la mia procedura è la seguente:
1) controllo l'altezza attuale, prima di intervenire, valuto di quanto all'incirca devo alzare gli hilo e se devo alzare più un lato che l'altro
2) alzo da un lato, giro la ruota verso il lato opposto (alzo a destra e giro a sinistra e viceversa) e allento il bullone di serraggio
3) giro il bullone principale facendo attenzione alle facce del bullone, ovvero stabilisco (ad occhio) di quante facce lo voglio girare e le conto. Ogni 6 facce ovviamente è un giro completo.
4) stringo il bullone di serraggio e procedo allo stesso modo per l'altro hilo
Ovviamente se ho girato 6 facce del bullone a destra e avevo visto che a sinistra la macchina era più bassa, il bullone di sinitra lo girerò di qualche faccia in più, ad esempio 9 o 10 (almeno 3 o 4 perchè 1 o 2 facce non cambia praticamente niente).
A questo punto la macchina è più alta perchè i tamponi si sono estesi, quindi se voglio finire il lavoro subito mi vada a fare un giro, ricontrollo le altezze ed eventualmente procedo ad ulteriori regolazioni. Se invece non ho fretta, dopo aver usato la macchina alla prima occasione, ricontrollo e procedo alle eventuali regolazioni.
Mai abbassare la macchina e misuarare, perchè come detto quella misura non è la definitiva.
Ho provato anche ad usare il calibro per misurare la distanza tra i due bulloni, ma ho notato che con gli hilo montati in macchina la misurazione è difficile e scomoda e spesso misurando lo stesso hilo più volte, senza toccare niente, si ottengono misurazioni diverse