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Accoppiamento cerchi/pneumatici, 10 pollici

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RC30
view post Posted on 20/7/2014, 10:49     +1   -1




Apro questo topic per chiedervi una cortesia, avete mica fotografie da postare che mostrino tutti gli accoppiamenti possibili tra pneumatici e cerchi nelle varie larghezze declinate nella misura 10 pollici montati (ma anche no) sulle vetture?

Mi piacerebbe capire quali siano i pro e i contro nel caso di assemblaggio non canonico.

A prescindere dall'efficacia delle soluzioni vorrei capire come si presenta uno pneumatico da 145 su un cerchio da 5" ed uno pneumatico da 165 su un cerchio da 4.5".

Altre soluzioni poi potrebbero rendere un servizio più completo a tutti gi utenti interessati.

Grazie in advance!
 
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RC30
view post Posted on 21/7/2014, 19:14     +1   -1




Comincio io però con soluzioni canoniche e non con quelle della richiesta iniziale.

Altrimenti che richiesta sarebbe? :D

165 su cerchio BWA da 5" e offset da verificare, sporge di 30mm dalla lamiera e la gomma sta comoda:

L1280417L1280422

Provvederò poi con altre configurazioni a me disponibili.
 
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view post Posted on 22/7/2014, 09:35     +1   -1
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non sto capendo il topic...c'è un post sui cerchi...vuoi vedere come calzano?
 
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RC30
view post Posted on 22/7/2014, 20:34     +1   -1




In sostanza sono i possesso di cerchi da 4.5" e 5" e sono orientato a montare quelli più piccoli e vorrei anche non montare più i codolini che avevo messo su per "far star dentro" i BWA con le 165.

Sarei anche intenzionato a montare gli pneumatici stretti, però non da qui a quando la finirò sarà probabile che cambi idea su cosa effettivamente assemblare, è per questo motivo che ho aperto il thread con la richiesta di visonare un po' tutte le combinazioni possibili tra cerchi e pneumatici.

Vorrei farmi un'idea di come si presentano tra di loro e montati sulla vettura per poter poi far una scelta sicura.

Il topic sui cerchi l'ho già visionato, non ci sono le informazioni che cerco, sia perchè non sono riportate le misure e quindi non so effettivamente cosa sto vedendo, sia perchè ci sono configurazioni estreme.

A questo punto rinnovo la domanda, se qualche anima pia ha delle foto che possano soddisfare le mie richieste, le sarei grato se volesse condividerle.

Grazie!
 
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view post Posted on 22/7/2014, 22:28     +1   -1
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la mia ha cerchi da 5 con 145 e sta dentro, ma perchè i dunlup hanno un ET che lo permette
 
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view post Posted on 23/7/2014, 09:42     +1   -1
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Viper1
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CITAZIONE (cubetto celeste @ 22/7/2014, 23:28) 
la mia ha cerchi da 5 con 145 e sta dentro, ma perchè i dunlup hanno un ET che lo permette

si ma la tua ha i tamburi anteriori e i posteriori senza distanziale...se metti gli stessi cerchi su una mini con dischi e tamburi maggiorati, la situazione cambia. Sulla mia ho le 165 sui tuoi stessi cerchi e sporge un bel po' di gomma, non ho mai misurato ma sicuramente è oltre il limite consentito per legge.

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view post Posted on 23/7/2014, 10:56     +1   -1
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Questa discussione è interessante anche se la casistica è infinita , non solo per le caratteristiche del cerchio ma anche degli stessi pneumatici , per esempio le Falken 165 70 10 , quelle che t'ammazzi con due gocce di pioggia tanto per capirci , sono molto più larghe delle yoko Postate da Cooper 73 più avendo sulla carta la stessa misura , ovvero se monti le Falken o le yoko sullo stesso cerchio la Falken sporgono e spanciano molto di più , poi la tua mini è "privilegiata" visto che poteva montare pneumatici 165 70 10 e codolini originalmente mentre prima del 1974 le export avevano come unica misura le 145 10 , che più per la misura in se è una misura farlocca per la qualità delle gomme disponibili in quella misura , con 165 70 10 ci sono a disposizione pneumatici di eccellente fattura che per la mini sono INDISPENSABILI
 
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view post Posted on 23/7/2014, 11:24     +1   -1
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Falken pietra 165 70 10
Cerchi cosmic 5x10 epeca

CITAZIONE (cooper73 @ 23/7/2014, 10:42) 
CITAZIONE (cubetto celeste @ 22/7/2014, 23:28) 
la mia ha cerchi da 5 con 145 e sta dentro, ma perchè i dunlup hanno un ET che lo permette

si ma la tua ha i tamburi anteriori e i posteriori senza distanziale...se metti gli stessi cerchi su una mini con dischi e tamburi maggiorati, la situazione cambia. Sulla mia ho le 165 sui tuoi stessi cerchi e sporge un bel po' di gomma, non ho mai misurato ma sicuramente è oltre il limite consentito per legge.

(IMG:www.coopermania.it/immagini/mymini06.jpg)
(IMG:www.coopermania.it/immagini/mymini01.jpg)

Che fica ! :wub:
 
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view post Posted on 23/7/2014, 16:38     +1   -1
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Viper1
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CITAZIONE (<<<< @ 23/7/2014, 12:24) 
Che fica ! :wub:

Vuoi comprare? Dai, se hai un balcone dove piazzarla ci mettiamo d'accordo! :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
 
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view post Posted on 23/7/2014, 16:43     +1   -1
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no no mi piace ammirarla per foto guarda , come vedi ho gia' una fioriera di gerani da innaffiare ! :cinaq:
 
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view post Posted on 23/7/2014, 17:07     +1   -1

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ruote_crop
dunlop 5x10 e falken 145 70 10, e con dischi e/o tamburi larghi escono, infatti io ho messo il codolino.

le gomme da 145 dovrebbero essere vietate, almeno le falken e camac, a meno di avere su un 1000 con 40cv, gia sul cooper1000 stanno "strette". Pattina troppissimo.

le 165 sul 4.5 montano. Io fossi in te metterei le 145 da neve sui 4.5, e le 165 sui 5 con codolini (ammessi sulle export se non sbaglio). Se li trovi meglio sui dei 5.5
 
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view post Posted on 24/7/2014, 10:37     +1   -1
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145 per lo SGUMMAMENT' :cinaq:
 
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view post Posted on 24/7/2014, 10:43     +1   -1
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innocenti 1300 più falken e pioggia sgummament in terza marcia a 90 km/h , provare per credere , no non e' il motore violento e' la gommo che non tiene e io come bomba dentro montagna

non vedo l'ora di farle fuori ma non si consumano mai :cinaq:
 
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view post Posted on 24/7/2014, 10:45     +1   -1
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ti presto dei pirelli P4000 :cinaq:
 
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