CITAZIONE (vegeta1982 @ 22/11/2011, 11:34)
ciao a tutti. volevo chiedere consigli per la mia mini.
La storia è un po lunga,comincio dall'inizio.
......dopo averla portata in rettifica mi da la brutta notizia:il motore non era quello della 1300 ma era bensi un 1001. Ora i lavori sono fermi pk mi trovo davanti al dilemma se rifare il 1001 o se mettere un 1300 sotto. Il problema è che i 1300 sono tanti e nn ho paura di metterne sotto uno che ha meno cavalli del 1001. L'unico motore 1300 che ho trovato ha un codice particolare e volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare ad identificarlo o eventualmente se conosceva qualcuno che poteva vendermene uno(io sono di roma), il codice del motore è 12h/496f e ha 11 prigionieri. Grazie in anticipo per l'aiuto.
Brutta sorpresa, comunque vediamo :
Visto che, a meno di trovare un motore 1300 Inno Cooper, non sarà più una vera Inno Cooper suggerirei di rifare il 1001 che, tutto sommato, mi pare desse una cinquantina di HP, magari lo pompi un po' tipo vecchio cooper 1000.
Potresti anche trovare un 1300 Rover e trapiantarlo con tutte le modifiche del caso, ricorda però che il cambio del 1001 ha rapporti decisamente più corti del 1300 Rover e, a meno di non rivederli, potresti poi trovarti con prestazioni non molto diverse da quelle del 1001.
Secondo me la soluzione 1001 è la meno dolorosa.
Ciao
Franco
P.S. vedo adesso che ti ha lasciato il cambio dell'Inno Cooper 1300 che comunque è sempre molto più corto di quello del Cooper Rover 1300.
Vedo che ti ha lasciato anche i 2 carburatori.
Magari con una camma un po' più performante e una buona messa a punto potresti arrivare a prestazioni altrettanto interesanti senza svenarti.
Ripeto, non sarà però una Inno Cooper come del resto non lo è adeso.
Edited by gffemf - 22/11/2011, 12:52