dextermcq |
|
| Ciao a tutti, mi chiamo Diego e sono di Ivrea in provincia di Torino ma vivo a Cremona per lavoro. Vi presento la mia Flame Rep dell'89 battezzata Ragù grazie ad un mio geniale collega napoletano che la definì 'nu piatt e pummarola col formaggio in copp' in virtù della sua colorazione rossa col tetto bianco. La storia della mia scatoletta è decisamente particolare. Appassionato di Mini da sempre, qualche mese fa mi sono deciso di togliermi lo sfizio ed ho iniziato a cercarne una già iscritta ASI e con la carrozzeria nelle migliori condizioni possibili. Della meccanica non mi interessava più di tanto in quanto avevo intenzione di intervenirci con mano pesante quindi pazienza per il motore mille tanto a breve diventerà un milletrè! Trovai Ragù su internet a Genova, contattai il proprietario, andai a vederla e fu amore a prima vista. L'auto aveva 41000 km, la verniciatura era originale tranne per alcuni punti ritoccati ed era ancora lucida come uno specchio. La controllai da cima a fondo e non c'era nemmeno una leggera fioritura di ruggine. Il tempo di pagare e sistemare le carte e me la portai a casa. O almeno ci provai... dopo una settantina di chilometri in autostrada il piantone dello sterzo iniziò a vibrare sempre più forte. Non appena raggiunta un'area di parcheggio, misi la freccia, feci per sterzare e l'auto girò ma la ruota anteriore sinistra tirò dritto staccandosi di netto dal mozzo. Nonostante il panico riuscii a controllare la vettura che sbandava paurosamente a 90 chilometri all'ora e la fermai ad un cinquantina di metri dall'entrata dell'area di sosta. Chiamai immediatamente il vecchio proprietario spiegandogli l'accaduto e si prese cura lui delle spese di soccorso stradale e delle riparazioni. Tutto ciò è successo a causa del montaggio dei Minilite con l'utilizzo dei dadi dei cerchi in lamiera che avevano tutt'altro tipo di attacco. Fortunatamente non ci sono stati feriti ed io sono qua a raccontarlo ma poteva finire davvero male...ora l'auto è di nuovo dal meccanico. Ho fatto sistemare quelle due cosette da mettere a posto ed ho fatto montare un kit di ammortizzatori Koni regolabili con kit Hi-Lo, ho fatto installare dei dischi freno baffati e forati all'anteriore e sostituito i tamburi al posteriore. Una volta sistemato il comparto assetto/freni, appena avrò qualche altro soldino da spendere, passerò al motore con il montaggio di un milletrè debitamente preparato ma ogni cosa a suo tempo...intanto, se riesco, posto un paio di foto di Ragù... EDIT: Che strano rileggermi all'inizio, quanto entusiasmo da novellino, quanta ignoranza ministica e quanti progetti non ancora realizzati! Vabbè, dovevo solo inserire una foto... Edited by dextermcq - 8/7/2013, 22:15
|
| |