CooperMania - Il forum

Cerchi da 4.5x12, non voglio tagliare nessuna lamiera, i 5x12?, Rover Mini 1991

« Older   Newer »
  Share  
darkdeath1
view post Posted on 19/4/2009, 02:21     +1   -1




penso di essere stato abbastanza chiaro,ho gia le gomme yoko da 165 con cerchi originali da 4.5x12 in lega rover,mi sarebbe possibile montare questi? http://www.minispares-online.co.uk/?cat_id...61&prod_id=1866
ringrazio in anticipo a tutti quelli che leggeranno ma soprattutto a chi mi risponderà....
 
Top
3umini
view post Posted on 19/4/2009, 09:01     +1   -1




ci sono 40 discussioni simili,la prox usa la funzione cerca dark.
Comunque,dipende da alcuni fattori,alcuni han dovuto tagliare,altri no....io no :D
 
Top
x-mater
view post Posted on 19/4/2009, 10:37     +1   -1




credo che sia il titolo di una discussione piu' lungo postato fin'ora...
:chapeau:

Edited by x-mater - 19/4/2009, 11:55
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 12:46     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
6,163
Reputation:
+120
Location:
Casciago (VA)

Status:


essenzialmente il fatto di tagliare o no con i 5"x12" dipende da:
- et del cerchio
- tipo di assetto
 
Top
darkdeath1
view post Posted on 19/4/2009, 14:07     +1   -1




SE DIPENDE DALL'ASSETTO,MI SA CHE MI TOCCA TAGLIARE,QUESTA è LA FOTO DELLA MIA PICCOLINA...
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 15:29     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


E' vero, è una discussione trita e ritrita, ma pare che nn ci sia una risposta univoca - c'è chi dice di aver tagliato, chi no.. boh :wacko:

Cmq, un utente, Itata, ha recentemente messo dei 5x12 gommati 165 sulla sua mini, senza tagliare niente. Eccola - mi pare ke i cerchi siano gli stessi tuoi.

.. ma soprattutto, non la vendi più?
 
Contacts  Top
darkdeath1
view post Posted on 19/4/2009, 15:41     +1   -1




HO DECISO DI PRENDERE ALCUNE COSE SU MINISPARES,E HO PENSATO DI TENERLA,IL PARCHEGGIO ANCHE SE DEVO AFFITTARE UN BOX ME LA TENGO,ANCHE PERCHE,TRA UN ANNO DIVENTA D'EPOCA....
Mastelloz GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA
 
Top
x-mater
view post Posted on 19/4/2009, 16:00     +1   -1




confermo che anche io non ho tagliato nulla,montando i 5x12.
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 16:18     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


CITAZIONE (darkdeath1 @ 19/4/2009, 16:41)
Mastelloz GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA

Figurati! Quando posso.. :cin:
Nel frattempo ho controllato: i cerchi che ti interessano sono effettivamente gli stessi di Itata, quindi potrai montarli senza tagliare - sempre che la tua mini nn sia molto bassa (in questo caso, dovrai alzarla o tagliare un pò).
 
Contacts  Top
don_greg
view post Posted on 19/4/2009, 16:37     +1   -1




solitamente coi 5x12 non devi tagliare però la tua mini sul lato sinistro guardandola da davanti sembra un pò sfondata nel senso che se non ci stanno tra ruota e arco almeno 2 dita sicuramente devi tagliare un pezzo la mia per esempio era altissima ho messo i 6x12 e ho dovuto tagliare solo 5 mm quindi dipende molto dalla macchina se non vuoi proprio tagliare prima dei cerchi compra tamponi e ammortizzatori nuovi così sei sicuro
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 19:41     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,636
Reputation:
0
Location:
Borgomanero (NO)

Status:


ciao eccomi,
a mio parere però è opportuno premettere che la mia mini ha subito una rivisitazione totale dell'assetto con montaggio ammortizzatori, hilo e cambio dei tamponi proprio in vista del montaggio dei cerchi.
A quanto vedo la tua è bella carica in avanti sintomo che una revisioncina all'assetto dovresti farla anche tu per averla ben in piano e poter montare i cerchi senza problemi.
Io sono dell'idea che prima bisogna puntare alla sostanza ed avere la mini in ordine poi si può passare al lato estetico.
se hai bisogno chiedi pure.
ciao
 
Top
darkdeath1
view post Posted on 19/4/2009, 23:02     +1   -1




ltata,mi potresti dire cosa dovrei prendere per l'assetto,su minispares,io comunque oltre ai cerchi avevo pensato anche a questi,
mini spares
shock absorber
cos'altro mi serve?thanks
una cosa,come gearbox sump guard,in internet a parte mini sport non si trovano?
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 09:02     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Ciao Dark, il discorso su tamponi, ammo, hi-lo ecc è stato già trattato parecchie volte - all'interno della sezione Tecnica e custom puoi trovare il topic Link alle discussioni interessanti.. lì troverai info relative un pò a tutto.
In particolare, questo può essere un buon punto d'inizio in merito al discorso ammortizzatori.

Per darti un'idea:
Tampone (rubber cone).
Ammo.

(questi sono link -oltretutto non da minispares, perché è inchiodato- esemplificativi, in quanto le alternative sono parecchie)
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2009, 19:38     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,636
Reputation:
0
Location:
Borgomanero (NO)

Status:


io ho messo iseguqnti componenti, montati tutti da Giulio di PAderno Dugnano
ammortizzatori kayaba gas a just
hi lo disegnati e costruiti da lui (trovi le foto in un'altra discussione)
ciao
 
Top
karif2800
view post Posted on 7/2/2012, 20:53     +1   -1




Riutilizzo questa tra le tante perché con meno post. Ho guardato in giro ma non ho trovato, ahimé e ahivoi che vi sorbirete la domanda, una risposta che mi fugasse il dubbio.
Coi cerchi originali da 4,5 togliendo gli archetti e mettendo il bordino cromato le ruote escono dalla sagoma? Nel caso lo fanno solo coi 165 o anche coi 145? grazie delle risposte. Mi piacerebbe vedere se ne avete qualche foto. io ho trovato pochissimo
 
Top
88 replies since 19/4/2009, 02:21   2593 views
  Share