CooperMania - Il forum

radiatorino riscaldamento modifica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2015, 22:35     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


ho finito di smontare e ripulire la cassa del riscaldamento( quella sotto cruscotto). per fortuna anche se con molto sporco e ruggine il motorino funziona bene, ma :o: il radiatorino è andato a p.....e. il ricambio costa abbastanza ho visto.allora ho pensato di provare a fare una modifica: visto che il radiatorino della punto vecchia è chirca simile come dimensioni, provero ad adattarlo ( costa 10 euro :fiskio: ). so che per tutti i puristi è un sacrilegio, e lo capisco, ma per cercare di rifare da zero l'auto a costo popolare ( e come innovazione per le generazioni future :pinocchio: ) provero questo trapianto. vi terro aggiornati...
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 14:53     +1   -1
Avatar

Mini forever from 1969
Mini Mayfair 1985

Group:
Member
Posts:
1,038
Reputation:
+8
Location:
Cuneo

Status:


Ma chi vuoi si accorga che dentro la scatola del riscaldamento c'e' uno scambiatore originale o taroccato, li dentro gli puoi mettere anche un criceto in un ruota che gira e non se ne accorge nessuno. E' talmente ostico lavorare la sotto, quindi ben venga la tua modifica, posta il avoro con delle foto, magari sara' utile in futuro ad altri, ovvio se la modifica è facile da farsi.

C50
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 16:31     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


non mancheroò, grazie. anche perchè il radiatorino della punto costa 10 euro in totale
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 22:55     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


Il radiatorino della punto che costa 10 euro probabilmente vale 10 euro , capisco il risparmio , ma non ci terrei a farmi un pediluvio di antigelo a 90gradi centigradi sotto il sole di luglio :D
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 07:22     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


mah, ti diro che il pezzo è originale fiat. non pensavo. è logico che per un pezzo di largo consumo il costo debba essere basso. ma anche quello di macchine e marche più famose non ci scostiamo di tanto. il nostro costa percheè vintage :ghgh: :ghgh: :cliff:
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 08:33     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,452
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


Spesso i ricambi "vintage" costano di più solo perchè la gente per non impazzire a cercarli è disposta a pagare di più, che sia della punto o della maserati probabilmente esce dalla stessa fabbrica ... quindi ben venga ;)
Quello vecchio non riesci a ripararlo con lo stagno? Dovresti individuare i buchi e poi stagnarli, non il massimo dell'eleganza ma ... ci si adegua.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2015, 15:37     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


esistono ancora i radiatoristi...non ci vuole molto a risistemarlo
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 16:20     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


grazie ragazzi per i consigli per la riparazione, ma purtroppo non solo è un blocco di ruggine forato, ma è proprio in condizioni pietose. ormai per lui resta il funerale :bye:
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 16:24     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


probabile fosse nelle stesse condizione di quello della mia fulvia, un bravo radiatorista te lo rifà nuovo. Mi costo 70 euro
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 16:59     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


be nuovo costa 70 euro da minispares. comunque per ora sembra che l'adattamento del radiatorino fiat sia riuscito. il mio problema ora sono le guide per i finestrini.
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 19:59     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,452
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


Fai un paio di foto, cosi resta per altri che hanno la stessa problematica.
 
Web  Top
10 replies since 3/6/2015, 22:35   122 views
  Share