CooperMania - Il forum

colore mini e codici colore, a pagina 15 link utile colori Rover

« Older   Newer »
  Share  
brunoabate
view post Posted on 1/7/2005, 15:29     +1   -1




ho trovato in rete questi codici colore (di carrozzeria, ruote e motore) riferiti alle mini inglesi, divisi per anno di produzione. potrebbe essere utile.
posto qui, in un 3d generico creato ad hoc, cosi poi che possa essere utilizzato per ulteriori domande sui colori e le vernici della mini.

http://drcwww.kub.nl/~bogaard/mkl-69.htm


e gia che ci sono posto il sito con gli esempi di colori sempre utile, che forse non tutti conoscono.
http://www.minicolours.co.uk/
 
Top
innooper
view post Posted on 3/7/2005, 22:39     +1   -1




Mi aggancio a questa discussione, per non aprire un altro 3d riguardando le vernici

verde chiaro dalla inno mk3 in poi, col tetto nero ed interni neri

Attached Image: mini_vinc.jpg

mini_vinc.jpg

 
Top
innooper
view post Posted on 3/7/2005, 22:43     +1   -1




almond green o verde medio con tetto sabbia ed interni sabbia per mk1 ed mk2, assente dalla mk3 in poi

Attached Image: ItalianJob_004_Standard_e_mail_view.jpg

ItalianJob_004_Standard_e_mail_view.jpg

 
Top
innooper
view post Posted on 3/7/2005, 22:45     +1   -1




Le uniche cooper mk3 con interni sabbia erano quelle amaranto come la 850 della foto:

Edited by innooper - 3/7/2005, 23:46

Attached Image: post_11931_1114723590.jpg

post_11931_1114723590.jpg

 
Top
otto_mohr
view post Posted on 7/7/2005, 15:18     +1   -1




Per completezza allego un file doc con lo schema dei colori delle Innocenti Mini trovato su: Inno Mini World



Download attachment
Schema_colori_Innocenti_Mini.doc ( Number of downloads: 83 )

 
Top
otto_mohr
view post Posted on 7/7/2005, 15:26     +1   -1




I codici della verniciatura, se originale, devono essere come nella figura, per le Mini Innocenti.

Attached Image: innocolorschemes1.jpg

innocolorschemes1.jpg

 
Top
innooper
view post Posted on 8/7/2005, 07:23     +1   -1




Non sò dove hao beccato sta foto. Che io sappia tutte le mini innocenti hanno solo le targhette nel bagagliaio

Edited by innooper - 8/7/2005, 08:25

Attached Image: CIMG0615.JPG

CIMG0615.JPG

 
Top
otto_mohr
view post Posted on 8/7/2005, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (innooper @ 8/7/2005, 08:23)
Non sò dove hao beccato sta foto. Che io sappia tutte le mini innocenti hanno solo le targhette nel bagagliaio

La foto l'ho beccata su InnoMiniWorld... comunque mi pare che codesta targhetta sia ugualmente originale.

Per quanto riguarda la posizione della targhetta ...boh! Molto probabilmente hai ragione tu. Infatti anche la mia (come tu ben sai) è posta nel bagagliaio, sulla spalla del serbatoio di benzina.

La tua esperienza DOCET




Federico
 
Top
innooper
view post Posted on 8/7/2005, 14:38     +1   -1




la targhetta postata è l'amaranto originale Innocenti .
Dato che non è nitida la foto, riassumo i dati per chi volesse ordinare questa vernice per la propria mini.
Andare da un negozio di vernici per auto, ripeto "per auto", e chiedere:

Vernice: marca PPG
colore: amaranto
numero: 1.004.115

ps è importante specificare la marca, perchè ci sono diverse (PPG, IVI, Max Meyer) e per ogni casa c'è un numero diverso. A quel numero corrisponde la quantità e il tipo di vernici da mescolare per ottenere quella desiderata (lavoro che farà il negoziante)
 
Top
miniblu
view post Posted on 8/7/2005, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (innooper @ 3/7/2005, 23:45)
Le uniche cooper mk3 con interni sabbia erano quelle amaranto come la 850 della foto:




ne sei sicuro??

Anche le cooper "castoro" avevano gli interni chiari, per esempio.

A me pare che l'abbinamento era: tetto nero/interno nero, tetto chiaro/interno chiaro.

l'unica eccezione era il cooper azzurro (il carta da zucchero, per internderci) che aveva tetto bianco ed interno nero.

Tra l'altro, se non erro, eral'unica ad avere il tetto bianco bianco (come le inglesi).

negli altri casi era un bianco sporco (oserei dire un panna tendente al beige chiaro chiaro chiaro)
 
Top
innooper
view post Posted on 8/7/2005, 15:15     +1   -1




Miniblu

sfortunatamente la mia memoria vacilla a volte, dunque faccio riferimento al sito di InnoMiniWorld che è ottimo e bellissimo ecco la sua tabella colori:

Mini Cooper
Colour schemes
Body Roof Seats Mats
Mini Cooper Mk1
Rosso (Red) Nero (Black) Black Black Rubber
Blu Notte (Night Blue) Sabbia (Sand) Tobacco Black Rubber
Verde medio (Almond Green) Sabbia (Sand) Tobacco Black Rubber
Verde Scuro (Dark Green) Sabbia (Sand) Tobacco Black Rubber
Sabbia (Sand) Nero (Black) Black Black Rubber
Azzurro Chiaro (Sky Blue) Bleu (Medium Blue) Tobacco Black Rubber

Mini Cooper Mk2
Rosso (Red) Nero (Black) Black Grey or black
Blu (Blue) Sabbia (Sand) Sand Grey or black
Verde medio (Almond Green) Sabbia (Sand) Sand Grey or black
Amaranto 68 (Purple) Sabbia (Sand) Sand Grey or black
Sabbia (Sand) Nero (Black) Black Grey or black
Grigio Perla (Pearl grey) Nero (Black) Black Grey or black
Grigio Metalizzato (Metallic Grey) Nero (Black) Black Grey or black
Giallo Ocra (Yellow Ochre) Nero (Black) Black Grey or black

Mini Cooper Mk3
Grigio (Grey) Blu Scuro (Dark Blue) Black Grey or Black
Sabbia (Sand) Nero (Black) Black Grey or Black
Verde Chiaro (Green) Nero (Black) Black Grey or Black
Amaranto (Purple) Sabbia (Sand) Beige Beige
Giallo Ocra (Yellow Ochre) Nero (Black) Black Grey or Black
Rosso (Red) nero (Black) Black Grey or black
Grigio Metalizzato (Metallic Grey) Nero (Black) Black Grey or black
Azzurro chiaro (Light blue) Nero (Black) Black Grey or black
Bianco Avorio (Ivory) Nero (Black) Black Grey or black
Castoro (Brown) Bianco Avorio (Ivory) Black Grey or black
Grigio Perla (Pearl grey) Nero (Black) Black Grey or black

Data la confusione dela scritta

ti linko la pagina web

http://www.inno-mini-world.com/welcome.htm

appena vai sul sito, clicca alla tua sx su innomini model info.
dunque scegli il modello e versione, compreso anno di costruzione e vedi quali sono le vernici disponibili

La mk3 castoro (detto marrone) aveva gli interni neri ed il tetto beige.
La 1300 invece corrisponde a quello che dici tu.
Se non è così dobbiamo suggerire di modificare il sito

Dunque riassumo. La mk3 cooper inno con interni beige era solo quella amaranto
 
Top
miniblu
view post Posted on 8/7/2005, 15:34     +1   -1




CITAZIONE (otto_mohr @ 7/7/2005, 16:26)
I codici della verniciatura, se originale, devono essere come nella figura, per le Mini Innocenti.

i codici di verniciatura da te trovati sono relativi alle vetture di marca innocenti che venivano esportate, e non solo Mini (ma anche J4 e compagnia bella).

Come succedeva del resto qui in italia, (le mini importate venivano ripunzonate dalla motorizzazione italiana generalmemnte sotto i tappetini davanti al sedile del passeggero con il n. di telaio italiano), quando le auto arrivavano a destinazione venivano munite di targhette ed adesivi identificativi ad uso, costume e consumo del paese importatore.
 
Top
miniblu
view post Posted on 8/7/2005, 15:42     +1   -1




Non so se bisogna modificare il sito.

So però che i Cooper erano gli unici ad avere il bicolore di serie ed il tetto di colore chiaro o scuro che riprendevano gli interni (tranne l'azzurro, come già detto), e che il 1300 poteva essere solo Cooper.

Altrimenti uscivano con il tetto di colore uguale alla carrozzeria ed era un optional far verniciare il tetto e potevi farlo o bianco o nero a tuo piacimeno.

Non sono un drago a postare ma se riesco ti invio qualche foto di mini omologate ASI (che si spera siano giuste!!)



PS

dai un occhio anche al libro Storia delle mini italiane...........

Edited by miniblu - 8/7/2005, 17:06
 
Top
innooper
view post Posted on 8/7/2005, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (miniblu @ 8/7/2005, 16:34)
CITAZIONE (otto_mohr @ 7/7/2005, 16:26)
I codici della verniciatura, se originale, devono essere come nella figura, per le Mini Innocenti.

i codici di verniciatura da te trovati sono relativi alle vetture di marca innocenti che venivano esportate, e non solo Mini (ma anche J4 e compagnia bella).

Come succedeva del resto qui in italia, (le mini importate venivano ripunzonate dalla motorizzazione italiana generalmemnte sotto i tappetini davanti al sedile del passeggero con il n. di telaio italiano), quando le auto arrivavano a destinazione venivano munite di targhette ed adesivi identificativi ad uso, costume e consumo del paese importatore.

Mi viene un dubbio

forse non stiamo parlando della stessa cosa

Dunque nel sito di stefano si parla di schema colori delle mini italiane, mini e non altre auto, e non specifica nulla appunto su esportazione o meno.
Io da tempo immemore, ho tre mini innocenti, una mk3 850(no deflettore), una 1000 e una 1300 cooper e tutte e tre hanno la targhetta della vernice nel serbatoio. In passato ho avuto pure una mk3 850 con deflettore e anche quella aveva la targhetta sul serbatoio.
Inoltre ho da poco sostituito la moquette sul cooper e non ho visto alcuna matricola sui fondi (peraltro ancora quelli della casa).
Forse hanno cambiato qualcosa con le versioni export, lì non saprei dirti, non ho mai avuto una export, che comunque non è l'auto di otto_mohr.

rileggi il sito di stefano, a volte fa confondere dato il java, ma si trova tutto e tutto corrisponde al vero
 
Top
innooper
view post Posted on 8/7/2005, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (miniblu @ 8/7/2005, 16:42)

Non sono un drago a postare ma se riesco ti invio qualche foto di mini omologate ASI (che si spera siano giuste!!)




hahahahahha.


miniblu, chiedi a otto sulle omologazioni asi. hahahahahah

ti servirà per quei giorni che ti svegli di malumore
hehehehehhehehe
 
Top
294 replies since 1/7/2005, 15:29   20031 views
  Share