CooperMania - Il forum

gommini bracci anteriori, usura anomala

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fabioex1300
icon8  view post Posted on 27/3/2011, 22:47     +1   -1




secondo voi come e possibile che dopo 2000 km siano cosi ridotti?? :sick:


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view post Posted on 27/3/2011, 23:24     +1   -1
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valtHella! 1997 Sportspack

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A breve devo cambiare anch'io questi gommini.. quali consigliate?

standard 21A1882
poly 21A1882MS
upgrade C-STR632

rondelle (1 per braccio) GFK1126
 
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coopermans
view post Posted on 28/3/2011, 08:01     +1   -1




In teoria dovrebbero durare di piu'...
 
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view post Posted on 28/3/2011, 08:35     +1   -1
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valtHella! 1997 Sportspack

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CITAZIONE (coopermans @ 28/3/2011, 09:01) 
In teoria dovrebbero durare di piu'...

Quali?
 
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view post Posted on 28/3/2011, 08:46     +1   -1
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:cinaq: :cinaq: :cinaq:

cooperman stava rispondendo a Fabio che aveva fatto una domanda 1 ora prima di te poi tu ti sei inserito :cinaq:
 
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vincenzo74
view post Posted on 28/3/2011, 09:12     +1   -1




ma sono quelli del braccetto inferiore??? sec me c'è qualcosa che non va ... non è che hai i tie-bar regolabili?? quelli agiscono proprio sul braccetto inferiore e se ce l'hai troppo avanzati o troppo arretrati rispetto all'asse ti vanno a forzare proprio su quei gommini li e di conseguenza si sgretolano su un lato come è successo a te ...
 
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view post Posted on 28/3/2011, 09:19     +1   -1
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valtHella! 1997 Sportspack

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CITAZIONE (vincenzo74 @ 28/3/2011, 10:12) 
non è che hai i tie-bar regolabili?? quelli agiscono proprio sul braccetto inferiore e se ce l'hai troppo avanzati o troppo arretrati rispetto all'asse ti vanno a forzare proprio su quei gommini li e di conseguenza si sgretolano su un lato come è successo a te ...

Infatti minispares consiglia For cars where geometry modifications have been carried out such as adjustable tie bars or lower arms our angled type ultimate rubber bush should be used, which stops the undirect loading received on the bushes especially when camber and castor angles have been corrected-- See C-STR632
 
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view post Posted on 28/3/2011, 09:25     +1   -1
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CITAZIONE (Mastelloz @ 28/3/2011, 10:19) 
CITAZIONE (vincenzo74 @ 28/3/2011, 10:12) 
non è che hai i tie-bar regolabili?? quelli agiscono proprio sul braccetto inferiore e se ce l'hai troppo avanzati o troppo arretrati rispetto all'asse ti vanno a forzare proprio su quei gommini li e di conseguenza si sgretolano su un lato come è successo a te ...

Infatti minispares consiglia For cars where geometry modifications have been carried out such as adjustable tie bars or lower arms our angled type ultimate rubber bush should be used, which stops the undirect loading received on the bushes especially when camber and castor angles have been corrected-- See C-STR632

l'hai capito che nessuno sta parlando con te, vero?
 
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vincenzo74
view post Posted on 28/3/2011, 09:26     +1   -1




oppure se monti quelli standard ... cerchi di tenere il braccetto in asse il più possibile ...
 
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view post Posted on 28/3/2011, 10:03     +1   -1
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l'errore che fanno tanti e' cambiare i gommini e chiudere il braccio ruota a macchina totalmente sollevata , ovviamente quando poi abbassi la macchina la sospensione si comprime i bracci ritornano nella posizione "di lavoro" e il gommino che hai appena messo nuovo viene "stritolato" rompendosi prematuramente , dunque sarebbe buona regola chiudere il braccio nella posizione di lavoro normale affinche' i gommini si assestino nella corretta posizione e non a finecorsa
 
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fabioex1300
view post Posted on 28/3/2011, 12:32     +1   -1




CITAZIONE (solo repooc @ 28/3/2011, 11:03) 
l'errore che fanno tanti e' cambiare i gommini e chiudere il braccio ruota a macchina totalmente sollevata , ovviamente quando poi abbassi la macchina la sospensione si comprime i bracci ritornano nella posizione "di lavoro" e il gommino che hai appena messo nuovo viene "stritolato" rompendosi prematuramente , dunque sarebbe buona regola chiudere il braccio nella posizione di lavoro normale affinche' i gommini si assestino nella corretta posizione e non a finecorsa

:bolo:
 
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view post Posted on 28/3/2011, 12:36     +1   -1

VETERANO MINI,al seguito di un figlio minista e altro...

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.....MITICO ALE.......!!!!!!
 
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fabioex1300
view post Posted on 28/3/2011, 12:57     +1   -1




nn ci avevi pensato neanche tu....azz sti maccanici ne sanno 1 piu del diavolo... :cinaq: :cinaq:
 
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view post Posted on 28/3/2011, 14:02     +1   -1
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meglio se vado a controllare i miei :cinaq: :cinaq: :cinaq:
 
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vincenzo74
view post Posted on 28/3/2011, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (solo repooc @ 28/3/2011, 11:03) 
l'errore che fanno tanti e' cambiare i gommini e chiudere il braccio ruota a macchina totalmente sollevata , ovviamente quando poi abbassi la macchina la sospensione si comprime i bracci ritornano nella posizione "di lavoro" e il gommino che hai appena messo nuovo viene "stritolato" rompendosi prematuramente , dunque sarebbe buona regola chiudere il braccio nella posizione di lavoro normale affinche' i gommini si assestino nella corretta posizione e non a finecorsa

:blink: scusa ma se fosse come dici tu ... non dovrebbe essere anche il contrario??? cioè quando poi la alzi sul ponte si stritolerebbero comunque ... :fiskio: cioè come la metti metti si stritolano... se lavorano in asse non hanno problemi particolari visto che all'interno hanno un cilindro di ferro che funge da cuscinetto ... l'unico problema che ho riscontrato e se lavorano fuori asse ... allora si consumano su un lato :wacko: io l'ho sempre montati sul ponte ... mai avuto problemi :cin:



Edited by vincenzo74 - 28/3/2011, 15:48
 
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