CooperMania - Il forum

Mini d'epoca..., info bollo e assicurazione ridotta

« Older   Newer »
  Share  
minimad jr.
view post Posted on 10/3/2006, 18:43     +1   -1




Allora, la mia mini è del 1983. Qualifica come macchina d'epoca? Se la risposta è si, cosa devo fare? Devo comunque fare un collaudo? Se sul libretto come gomme c'è riportato 145 r10, ma sto per montare i 165/70 r10, cosa devo fare?

Per ottenere il bollo/assicurazione ridotto, cosa devo fare?

Per ultimo, cosa devo fare? ( si vede che non sono proprio di qua)

Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi consiglio, suggerimento, parolaccia, o insulto.
 
Top
view post Posted on 10/3/2006, 18:52     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


Per diventare d'epoca devono essere trascorsi 20 anni dalla prima immatricolazione;
Il collaudo lo devi sempre fare;
Per omologare le ruote ,leggi qua : http://www.forumfree.net/?t=1012636 ,capirai come fare.
Per quanto riguarda il bollo ,invece,leggi qui : http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1092 ,è il sito dell'aci,ci sono variazioni a seconda delle regioni:clicca puglia e trovi tutto.

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1092/....olistorici#2781

Edited by Fragoletta - 10/3/2006, 18:54
 
Top
minimad jr.
view post Posted on 10/3/2006, 21:55     +1   -1




Grazie Fragoletta!
Molto informativo. Per caso avete qualche indicazione/consiglio (contatto?) per quanto riguarda un club automobilistico che potrà fornire il certificato in oggetto nel sucessivo test copiato ed incollato dal sito ACI :

"Sono considerati veicoli storici ultraventennali gli autoveicoli e i motoveicoli di particolare interesse storico o collezionistico con le seguenti caratteristiche:

* costruiti da oltre vent'anni e da non più di trenta (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato),
* non adibiti ad uso professionale o utilizzati nell'esercizio di attività di impresa, arti o professioni.

Tali veicoli, solo se muniti di apposito certificato rilasciato da Automobil Club Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana, godono delle stesse agevolazioni previste per i veicoli ultratrentennali."
 
Top
view post Posted on 11/3/2006, 00:16     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


eccoti il sito dell'asi (Automobil Club Storico Italiano ).Nel link "club federati" troverai tutti i club asi italiani,tra cui i pugliesi. http://www.asifed.it/


il certificato che ti viene richiesto per il bollo,lo richiedono anche molte compagnie assicuratrici per assicurarti come "autostorica" e pagare circa 100 euro all'anno(varia da 80 euro fino a 150 euro)
 
Top
minimad jr.
view post Posted on 11/3/2006, 09:39     +1   -1




Grande! Grazie ancora, fragoletta, c'è un club qui a Lecce, pure.
 
Top
view post Posted on 11/3/2006, 14:44     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


Doto aver avuto la raccomandazione dal "boss"del forum ,posto un paio di link inerenti alle assicurazioni ridotte.
http://www.assicurazionidepoca.org/ (non serve il certificato asi)
http://www.sanremocorse.it/SARA-Vintage.htm
http://saibreno.it/convenzioniuff.htm/conv...stalgiaclub.htm

Sono diverse le compagnie assicuratrici che fanno questo tipo di pratiche.I links che ho postato io sono solo un esempio,e sono tra le poche che non richiedono certificati asi.La maggioranza però lo richiede.




in letture e vecchi merletti ci dovrebbe essere nascosta una discussione contenente informazioni utili sempre su questo argomento,che non trovo+.Appena riesco a ritrovarla , modificherò il post.

Edited by Fragoletta - 12/3/2006, 17:14
 
Top
minimad jr.
view post Posted on 5/4/2006, 14:46     +1   -1




Il Club linkato possano fare una tessera USIP + ACI(non ASI) x €95 , poi la assicurazione SARA Vintage costa €89 all'anno.

Penso anche che una tessera ASI vale quanto le due sovracitate(al scopo di qualificare per la polizza SARA Vintage), ma è piu difficile ottenere. Se altri di voi sapete meglio di me, non esitate a corregermi.

Edited by minimad jr. - 5/4/2006, 15:59
 
Top
minimarco
view post Posted on 12/4/2006, 18:45     +1   -1




salve ragazzi potreste aiutarmi?

io sono in possesso di una austin mini hle del 1982, vorrei sapere se è possibile non pagare il bollo e avere le agevolazioni sull'assicurazione, quali sono i requisiti tecnici e cosa devo fare grazie

scusate se mi sono ripetuto nelle domande, ma quando parlo in giro della mia mini tutti mi dicono che non rientra, che non è possibile usufruire delle agevolazioni, come se la mia mini avesse la lebbra....

grazie ancora
 
Top
view post Posted on 12/4/2006, 18:54     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


visto che hai fatto le stesse identiche domande poste nel primo post,valgono le stesse risposte.Visita tutti i siti linkati e troverai le risposte che cerchi...
 
Top
Francesco M
view post Posted on 28/4/2006, 17:27     +1   -1




la nostra a Firenze Asa non richiede certificato Axi ma solo 20 anni e la tessera del CLUB (ovvio il nostro) e dopo i 30 non vogliono altro, costo anche qui 80/100.
Leggi però sempre bene il contratto perchè ci potrebbero essere sorprese o limitazioni di guida, con molte compagnie ci sono perciò stai accorto, appena l'assicuri informati bene bene.
Se ci fosse il registro storico MINI, non servirebbe l'ASI!

Edited by Francesco M - 28/4/2006, 18:27
 
Top
modula24
view post Posted on 12/5/2006, 10:16     +1   -1




CITAZIONE (otto_mohr @ 2/4/2006, 10:39)

Bel modello! :D :minigreenlamp:
Mi piace molto anche la colorazione... :woot:
 
Top
edocalde
view post Posted on 22/5/2006, 16:59     +1   -1




Ciao a tutti, qualcuno sa qualcosa in merito all'offerta ACP Padania? 26€ per associarsi e 130€ l'assicurazione, basta solo che l'auto sia stata immatricolata 20 anni fa, senza limitazioni...

grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 1/6/2006, 13:15     +1   +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


NOTIZIA "RUBATA"DA ALTRO TOPIC:

...a Empoli (Firenze) c'è un'assicurazione che assicura le macchine storiche

(TRENTENNALI E ULTRAVENTENNALI) senza bisogno di avere l'omologazione ASI
e l'iscrizione a un club federato ASI.
L'agenzia si chiama "Scappini Assicurazioni"
Telefono: 057174357
Prezzo x le ultratrentennali:
165 EU se paghi con il bollettino
160 EU se vai a pagare di persona
L'assicurazione è cumulativa fino a 3 (o 4 o 5... non mi ricordo di preciso) vetture,
con la possibilità di arrivare fino a 20, moltiplicando di volta in volta la cifra da pagare
Prezzo x le ultraventennali:
240euro all'anno e ogni persona che si aggiunge alla guida costa 50 euro se paghi con il bollettino.
E' richiesta solamente l'iscrizione a un club di auto
Per maggiori informazioni telefonate pure all’agenzia di Empoli, sono molto disponibili e cordiali nel rispondere alle domande, vi diranno per telefono quelle cose di cui io non sono sicuro, o meglio, che mi sono dimenticato, perché le avevano dette anche a me per telefono.

messaggio postato su coopermania il 22/7/2005 da otto_mohr.
 
Top
Francesco M
view post Posted on 1/6/2006, 13:28     +1   -1




SIAMO NOI COME MINI E MOTO MANIACI CONVENZIONATI con loro l'assicurazione è la BPB.

già alcuni utenti di coopermania la hanno fatta, fra cui minimirù. allora chiedono solo la tessera di un club,

SE volete il costo è di 100 euri

comprende libertà di guidatori +assicurazione guidatore e pass+ libertà di giorno e ora, no limitazioni massimali alti.

Se volete basta che mi chiamate e che la vostra mini abbia più di 30 anni.

Se volete vi do il numero dell'assicuratore basta che gli dite che siete un nostro socio mandatemi un MP.

basta libretto, + tessera club (nostro)20 euro l'anno e zac con 100 euro sei apposto più sconto del 30% su qualsiasi altra vettura che uno assicura anche nuova rispetto alle normali tariffe.


sennò pagate di più!!!

QUESTA offerta è riservata ai soci MEMM però per gli amici si fa un eccezione!!

MI SA CHE SIAMO PIù convenienti alla grande noi!!



loro sono un brocker...e hanno il prezzo alto, che dire meglio noi!!


Attenzione le offerte dopo i 20 anni non sono valide se le auto non sono asi o registro, nessuna compagnia fa simili offerte, state attenti e informatevi bene, perchè si rischia grosso.
 
Top
507 replies since 10/3/2006, 18:43   10468 views
  Share