CooperMania - Il forum

Sostituzione cielo British Open

« Older   Newer »
  Share  
DrTomas
view post Posted on 26/2/2014, 18:59     +1   -1




Allora, sto iniziando a fare un po' di manutenzione alla mini appena presa (B.O. del 1998) e vorrei sistemare il cielo dell'abitacolo, non il rivestimento interno del tettuccio apribile, ma la parte che sta attaccata alla carrozzeria, quella che fa da cornice per intenderci, in quanto é molto sporca (e la si potrebbe pulire) ma ha anche un piccolo buco, proprio vicino alla mia testa e non posso fare a meno di guardarlo ogni volta che salgo in macchina :)
Non sono riuscito a trovare su nessuno shop online questo ricambio e per di più non vorrei fosse un lavoro da monaco tibetano, qualcuno si è mai cimentato nell'impresa ?
Un'altra domanda già che ci sono: il motorino del tettuccio non dovrebbe avere un fine corsa in chiusura ? Il mio no, continua a girare anche una volta chiuso completamente il tetto...
 
Top
DrTomas
view post Posted on 28/2/2014, 15:50     +1   -1




Nessuno che mi sappia dare una mano ???
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 16:00     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,938
Reputation:
+202

Status:


se guardi in giro per il forum ce ne saranno un migliaio di discussioni sul tetto B.O. :D
 
Top
DrTomas
view post Posted on 3/3/2014, 16:03     +1   -1




CITAZIONE (zanzi82 @ 3/3/2014, 16:00) 
se guardi in giro per il forum ce ne saranno un migliaio di discussioni sul tetto B.O. :D

Ma io non parlo del tetto, so che ce ne sono di discussioni in merito, ma parlo della parte di tappezzeria che sta attaccata al "contorno" del tetto apribile !
 
Top
DrTomas
view post Posted on 4/3/2014, 16:36     +1   -1




:bye: :bye: :bye:
 
Top
DrTomas
view post Posted on 6/3/2014, 12:23     +1   -1




Mah...
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 09:29     +1   -1
Avatar

Made in italy gentlemen driver

Group:
Member
Posts:
1,222
Reputation:
+18
Location:
Brescia

Status:


il cielo modificato per le B.O. occorre farlo fare su misura usando come riferimento per le misure il vecchio rivestimento, per toglierlo e rimontarlo occorre smontare guarnizioni e vetri.

oppure su ebay

$T2eC16F,!yEE9s5jD(PLBSJ0+nZ+Lw~~60_57

http://www.ebay.it/itm/La-Tappezzeria-tett...=item4d1497f1dd
 
Top
DrTomas
view post Posted on 7/3/2014, 16:40     +1   -1




CITAZIONE (Mondo-In-Mini @ 7/3/2014, 09:29) 
il cielo modificato per le B.O. occorre farlo fare su misura usando come riferimento per le misure il vecchio rivestimento, per toglierlo e rimontarlo occorre smontare guarnizioni e vetri.

oppure su ebay

$T2eC16F,!yEE9s5jD(PLBSJ0+nZ+Lw~~60_57

www.ebay.it/itm/La-Tappezzeria-tett...=item4d1497f1dd

Finalmente qualcuno che ha capito qual'era la mia domanda, grazie mille per la risposta.
Ne approfitto per chiederti una cosa: ma bisogna davvero smontare anche i vetri per cambiare il rivestimento ?
Il venditore del link che mi hai mandato l'avevo già notato su ebay, ma sinceramente non avevo visto che faceva anche il "contorno del tetto" che poi fatto in simil pelle come i sedili ci starebbe davvero bene e sarebbe anche molto più duraturo...
Mi spaventa n po' il fatto di togliere i vetri per fare sto lavoro...

:(
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 12:55     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Disponibile ;)
Ho le foto sul pc, se interessa scrivetemi a [email protected]
 
Contacts  Top
DrTomas
view post Posted on 13/3/2014, 11:48     +1   -1




Ieri ho rimosso guarnizione e parabrezza e ho capito perché per togliere il rivestimento bisogna smontare i vetri, la tappezzeria interna del cielo dell'abitacolo arriva fino sotto alle guarnizioni dei vetri...
:o:
 
Top
DrTomas
view post Posted on 5/5/2014, 16:56     +1   -1




Del fine corsa non mi sa dire niente nessuno ?
In pratica sia tutto aperto che tutto chiuso il motorino continua a girare (se tengo premuto il pulsante ovviamente).
E' normale ?
 
Top
10 replies since 26/2/2014, 18:59   779 views
  Share