet
view post Posted on 26/5/2005, 01:18     +1   -1




Hai fatto notare sta cosa a Motta?Se si,lui che ti ha detto?
La perdita d'olio in quel punto mi sembra strana.Io sapevo di quella che c'è nel punto in cui l'asta del cambio entra nel motore (e infatti,dopo due settimane che era uscita dal mecca con il cambio nuovo,ha iniziato di nuovo a perdere)
 
Top
maurex
view post Posted on 26/5/2005, 09:31     +1   -1




prima di andare da motta ne perdeva una goccina,perchè un amico m'aveva serrato il raccordo...poi,dopo il raduno di palermo, con tutta quell'autostrada,le vibrazioni l'hanno fatto mollare completamente!!!ci siam fatti l'andata minimo a 120 orari e il ritorno a 130.....
 
Top
Flavio35
view post Posted on 26/5/2005, 13:18     +1   -1




è abbastanza normale, infatti nelle mk7 quel tubicino non c'è più. La soluzione è molto semplice: siccome nell'accoppiamento non è prevista una guarnizione, ma solamente la deformazione plastica del tubetto stesso di alluminio, è sufficiente svitare la ghiera di fissaggio (devi prima togliere la griglia anteriore) e interporre tra la sede del portafiltro e il tubicino di alluminio, qualche giro di teflon; quindi serrare la ghiera (non troppo altrimenti si taglia il teflon) ed il gioco è fatto. Sono 40.000 km che circolo dopo aver effettuato l'intervento e non si è più vista alcuna traccia di olio; prima ero andato alla Rover e da una paio di altre officine che non hanno fatto altro che serrare la ghiera, deformando sempre di più la base del tubicino di alluminio e non ottenendo alcun risultato (a parche qualche euro in tasca loro).
 
Top
maurex
view post Posted on 27/5/2005, 11:56     +1   -1




praticamente quello che hanno fatto a me!!!grazie x la dritta,appena s'allenta di nuovo la TEFLONIZZO!!!!
 
Top
COOPERISTACT86
view post Posted on 28/5/2005, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (maurex @ 26/5/2005, 10:31)
prima di andare da motta ne perdeva una goccina,perchè un amico m'aveva serrato il raccordo...poi,dopo il raduno di palermo, con tutta quell'autostrada,le vibrazioni l'hanno fatto mollare completamente!!!ci siam fatti l'andata minimo a 120 orari e il ritorno a 130.....

io ho toccato all'andata 165 km/h al ritorno come sapete mi stava finendo a spingerla.... bastardo radiatore
 
Top
5 replies since 25/5/2005, 17:06   766 views
  Share