|
|
| Scusa ma se l'albero a camme del 1300 ha 252° di durata della fase di scarico contro 230° dell'850 evidentemente ha una durata maggiore e quindi è più aperto il 1300 dell'850, o almeno a me pare così. Comunque nulla di cui stupirsi, un 1300 Inno originale sui rulli darà si e no 52-55 cv alle ruote, originale non è un motore molto spinto secondo i canoni moderni, lo era nell'epoca in cui era stato pensato e forniva prestazioni, per l'epoca, entusiasmanti anche grazie ad un peso piuma dell'auto su cui era montato. Considera poi che l'850 Innocenti è un motore supertranquillo e ha l'albero a cammes di cui ho scritto, ma il 1000 è praticamente un Cooper 1000 con un solo carburatore anzichè due ed ha l'albero a camme del cooper 1000 (AEA630). Pertanto, fermo restando il vantaggio della cilindrata per il 1300, le performances del 1000 Inno sono tutt'altro che povere e basta poco per eguagliare, e a volte stare avanti, ad un 1300 originale.
Comunque il genere di informazione che cerchi non è difficile da reperire: i manuali dei ricambi sono scaricabili dal sito Coopermania e con i codici dei ricambi (nella meccanica in tutto e per tutto identici ai codici ricambi inglesi) arrivi a reperire tutti i dati che ti servono.
|
| |