CooperMania - Il forum

problema mini british open, strani comportamenti

« Older   Newer »
  Share  
matteobritish
view post Posted on 12/7/2011, 15:23     +1   -1




salve a tutti gli utenti del forum,ieri sera si è verificato uno strano comportamento della mia mini british open del 96,procedevo normalmente senza alcun problema quando ad un certo punto la macchina si è ammutolita! riavvio normalmente e la machcina parte senza problemi,solamente che come spingo il pedale del gas si spegne di nuovo,questo per 3-4 volte,successivamente la macchina è ripartita ma poco dopo ha fatto lo stesso,riavviata in discesa la macchina va bene! la spengo essendo arrivato,dopo qualche ora la riprendo per tornare a casa e la macchina si comporta normalmente senza problemi, cosa può essere?
che si sia ingolfata? ma essendo ad iniezione non dovrebbe,o forse si?
chiedo grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere!
 
Top
matteobritish
view post Posted on 13/7/2011, 09:49     +1   -1




nessuno sa aiutarmi?vi prego è importantissimo!
 
Top
Barbetta00
view post Posted on 13/7/2011, 12:25     +1   -1




ciao,immagino tu abbia già controllato i morsetti della batteria, se nn lo hai fatto ....fallo subito,altrimenti controlla il tubicino che và dal collettore di aspirazione alla centralina,o meglio dal collettore aspirazione ad una scatoletta nera e da lì alla centralina,è un tubicino piccolo nero,solitamente si rompono i gomiti di gomma di collegamento ,facendo venire a mancare appunto il segnale del carico motore alla centralina,alle volte la macchina si spegne,altre và a zompi come i canguri ,dipende dal punto in cui si sono rotti i tubi,se è accaduto tutto all'improvviso è la spiegazione + plausibile...ciao spero di essere stato di aiuto.... :pirata: :salut:
 
Top
matteobritish
view post Posted on 13/7/2011, 15:48     +1   -1




la batteria?dubito perchè il quadro non ha mai smesso di spegnersi e il motore non ha faticato a riaccendersi,nel caso fossero i tubicini la sostituzione è molto costosa?
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 17:17     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


cioe' che tu descrivi puo' essere causato da una svariata serie di motivi , vien da pensare comunque a un mal contatto di qualche filo o comunque un problema elettrico tipo il sensore volano o la pompa benzina che cessa di funzionare per poi rirendere .... :unsure:
non credo siano i famigerati tubetti , perche' con quelli la macchina andrebbe comunque sempre male soprattutto al minimo e nelle partenze da fermo con poco accelleratore e tenderebbe a spegnersi infrenata al primo stop
 
Top
matteobritish
view post Posted on 14/7/2011, 08:50     +1   -1




ieri ho preso la macchina che ha funzionato benissimo,non sò come comportarmi!ho paura di andare in giro e di trovarmi a macchina ferma,voi cosa fareste?che dite la porto da un meccanico?
 
Top
Barbetta00
view post Posted on 14/7/2011, 10:21     +1   -1




effettivamente potrebbe essere qualcosa di elttrico legato alla pompa benzina,vedi i fusibili dietro il filtro aria, quello della pompa benzina ha i fili marrone con una striscia grigia......altrimenti potrebbe essere il relè multifunzione però ti ripeto così a distanza nn è facile aiutarti.....
 
Top
matteobritish
view post Posted on 14/7/2011, 13:18     +1   -1




oggi ho fatto un giro,la macchina va bene,che sia stata una botta di caldo?dico questo perchè aprendo il tappo radiatore l'acqua non copriva gli elementi,eppure la lancetta segnava la temperatura perfettamente a metà....
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:23     +1   -1

Adminchiam

Group:
Member
Posts:
279
Reputation:
0
Location:
Bari

Status:


c' era benzina?

eri a riserva?

controlla il filtro benzina capace che ha pescato un pò di "fezza" (il nero che si trova sotto alle bottiglie dell' olio extrasvergine d'oliva, quella roba melmosa nera per intenderci)

cmq un giro da un meccanico non gli farebbe male :cin:
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 18:29     +1   +1   -1
Avatar

Mini forever from 1969
Mini Mayfair 1985

Group:
Member
Posts:
1,038
Reputation:
+8
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (solo repooc @ 13/7/2011, 18:17) 
cioe' che tu descrivi puo' essere causato da una svariata serie di motivi , vien da pensare comunque a un mal contatto di qualche filo o comunque un problema elettrico tipo il sensore volano o la pompa benzina che cessa di funzionare per poi rirendere .... :unsure:
non credo siano i famigerati tubetti , perche' con quelli la macchina andrebbe comunque sempre male soprattutto al minimo e nelle partenze da fermo con poco accelleratore e tenderebbe a spegnersi infrenata al primo stop

Solo Repooc più sento parlare di tubi tubetti sensori centraline più sono contento di averne una a carburatore, inquinera' di piu', ma tanto è d'epeca...nonostante i km fatti, mai rimasto a piedi con la Minella Carburella. Li' probabile che ci sia un tubetto rotto o peggio la centralina che con il caldo di questi giorni a random da i numeri.
Cmq W il carburatore... :abbraccio:

C50 :)
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 19:45     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


CITAZIONE (cooper50 @ 14/7/2011, 19:29) 
CITAZIONE (solo repooc @ 13/7/2011, 18:17) 
cioe' che tu descrivi puo' essere causato da una svariata serie di motivi , vien da pensare comunque a un mal contatto di qualche filo o comunque un problema elettrico tipo il sensore volano o la pompa benzina che cessa di funzionare per poi rirendere .... :unsure:
non credo siano i famigerati tubetti , perche' con quelli la macchina andrebbe comunque sempre male soprattutto al minimo e nelle partenze da fermo con poco accelleratore e tenderebbe a spegnersi infrenata al primo stop

Solo Repooc più sento parlare di tubi tubetti sensori centraline più sono contento di averne una a carburatore, inquinera' di piu', ma tanto è d'epeca...nonostante i km fatti, mai rimasto a piedi con la Minella Carburella. Li' probabile che ci sia un tubetto rotto o peggio la centralina che con il caldo di questi giorni a random da i numeri.
Cmq W il carburatore... :abbraccio:

C50 :)

diciamo che il caro vecchio carburatore/i ha il suo innegabile fascino ;)
 
Top
us_jim
view post Posted on 15/7/2011, 17:49     +1   -1




non loso ... però avendo sempre avuto macchine datate capita di dover controllare i cavi che vanno alle candele :le pipette! per esperienza so che se è caldo è certe pipette sono un pò più aperte(il contatto dentro) , o anche per buche, facciamo mal contatto . a me fatalità è capitato oggi ero nelle tue condizioni quindi appena acceleravo andava morendo , quindi ho aperto il cofano staccato e riattaccato la seconda e poi partivo subito senza problemi.
può essere una cagata però a me succede e se dovessi essere già arrivato a casa e aspetto che si raffredda al nuovo avvio non si presenta più il problema.
ciao!
 
Top
matteobritish
view post Posted on 17/7/2011, 10:42     +1   -1




chiedo scusa ancora,stamattina vado per prendere la mini,ma il pedale frizione va giù senza opporre resistenza alcuna,ho aperto il cofano,pensando di rabboccare il liquido della frizione,volevo chiedervi se la vaschetta da riempire è quella in ferro con un tappo giallo sotto al parabrezza di tipo circolare, e sopratutto che tipo e che livello di liquido devo mettere!
 
Top
alexcooper
view post Posted on 17/7/2011, 11:31     +1   -1




La vaschetta è quella e ci va del liquido per freni dot4, ma se il pedale va giù cosi facilmente vuol dire che ne manca parecchio e una volta rabboccato devi fare lo spurgo perchè è facile che sia entrata aria nel circuito...
Se ti manca così tanto olio vuol dire che hai una perdita però, quindi non basta rabboccare ma devi anche capire da dove perde...
 
Top
matteobritish
view post Posted on 17/7/2011, 12:20     +1   -1




chiedo scusa potreste indicarmi,magari con una foto,dove si trova la vite per lo spurgo dell'olio frizione?
 
Top
118 replies since 12/7/2011, 15:23   3695 views
  Share