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Guarnizione vetri a compasso

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silver18
view post Posted on 5/12/2009, 21:23     +1   -1




Salve a tutti!

Spero che questo argomento non sia già stato trattato.

Vorrei cambiare le guarnizioni dei vetri a compasso, senza prendere quelle già pronte per la mini.
Vorrei infatti delle guarnizioni identiche da comprare al metro in modo da poterle fare leggermente più lunghe e incastrarle bene per evitare che si ritirino (cosa che faranno prontamente lo stesso).

Sapete dove posso trovarle e se per caso esiste un nome o un codice che mi permetta di identificarle presso un comune negozio di gomme e guarnizioni?

Grazie mille!

Giovanni
 
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view post Posted on 5/12/2009, 23:44     +1   -1
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Viper1
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Farle più lunghe è inutile perchè non riesci a montarle. Anche quelle di minispares sono un pelo più lunghe e infatti se non le metti bene in posizione, martellando con un martello di gomma, te ne avanza un pezzo.
 
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silver18
view post Posted on 6/12/2009, 00:18     +1   -1




Il problema di fondo è che leggo sempre più spesso che tra sbalzi di temperatura e quant'altro (anche il fatto di usarla come prima e unica auto, con tutto ciò che questo comporta) tendono sempre a ritirarsi lasciando soprattutto gli angoli bassi scoperti.

E leggo anche che una soluzione e prenderle al metro e tagliarle magari 1cm più lunghe in modo da incastrarle bene.

Non so se sia una soluzione valida, ma spero che almeno costi meno che comprarle dai vari ricambisti mini.
 
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view post Posted on 6/12/2009, 01:36     +1   -1
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Viper1
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La soluzione non esiste, perchè come ti ho detto se le tagli più lunghe non ti entrano e quando hai finito di incastarla sei costretto a tagliare il pezzo che hai lasciato in più, se no non la chiudi. Può darsi che la guarnizione comprata al metro si restringa meno delle altre già pronte, questo si, ma la misura non puoi farla più lunga, c'è poco da fare. Dovresti tagliarla più lunga, tenerla al sole per mesi in terrazzo e poi montarla dopo che si è ristretta, ma direi che è una soluzione poco attuabile.
In un altro 3d avevo già detto che l'unica cosa era conservarsi una vecchia guarnizione, in buone condizioni, e usarne qualche cm per coprire la zona che rimane vuota con la guarnizione ristretta, tagliandola chiaramente. Altre soluzioni, se non quella di comprarle nuove una volta all'anno non ne vedo sinceramente...
 
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Ego0
view post Posted on 6/12/2009, 12:57     +1   -1




allora...lasciarle un cm più lunghe forse è troppo...ma l'idea di prendere quelle al metro è buona

l'ìimportante è prendere quelle con l'anima metallica... si mantengono molto meglio, e quando le tagli le lasci un "pelino più lunghe" per incastrarle bene..

io le ho su da tre anni, apro molto spesso i vetri post, e stanno ancora bene....
 
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silver18
view post Posted on 6/12/2009, 20:18     +1   -1




Ecco, se proprio non durano molto di più, spero che almeno costino un poco meno.

Con l'anima metallica? Qualcuno trova una foto della sezione?

Grazie!!
 
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view post Posted on 6/12/2009, 21:08     +1   -1
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quelle da tagliare! per la mini andrebbero quelle della y 10 o similari ma sono un po' piu' spesse il vetro si chiude a pressione ma per montarle è un vero bordello attento che poi nn ti reggono le viti.....
 
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Ego0
view post Posted on 6/12/2009, 21:15     +1   -1




boh....io sono andato dal ricambista....gli ho detto mi serve la guarnizione per i vetri dietro a compasso, con l'anima metallica

lui ha detto: ah sì quella universale...l'ho presa e l'ho messa....
 
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silver18
view post Posted on 6/12/2009, 21:17     +1   -1




Perfetto, grazie mille a tutti!!

Appena faccio qualcosa, vedo di farvi sapere!
 
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sparagnino
view post Posted on 7/12/2009, 10:12     +1   -1




Ma invece dei vetri a compasso posso usare i vetri a balustrino?
 
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view post Posted on 1/11/2012, 23:56     +1   -1
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valtHella! 1997 Sportspack

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La Checkmate di uno delle mie parti ha infiltrazioni dai finestrini posteriori... controllando, effettivamente le guarnizioni si sono ritirate, lasciando l'angolo basso scoperto.

Vanno cambiate, giusto? La cosa strana è che non si presentano secche/vecchie, anzi, parrebbero fresche/nuove :huh:

guarnizionefinestrino
 
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view post Posted on 2/11/2012, 01:12     +1   -1
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LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

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prova a rimetterla in sede con una mazzetta di gomma
 
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view post Posted on 8/11/2012, 12:21     +1   +1   -1

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io anche le ho comprate universali... al metro... da un ricambista per carrozzieri...
hanno l'anima in ferro che la fa' fissare bene alla scocca...
la misura che preferisci la raggiungi per accorciamenti successivi...

l'anima in ferro potrebbe che spunta sul bordo tagliato, potrebbe incidere la scocca e far uscire la RUZZA...

ergo... attenzione... e due passaggi di nastro telato sulla scocca in quel punto...

io la giunzione l'ho fatta capitare in basso.... credo che l'acqua sia piu' libera di scivolare fuori...

bai.
 
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12 replies since 5/12/2009, 21:23   534 views
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