CooperMania - Il forum

Guida all'acquisto: ricambi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2009, 14:02     +6   +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Apro questo topic con l'intento di realizzare una sorta di guida sui pezzi di ricambio più diffusi, per venire in aiuto di chi ne ha bisogno - soprattutto chi non è un espertone di meccanica, di mini, dell'inglese, ecc.

L'idea è di inserire il nome del ricambio con relativo codice Mini Spares , seguito da un'eventuale breve descrizione - se poi gli amministratori lo riterranno, questo topic potrà rimanere in rilievo, per essere uno strumento utile e di facile consultazione per chi deve acquistare un pezzo, ma non sa quale prendere :)

Io comincio - tutti sono invitati a correggermi/aggiungere altro, conseguentemente io modificherò questo mio post iniziale, affinché sia via via completo.

www.minispares.com

:cin:

A

ALTERNATORE: GXE2211 80-85, GXE2297 80-96, GNU2521 97-00

ALZACRISTALLI: MSSK2105

B

BIELLETTA INFERIORE AGGIUNTIVA: MSSK o MSSK001 per mk5-6-7.

BIELLETTA SUPERIORE: 21A1817 90-00

BOBINA: per Mk5 e Mk6 GCL143, oppure GCL211

BRACCIO SUPERIORE SOSPENSIONE: repair kit MSK001

BRACCIO INFERIORE SOSPENSIONE: gommini 21A1882, upgrade 21A1882MS o C-STR632

BULBO OLIO: GPS133 59-96, GPS135 97-00

C

CANDELA: BP6ES per Mk5. BPR6ES per Mk6 e 7.

CAVI CANDELE: per Mk5 e 6 GHT241, upgrade C-27H7779 o HV22. Per Mk7 GHT289, upgrade BLS541.

CAVO CONTAKM: GSD488 per Mk5, 6 e 7 (esclusi 1999 e 2000).

CAVO RISCALDAMENTO: per Mk6 JFF10051.

CILINDRETTO FRENI A TAMBURO POSTERIORI: GWC1101 (59-67), GWC1102 (dal 68 in poi) - 1 per ruota.

CILINDRETTO FRIZIONE: pre-Verto: GSY110, budget GSY110MS . Verto: GSY118, budget GSY118MS.

CINGHIA ALTERNATORE: GCB10825 (Mk4, 5, 6), GMB50920 (Mk7).

COLLETTORE SCARICO: GEX12017 (Mk5 carb. Hif44); GEX12043 (Mk6, 7).

CONDENSATORE: GSC2109 (1974 - 91)

CUFFIA/SOFFIETTO DEL GIUNTO: GDG202

CUFFIA/SOFFIETTO DELLA SCATOLA STERZO: GRG205, budget BHM7113

CUSCINETTI RUOTA: GHK1140, budget GHK1140MS (un kit per ruota)

D

DADO RUOTA: originale Rover NAM9075, alternative AJM1139, CN2, CN5

DIFFERENZIALE: in molibdeno a 4 satelliti C-AJJ3385

DISCO FRENI: 8.4 pollici 21A2612MS, budget GBD90806MS

DISTRIBUTORE: AUU1536 per Mk5 Cooper.

F

FARI: XBC105230 per Mk7

FILTRO ARIA: GFE1008 (carb HS4); GFE1096 (carb HIF44 e HIF38); GFE1143 (per Mk6 e 7)

FILTRO BENZINA:GFE7059 per Mk6 e Mk7 fino al n. di telaio 169573. GFE7057 per Mk7 dal n. di telaio 169574.

FILTRO OLIO: GFE166 per Mk5-6, GFE280 per Mk7

FLANGIA PER FRENO: 21A2695 o RUC10005 per disco da 8.4'

FRECCIA ANTERIORE: XBD100670 per mk7

FRIZIONE: GCK152MS kit (disco, spingidisco e cuscinetto) dal 90 in poi

G

GANASCE FRENI TAMBURO: GBS834AF per ruote da 12

GIUNTO OMOCINETICO: per freni a disco GCV1013

GOMMINI PER BIELLETTE MOTORE: KKF100390 (4 per bielletta). Upgrade C-STR630 (1 kit per bielletta)

GOMMINI PER BULLONI COPERCHIO PUNTERIE: 12A1358 o 12A1358MS (upgrade)

GOMMINI VALVOLE: ADU4905 o LJQ101160 (upgrade)

GRIGLIA: ALA6668 per Mk5. ALA6669 (per Mk6 e 7), upgrade 8B12505

GUARNIZIONE BAGAGLIAIO: 14A6584 1959-87, CKE10018 1988-00.

GUARNIZIONE CERNIERE BAULE: 24A2175 e 24A2176

GUARNIZIONE COLLETTORE: AJM601 per Mk5, upgrade GUG704053MG. GUG704053MG (per Mk6 e 7)

GUARNIZIONE COPERCHIO DISTRIBUZIONE: GUG705550GM (per Mk5, 6 e 7), budget 12G2625 .

GUARNIZIONE COPERCHIO PUNTERIE: GUG705009VC

GUARNIZIONE LUNOTTO: JRC2674

GUARNIZIONE PARABREZZA: 1959-91 CZH1719MS, 91-00 CCB10011MS

GUARNIZIONE TAPPO SERBATOIO: 14A7057 (per Mk7 WGG100010)

GUARNIZIONE TERMOSTATO: GTG101MS

GUARNIZIONE TESTA: per 998 GUG702506HG. Per 1275 GUG702560HG, upgrade GEG300

GUARNIZIONE TRA I PARAFANGHINI ANT E POST: CZH4316 (1 per lato)

GUARNIZIONE VETRI POSTERIORI: JRC2673 se fissi, altrimenti EAM7724

H

HI LO: HILO-SET

I

INSERTO CROMATO PARABREZZA-LUNOTTO: 24A1466MS

K

KIT REVISIONE BRACCIO SOSPENSIONE POSTERIORE: GSV1125

KIT REVISIONE CARBURATORE: CRK219 per HS4 pre-76, post CRK121.

KNUCKLE JOINT: davanti GSV1118 1959-89, GSV1264 1990-2000. Dietro GSV1118 1959-2000

M

MOTORINO D'AVVIAMENTO: GXE4527 1985-2000

MOZZO FRIZIONE: per Verto DAM5921

MOZZI RUOTA: per freni a disco FAM2391 e FAM2390

P

PARAFANGHINI: standard GAW117

PARAOLIO ALBERO MOTORE: LUF10005 dal 92 (altrimenti, 13H2934) e LUF10006 dal 92 (altrimenti, 88G561)

PARAOLIO LEVA DEL CAMBIO: MSSK050

PARAOLIO SEMIASSE: ADU5738

PARAURTI: DPB10165MS

PASTIGLIE FRENI: per dischi da 8,4" GBP281MS. Upgrade GBP281ULTIMAX

POMELLO DELL'ARIA: 21A2329 fino all'87, SBF10027 1987-90, SBF10031 1990-96.

POMPA ACQUA: GWP187 dal 69 al 96, per i 1275 e per quasi tutti i 998/1098. GWP188 per Mk7.

POMPA BENZINA: AZX1818 per 998 e 1098; WND10005 per Mk5 Hif 38; AZX1817 per Mk5 Hif 44; WFX100811 per Mk6; WFX100812 per Mk7.

POMPA FRENI: GMC227 1980-88. GMC90376 1988-2000, GRK1032 kit per revisione della stessa.

POMPA FRIZIONE: AAU4969, budget GMC1008.

POMPA OLIO: GLP138 per Mk5, 6 e 7.

PORTAGETTO PER CARBURATORE: per HS4: WZX1442

PUNTINE: GCS2261 (1980 - 91)

R

RADIATORE: ARP2000 fino al 1992, GRD172 1992-96, GRD974 1997-00

RADIATORINO RISCALDAMENTO: BAU5043 1984-91, JEP10008 1991-00

REGISTRO PER TAMBURI: 17H7620 (1 per ruota)

RONDELLA IN RAME COPPA OLIO: AED172

RUBINETTO RISCALDAMENTO: JJB10011 1989-96, JJB100260 1997-00

S

SCATOLA STERZO: FAM7307 eccetto Mk1. Per sportspack GSR1185

SEMIASSE: MS1246 e MS1247

SENSORE PRESSIONE OLIO: GPS133 1959-96, GPS135 1997-00

SENSORE TEMPERATURA ACQUA: GTR101 1970-91, GTR206 97-00

SPINTEROGENO: AUU1536 1990-92 con Hif44, NJC10038 1990-94 con Hif38, NJC10034 1992-96

SPRUZZINO LAVAVETRO: GWW1080

STRISCE ADESIVE COFANO: MSA1120

SUPPORTI MOTORE: 2 x 21A1902MS

SUPPORTI TELAIETTO: 6 attacchi: 2 frontali (2 X 21A2624); 2 laterali (2 X KGE100050 e 2 X KGE100060); 2 in zona pedaliera (2 X 21A2599)

T

TAPPO SERBATOIO: WLD100660 per mini dal 1970 al 2000.

TAMPONI: FAM3968, upgrade C-STR687

TERMINALE: per Mk6 GEX33519, per Mk7 GEX33679

TERMOSTATO: GTS106 per 1275 1990-2000

TESTINA STERZO: GSJ1106, budget GSJ734MS

TESTINA RUOTA: GSJ166, budget GSJ166MS (un kit per ruota)

TIRANTI (TIE ROD): 8G4249, upgrade 21A1091. Gommini 31G1155 o upgrade C-STR627. Kit contenente anche braccetti: MSSK3008.

TUBI FRENO IN TRECCIA: C-AJJ4026

V

VASCHETTA LIQUIDO REFRIGERANTE: per Mk7 PCF101240, relativo tappo GRC1184. Upgrade PCF101240ALLOY

Edited by Mastelloz - 11/6/2013, 15:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2009, 14:18     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


Si ma devi fare distinzione fra budget-genuine, con freni a disco anteriori o con tamburi, dischi da 7,5 o da 8,4" ecc ecc....non è semplice.
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 14:46     +1   +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Certo, infatti avevo già specificato, ad es, che i mozzi indicati fossero quelli x i dischi. Ho ulteriormente inserito altri dettagli, con i codici budget.

Ove non indicato, i pezzi sono comuni a tutte le mini - poi, ci mancherebbe, sbaglierò: è x questo che l'aiuto di tutti, preciso e costruttivo, è benvenuto.

.. con un pò di impegno colletivo, viene fuori un bel database utile e completo ;)
 
Contacts  Top
coopermans
view post Posted on 17/9/2009, 20:36     +1   -1




Sconsiglio vivamente TUTTI i pezzi budget.....
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 20:41     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


il kit biellette motore che hai linkato è quello di Minispares in polimero, più duro dell'originale e che quindi trasmette anche più vibrazioni...
 
Top
skorpion282
view post Posted on 18/9/2009, 12:18     +1   -1




chiedo aiuto qui' per non aprire un'altro post(visto che ne ho gia' aperti troppi)

io dovrei prendere le testine per l'anteriore

kit revisione pinze mini cooper mk3 998

getto portagetto per hs2 il carburatore e' quello di sinistra guardando la macchina dal davanti

e il kit di tubi per freni a disco anteriori e tamburi posteriori

siccome e' il primo ordine che dovrei fare non vorrei sbagliare i ricambi quindi chiedo a voi. grazie
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 13:31     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


CITAZIONE (skorpion282 @ 18/9/2009, 13:18)
chiedo aiuto qui' per non aprire un'altro post(visto che ne ho gia' aperti troppi)

io dovrei prendere le testine per l'anteriore

kit revisione pinze mini cooper mk3 998

getto portagetto per hs2 il carburatore e' quello di sinistra guardando la macchina dal davanti

e il kit di tubi per freni a disco anteriori e tamburi posteriori

siccome e' il primo ordine che dovrei fare non vorrei sbagliare i ricambi quindi chiedo a voi. grazie

Ciao Skorpion, per le testine (ruota o sterzo?) e x i tubi freno, trovi i codici nel mio post iniziale :) Per il resto, mi spiace ma nn ti so aiutare. Intervenga qualcuno ;)
 
Contacts  Top
skorpion282
view post Posted on 18/9/2009, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (Mastelloz @ 18/9/2009, 14:31)
CITAZIONE (skorpion282 @ 18/9/2009, 13:18)
chiedo aiuto qui' per non aprire un'altro post(visto che ne ho gia' aperti troppi)

io dovrei prendere le testine per l'anteriore

kit revisione pinze mini cooper mk3 998

getto portagetto per hs2 il carburatore e' quello di sinistra guardando la macchina dal davanti

e il kit di tubi per freni a disco anteriori e tamburi posteriori

siccome e' il primo ordine che dovrei fare non vorrei sbagliare i ricambi quindi chiedo a voi. grazie

Ciao Skorpion, per le testine (ruota o sterzo?) e x i tubi freno, trovi i codici nel mio post iniziale :) Per il resto, mi spiace ma nn ti so aiutare. Intervenga qualcuno ;)

ciao le testine sono per le ruote vorrei saere la differenza tra le due che hai postato, per i tubi vanno bene quelli che hai messo tu ? grazie
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 14:18     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


CITAZIONE (skorpion282 @ 18/9/2009, 15:04)
ciao le testine sono per le ruote vorrei saere la differenza tra le due che hai postato

Dici la differenza tra GSJ166 e GSJ166MS? Il primo è il kit 'genuine', il secondo la versione economica (solitamente sconsigliata).

CITAZIONE
per i tubi vanno bene quelli che hai messo tu?

Direi proprio di sì. per la certezza completa, ti consiglierei di aspettare la conferma da qualche esperto :calloro:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2009, 23:17     +1   -1
Avatar

GerOHHHH

Group:
Moderator
Posts:
6,057
Reputation:
+333
Location:
Lugano CH

Status:


nuovo pezzo nel mercato mini... mozzo della frizione verto nuovo... prima introvabile DAM5921
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 02:16     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Ok grazie Gero, l'ho aggiunto all'elenco ;)
E' ancora insoluto il dubbio sui cilindretti dei tamburi.. sta pure scritto in rosso :rolleyes:
Minispares parla di "later models", effettivamente nn so a che Mk si riferisca.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2009, 14:51     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Mastelloz @ 20/9/2009, 03:16)
Ok grazie Gero, l'ho aggiunto all'elenco ;)
E' ancora insoluto il dubbio sui cilindretti dei tamburi.. sta pure scritto in rosso :rolleyes:
Minispares parla di "later models", effettivamente nn so a che Mk si riferisca.

da fine anni '60 in poi i cilindretti sono quelli che hai linkato tu, gli altri sono solo per le primissime mini ;)
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2009, 15:01     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


CITAZIONE (cooper73 @ 20/9/2009, 15:51)
da fine anni '60 in poi i cilindretti sono quelli che hai linkato tu, gli altri sono solo per le primissime mini ;)

Ok grazie Cuoppo! Quindi vanno bene per le mk 2-3-4-5-6-7? :cin:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2009, 15:08     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Mastelloz @ 20/9/2009, 16:01)
CITAZIONE (cooper73 @ 20/9/2009, 15:51)
da fine anni '60 in poi i cilindretti sono quelli che hai linkato tu, gli altri sono solo per le primissime mini ;)

Ok grazie Cuoppo! Quindi vanno bene per le mk 2-3-4-5-6-7? :cin:

si penso di si...minispares li indica per le mini fino al '67 i cilindretti piccoli. In ogni caso tutte le rover dagli anni 80 in poi hanno questi ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2009, 10:30     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


Il Cooper 1300 Innocenti ha i cilindretti da 0.625" (16mm), la export da 0.692" (17,5 mm).
 
Top
793 replies since 17/9/2009, 14:02   22837 views
  Share