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| CITAZIONE (coopermans @ 17/8/2011, 20:39) Se il motore e' a posto non serve nulla di quanto descritto. Quoto al 100%.... in piu' aggiungo è molto importante che ci sia la gomma convogliatrice tra radiatore e parafango, ho visto foto di molte mini prive di questo convogliatore. Durante il restauro della mia mini il meccanico l' aveva smarrito, aveva fatto anche altri casini...ventola montata all'incontrario, ...ma per fortuna risolto subito grazie a Cuoppo il capo... Avevo girato due estati senza convogliatore, avevo aggiunto anche la ventola ausiliaria elettrica nel parafango per migliorare la circolazione e infatti ogni tanto partiva e teneva l' acqua a 90gradi. Lo scorso anno ho rimesso una gomma da 5mm home made fissata bene e il raffredamento è tornato come un tempo, cioè perfetto tale che la ventola elettrica ora non si attiva piu' a meno di tragitti in code molto lunghe e cmq gira solo per pochi minuti. La temperatura della testata non passa i 90 gradi. @Silenzioso Ma Letale - Alzare il cofano non serve a nulla, anzi puo' essere pericoloso, la pressione dell'aria si infila sotto e puo' creare i problemi. Invece controlla se hai il convogliatore tra radiatore e parafango o il radiatore intasato. C50
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