CooperMania - Il forum

dilemma mini

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gffemf
view post Posted on 22/11/2011, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (coopermans @ 22/11/2011, 14:26) 
Spendere soldi in motori sbagliati non ha senso. Cerca il motore corretto per quel tipo e spendi i soldi solo una volta!

Vero infatti l'ideale sarebbe trovare un motore Inno Cooper 1300 e riportarla ad essere una vera Inno Cooper ma non credo sia facilissomo, quindi perchè non tenersi il 1001....

Franco
 
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vegeta1982
view post Posted on 23/11/2011, 10:39     +1   -1




ragazzi potreste linkarmi,o magari dirmele voi, una discussione dove ci sono le differenze tra il motore della 1300 inno cooper e il motore della 1300 export. e anche tra il cooper 1001 e il 1300 export? grazie
 
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view post Posted on 23/11/2011, 12:21     +1   -1
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CITAZIONE (coopermans @ 22/11/2011, 14:26) 
Spendere soldi in motori sbagliati non ha senso. Cerca il motore corretto per quel tipo e spendi i soldi solo una volta!

quoto, è l'unico lavoro sensato
 
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view post Posted on 25/11/2011, 14:23     +1   +1   -1
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Da un possessore e amante di auto d'epoca la domanda non è proprio da porsi.
Se devi spendere soldi che sia per il pezzo giusto, aspetta e vedrai che esce il motore adatto.
Ho messo dieci anni a terminare il restauro di una Bianchi Tonale perchè non trovavo l'ingranaggio della terza. Poi un giorno, ad un mercatino è saltato fuori :cin:
Aspetta e sarai ricompensato perchè sicuramente avrai sempre un senso di fastidio a girare con un cooper non cooper.
Lamps :minitemplar:
 
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gffemf
view post Posted on 25/11/2011, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (gffemf @ 22/11/2011, 14:43) 
CITAZIONE (coopermans @ 22/11/2011, 14:26) 
Spendere soldi in motori sbagliati non ha senso. Cerca il motore corretto per quel tipo e spendi i soldi solo una volta!

Vero infatti l'ideale sarebbe trovare un motore Inno Cooper 1300 e riportarla ad essere una vera Inno Cooper ma non credo sia facilissomo, quindi perchè non tenersi il 1001....

Franco

per Vegeta 1982 :

concordo che trovare un motore Inno Cooper 1300 sarebbe la cosa migliore per riportare la tua auto allo stato originale ma prova anche a guardare qui

https://coopermania.forumfree.it/?t=13655069

Ciao

Franco

Franco
 
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minilupopiero
view post Posted on 25/11/2011, 23:12     +1   -1




credo che in ogni caso i fattori da considerare sono diversi:
- cosa intendi fare dell'auto? ti serve come targa oro e certificati o intendi godertela?
- quanto avevi in mente di spendere?
- sei reaLMENTE INTERESSATO al valore storico d'originalità al cento per cento o vivi l'auto come una passione?
Se fossi io, ovviamente cercherei il motore originale. ma stare senza l'auto senza troppo tempo può far perdere la voglia di sistemarla e abbandonare tutto. a questo punto quindi, data anche la longevita' non proprio da tir dei nostri propulsori, perchè non trovare un motore in buono stato o rifare il 1001 per bene e nel frattempo cercare un propulsore originale da sistemare a ''tempo perso''?
 
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view post Posted on 26/11/2011, 13:55     +1   -1
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Quali sono i codici motore inno Cooper, export Cooper e rover Cooper?
 
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view post Posted on 26/11/2011, 14:26     +1   -1

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CITAZIONE (vegeta1982 @ 23/11/2011, 10:39) 
ragazzi potreste linkarmi,o magari dirmele voi, una discussione dove ci sono le differenze tra il motore della 1300 inno cooper e il motore della 1300 export. e anche tra il cooper 1001 e il 1300 export? grazie

........hai un MP.......
 
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view post Posted on 26/11/2011, 16:36     +1   -1
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CITAZIONE (innobrix @ 26/11/2011, 13:55) 
Quali sono i codici motore inno Cooper, export Cooper e rover Cooper?

https://coopermania.forumfree.it/?t=45585389
 
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view post Posted on 26/11/2011, 17:48     +1   -1
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penso che trovare il motore giusto sia veramente ardua , comunque la cosa piu' sensata e' trovare un 1300 se non adeguato , almeno similare , la differenza fondamentale sono gli undici prigionieri della testa che su una Inno 1300 ci devon essere....
E il cambio coi relativi semiassi?
Accertati se il cambio e i semiassi sono rimasti quelli originali del 1300 preexport o e' stato trapiantato tutto del 1001 mettendo solamente i giunti del 1300 in quel caso oltre al motore dovresti recuperare anche semiassi flange e cambio e la cosa si complicherebbe notevolmente ....
buona fortuna!
 
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view post Posted on 26/11/2011, 19:29     +1   -1

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....ricordatevi che nella scatola cambio a ciabatta che montavano i motori 998 pre-Export, il motore 1275 non gira, batte l'albero nel carter........
 
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view post Posted on 27/11/2011, 21:22     +1   -1
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CITAZIONE (carlo e matteo @ 26/11/2011, 19:29) 
....ricordatevi che nella scatola cambio a ciabatta che montavano i motori 998 pre-Export, il motore 1275 non gira, batte l'albero nel carter........

Carlo, questa non la sapevo.

Vale solo per i cambi a ciabatta di provenienza non 1275?
 
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26 replies since 22/11/2011, 11:34   597 views
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