CooperMania - Il forum

L'odissea di Ragù.

« Older   Newer »
  Share  
dextermcq
view post Posted on 18/6/2011, 17:58     +1   -1




Ciao a tutti, mi chiamo Diego e sono di Ivrea in provincia di Torino ma vivo a Cremona per lavoro. Vi presento la mia Flame Rep dell'89 battezzata Ragù grazie ad un mio geniale collega napoletano che la definì 'nu piatt e pummarola col formaggio in copp' in virtù della sua colorazione rossa col tetto bianco. La storia della mia scatoletta è decisamente particolare. Appassionato di Mini da sempre, qualche mese fa mi sono deciso di togliermi lo sfizio ed ho iniziato a cercarne una già iscritta ASI e con la carrozzeria nelle migliori condizioni possibili. Della meccanica non mi interessava più di tanto in quanto avevo intenzione di intervenirci con mano pesante quindi pazienza per il motore mille tanto a breve diventerà un milletrè! Trovai Ragù su internet a Genova, contattai il proprietario, andai a vederla e fu amore a prima vista. L'auto aveva 41000 km, la verniciatura era originale tranne per alcuni punti ritoccati ed era ancora lucida come uno specchio. La controllai da cima a fondo e non c'era nemmeno una leggera fioritura di ruggine. Il tempo di pagare e sistemare le carte e me la portai a casa. O almeno ci provai... dopo una settantina di chilometri in autostrada il piantone dello sterzo iniziò a vibrare sempre più forte. Non appena raggiunta un'area di parcheggio, misi la freccia, feci per sterzare e l'auto girò ma la ruota anteriore sinistra tirò dritto staccandosi di netto dal mozzo. Nonostante il panico riuscii a controllare la vettura che sbandava paurosamente a 90 chilometri all'ora e la fermai ad un cinquantina di metri dall'entrata dell'area di sosta. Chiamai immediatamente il vecchio proprietario spiegandogli l'accaduto e si prese cura lui delle spese di soccorso stradale e delle riparazioni. Tutto ciò è successo a causa del montaggio dei Minilite con l'utilizzo dei dadi dei cerchi in lamiera che avevano tutt'altro tipo di attacco. Fortunatamente non ci sono stati feriti ed io sono qua a raccontarlo ma poteva finire davvero male...ora l'auto è di nuovo dal meccanico. Ho fatto sistemare quelle due cosette da mettere a posto ed ho fatto montare un kit di ammortizzatori Koni regolabili con kit Hi-Lo, ho fatto installare dei dischi freno baffati e forati all'anteriore e sostituito i tamburi al posteriore. Una volta sistemato il comparto assetto/freni, appena avrò qualche altro soldino da spendere, passerò al motore con il montaggio di un milletrè debitamente preparato ma ogni cosa a suo tempo...intanto, se riesco, posto un paio di foto di Ragù...

EDIT: Che strano rileggermi all'inizio, quanto entusiasmo da novellino, quanta ignoranza ministica e quanti progetti non ancora realizzati! Vabbè, dovevo solo inserire una foto...

j02b

Edited by dextermcq - 8/7/2013, 22:15
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 18:02     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Ahaha beh battesimo del fuoco direi! Benvenuto :miniredlamp:
 
Contacts  Top
Ricky883
view post Posted on 18/6/2011, 18:06     +1   -1




Ciao e benvenuto!!! :D
 
Top
miniturb
view post Posted on 18/6/2011, 18:15     +1   -1




benvenuto!
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 18:31     +1   -1
Avatar

Guru maddeche Member Gruppo: CASTAQ

Group:
Member
Posts:
10,164
Reputation:
+305

Status:


Benvenuti a te Diego e ragù, eddai allora facci vedere queste foto... In bocca al lupo per le uscite future!!!
 
Top
dextermcq
view post Posted on 18/6/2011, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (Mastelloz @ 18/6/2011, 19:02) 
Ahaha beh battesimo del fuoco direi! Benvenuto :miniredlamp:

Puoi dirlo forte, ha già cercato di uccidermi!

CITAZIONE (SportsPack741 @ 18/6/2011, 19:31) 
Benvenuti a te Diego e ragù, eddai allora facci vedere queste foto... In bocca al lupo per le uscite future!!!

Crepi il lupo! È da mezz'ora che sto bestemmiando contro Imageshack...appena ho un po' più di tempo le posto, promesso!

Grazie a tutti per l'accoglienza! :miniredlamp:
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 19:00     +1   -1
Avatar

GerOHHHH

Group:
Moderator
Posts:
6,057
Reputation:
+333
Location:
Lugano CH

Status:


Ciao benvenuto Diego! facci vedere sto Ragù :D
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 19:00     +1   -1
Avatar

Guru maddeche Member Gruppo: CASTAQ

Group:
Member
Posts:
10,164
Reputation:
+305

Status:


CITAZIONE (dextermcq @ 18/6/2011, 19:49) 
CITAZIONE (Mastelloz @ 18/6/2011, 19:02) 
Ahaha beh battesimo del fuoco direi! Benvenuto :miniredlamp:

Puoi dirlo forte, ha già cercato di uccidermi!

CITAZIONE (SportsPack741 @ 18/6/2011, 19:31) 
Benvenuti a te Diego e ragù, eddai allora facci vedere queste foto... In bocca al lupo per le uscite future!!!

Crepi il lupo! È da mezz'ora che sto bestemmiando contro Imageshack...appena ho un po' più di tempo le posto, promesso!

Grazie a tutti per l'accoglienza! :miniredlamp:

:cinaq:
di nulla cmq se hai dubbi sull' utilizzo di imageshack all'interno di ogni sezione trovi le istruzioni relative all' inserimento postate dall'utente(e moderatrice) gnoppolino ;)
 
Top
Peppersmith
view post Posted on 18/6/2011, 19:31     +1   -1




Ciao e benvenuto
Bella fortuna x l'accaduto è andata bene meglio così...
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 19:55     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


benvenuto!!! sta già cercando di ucciderti, siamo a buon punto :)
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 20:04     +1   -1
Avatar

Guru maddeche Member Gruppo: CASTAQ

Group:
Member
Posts:
10,164
Reputation:
+305

Status:


CITAZIONE (cubetto celeste @ 18/6/2011, 20:55) 
benvenuto!!! sta già cercando di ucciderti, siamo a buon punto :)

:cinaq: :cinaq: :cinaq:

sempre carine e dolci le nostre macchine :cliff:
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 20:41     +1   -1

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,993
Reputation:
+38

Status:


Benvenuto!
 
Top
alexcooper
view post Posted on 18/6/2011, 21:01     +1   -1




Benvenuto!!! :minigreylamp:
Le nostre Mini sono sempre un po' capricciose!!! ;)

FOTO!!!

CITAZIONE (dextermcq @ 18/6/2011, 19:49) 
CITAZIONE (Mastelloz @ 18/6/2011, 19:02) 
Ahaha beh battesimo del fuoco direi! Benvenuto :miniredlamp:

Puoi dirlo forte, ha già cercato di uccidermi!

CITAZIONE (SportsPack741 @ 18/6/2011, 19:31) 
Benvenuti a te Diego e ragù, eddai allora facci vedere queste foto... In bocca al lupo per le uscite future!!!

Crepi il lupo! È da mezz'ora che sto bestemmiando contro Imageshack...appena ho un po' più di tempo le posto, promesso!

Grazie a tutti per l'accoglienza! :miniredlamp:

Povero lupo!!!!!!!! :(
 
Top
ghnnrc
view post Posted on 18/6/2011, 21:37     +1   -1




Benvenuto.
Non ti preoccupare che un pò alla volta i problemi lasceranno spazio alle soddisfazioni...
basta soltanto avere un pò di pazienza in più del solito...
 
Top
Replicooper
view post Posted on 19/6/2011, 06:45     +1   -1




Ciao :)
 
Top
518 replies since 18/6/2011, 17:58   10737 views
  Share