CooperMania - Il forum

Futuro Minista?, Sperem..

« Older   Newer »
  Share  
Phi07
view post Posted on 14/2/2012, 17:26     +1   -1




Ciao a tutti mi chiamo Federico, ho 19 anni e sono di Milano.
Ancora non ho la patente perché con questa storia dell'anno da aspettare non avrei una macchina da guidare e siccome sono un patito di moto (quella di patente l'ho presa immediatamente) ho lasciato un po' perdere ma domani mi iscrivo.
Però anche con la patente non potrei guidare né l'auto di mia madre (che è addirittura un 1400 benzina attenzione :cens: ) né quella di mio padre allora stiamo valutando se prendere un auto per me e mia sorella (che compie i 18 tra qualche mese, va a finire che fa prima lei la patente di me :tecorco: ) da tenere poi come auto da città (o meglio questa è la scusa che sto usando poi sarebbe la MIA macchina :B): )

Inutile dirvi che sto spingendo per una vecchia mini, ho già dato un'occhiata a cosa posso guidare e la scelta è ricaduta su due modelli, Italian Job e British Open, perché non una Cooper mi direte voi, perché è troppo potente e non potrei guidarla prima di un anno (dopotutto basta che sia 55kw/t a libretto se poi ha qualche modifichina non lo nota nessuno :D ), inoltre mi serve che sia almeno euro1 (meglio ancora sarebbe euro2) per via dell'areac di Milano che non permette a veicoli euro0 di entrare nella cerchia, a tal proposito vorremmo montarci un impianto GPL (visto il costo della benzina) che ci permetterebbe di risparmiare oltre che sul carburante anche sui ticket areac fino al 2013.

L'alternativa sarebbe una Smart quindi non ditemi che non è un'auto da neopatentati perché quella piccola tomba ambulante non mi piace molto. :P

Federico
 
Top
coopermans
view post Posted on 14/2/2012, 17:34     +1   -1




Benvenuto e buona ricerca!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 17:36     +1   -1
Avatar

Guru maddeche Member Gruppo: CASTAQ

Group:
Member
Posts:
10,164
Reputation:
+305

Status:


benvenuto e in bocca al lupo per la mini!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 17:45     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Benvenuto! Ho giusto una italian job a 2300 :D
(forse)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2012, 17:47     +1   +1   -1

Millenium Member

Group:
Moderator
Posts:
3,255
Reputation:
+11
Location:
periferia fiorentina

Status:


Benvenuto Federico,

Vedrai che troverai la Mini più adatta alle tue aspettative.

Per il GPL non ci sono problemi, molti amici l'hanno installato e si sono trovati bene, anche se temo che ormai pure il GPL nelle nostre città non permetterà più di girare per molto ... :(

Se non hai pregiudizio per le Mini un po' più anzianotte, tieni presente che una vettutra storica ben tenuta e ben curata, se iscritta ad uno dei Registri riconosciuti dal Codice della Strada, quasi sempre gode di speciali deroghe che le permettono di circolare anche in città senza necessità di stravolgerle con bombole e tubi.

Buona ricerca, comunque.

Alex Bromo
 
Top
Phi07
view post Posted on 14/2/2012, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (alexbromo @ 14/2/2012, 17:47) 
Benvenuto Federico,

Vedrai che troverai la Mini più adatta alle tue aspettative.

Per il GPL non ci sono problemi, molti amici l'hanno installato e si sono trovati bene, anche se temo che ormai pure il GPL nelle nostre città non permetterà più di girare per molto ... :(

Se non hai pregiudizio per le Mini un po' più anzianotte, tieni presente che una vettutra storica ben tenuta e ben curata, se iscritta ad uno dei Registri riconosciuti dal Codice della Strada, quasi sempre gode di speciali deroghe che le permettono di circolare anche in città senza necessità di stravolgerle con bombole e tubi.

Buona ricerca, comunque.

Alex Bromo

Purtroppo una persona che conosco ha chiamato per chiedere se i veicoli storici potessero girare per Milano e gli è stato risposto di no, nemmeno se iscritto ASI o FMI (si parlava di una moto ma credo valga uguale) comunque proverò a chiamare in comune per sapere se l'amico pisapia ha intenzione di romperci ulteriormente e allargare il divieto totale anche a euro1/2 benzina l'anno prossimo. Per ora il gpl permette di entrare gratis fino al 1 gennaio 2013 poi ticket.

Mastelloz se mi dici dove vederla la guardo volentieri anche perché ho letto che siete tutti molto appassionati e sono sicuro sia tenuta meglio di molte altre che potrei trovare a molto di più.
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 18:09     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Reputation:
+165
Location:
Roma

Status:


ciao! :minigreylamp: italian job meglio della british open secondo me!
 
Top
B_Boy_Maci27
view post Posted on 14/2/2012, 18:12     +1   -1




Benvenuto!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 18:20     +1   -1
Avatar

Guru maddeche Member Gruppo: CASTAQ

Group:
Member
Posts:
10,164
Reputation:
+305

Status:


quoto gt anche io opterei per una IJ tra le due...
 
Top
alexcooper
view post Posted on 14/2/2012, 18:21     +1   -1




Benvenuto!!! :minigreylamp:
 
Top
mazza91
view post Posted on 14/2/2012, 18:22     +1   -1




Benvenuto anche da parte mia! Se la trovi, anch'io ti consiglio una italian job!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 18:25     +1   -1
Avatar

GerOHHHH

Group:
Moderator
Posts:
6,057
Reputation:
+333
Location:
Lugano CH

Status:


ciao benvenuto!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 18:37     +2   +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


benvenuto , io ti consiglio ....piu' che cio' ti piace .... euro 2 non trovi nulla perche' comunque ricadi nella problematica del limite di "guidabilita' " del primo anno visto che son motori unificati a 63 cv
 
Top
Replicooper
view post Posted on 14/2/2012, 18:48     +1   -1




Benvenuto!
 
Top
coopermans
view post Posted on 14/2/2012, 19:41     +1   -1




In area C purtroppo non son previste deroghe per le storiche... e in tutta la lombardia se Asi circolano... mah.... manda un mp a Megaboz che abita anche lui in area C e sta facendo qualcosa con il suo legale...
 
Top
82 replies since 14/2/2012, 17:26   877 views
  Share