CooperMania - Il forum

Silent blok

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Green diamond
view post Posted on 19/12/2016, 22:43     +1   -1




Ciao a tutti .... volevo chiedervi aiuto x quanto riguarda i silent blok .... ho comprato finalmente la mia piccola circa tre mesi fa .... il venditore mi ha fatto subito notare che in partenza e frenata la macchina strattonava , mi ha consigliato di cambiare i silent blok ... con tanta pazienza mi son messo e ho cambiato quelli sulla bielletta superiore e quelli della bielletta frontale ( quella verso il paraurti ) . Nel momento in cui sono andato a provarla il problema nn è cambiato molto ... cosa altro potrebbe essere ????
 
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view post Posted on 19/12/2016, 23:25     +1   -1
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GerOHHHH

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ma di che modello si tratta?
 
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Green diamond
view post Posted on 19/12/2016, 23:43     +1   -1




Mini british open del 95
 
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view post Posted on 19/12/2016, 23:46     +1   -1
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GerOHHHH

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controlla anche se i 2 dadi delle torri del telaio sono ben stretti... e se ci sono le rondelle in gomma... una prova che puoi fare è mettere il freno a mano, poi muovere con forza il motore... solitamente li si vede dove fa gioco.
 
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Green diamond
view post Posted on 19/12/2016, 23:48     +1   -1




La prova con il freno già fatta e nn si muove

I dadi delle torri quali sono scusa ?
 
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view post Posted on 20/12/2016, 01:06     +1   -1
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GerOHHHH

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stanno sopra... apri il cofano, guarda sotto al motorino dei tergicristalli... c`e il compagno dalla parte del guidatore
 
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view post Posted on 20/12/2016, 09:58     +1   -1
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Viper1
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Il telaio è fissato alla carrozzeria in 6 punti:

le due torri che dice Gero le trovi in alto, verso il parabrezza per intenderci e hanno un bullone da 34,. quindi molto grande e visibile

sempre alla stessa altezza ma nella parte inferiore ci sono gli altri attacchi a fazzoletto e li trovi guardando la macchina da sotto

all'altezza del paraurti ci sono gli altri due attacchi e anche quelli li trovi guardando da sotto o togliendo la griglia e cercandoli da sopra

In tutte queste zone ci sono dei gommini. Controlla che siano messi bene perchè se sono distrutti ovviamente il telaio si muove.

Normalmente quando questi gommini sono a pezzi basta girare lo sterzo sinistra destra per far muovere il telaio (ci vogliono due persone: una in macchina che muove lo sterzo e uno sotto che guarda il telaio).

Se è tutto a posto non ti rimane che giunti omocineciti e/o mozzi e/o testine o differenziale...
 
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view post Posted on 20/12/2016, 11:43     +1   -1

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magari sono i supporti della marmitta ?

io la prova la faccio senza freno a mano ma con la marcia inserita... e muovo la macchina...

daje.

N.
 
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view post Posted on 20/12/2016, 11:48     +1   -1
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Viper1
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CITAZIONE (nazzica71 @ 20/12/2016, 11:43) 
magari sono i supporti della marmitta ?

io la prova la faccio senza freno a mano ma con la marcia inserita... e muovo la macchina...

daje.

N.

ma da quanto ho capito io lui non sente solo rumore ma sente strattonare... :wacko:
 
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view post Posted on 20/12/2016, 14:06     +1   -1

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e allora anche i gommini dei tie-rod potrebbero essere !...
 
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Green diamond
view post Posted on 21/12/2016, 00:24     +1   -1




Ok ..... grazie tantissimo ragazzi vi terrò aggiornati . Appena avrò tempo metterò tutto in pratica con la speranza di risolvere .... buona serata a tutti
 
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view post Posted on 21/12/2016, 17:01     +1   -1
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Viper1
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CITAZIONE (nazzica71 @ 20/12/2016, 14:06) 
e allora anche i gommini dei tie-rod potrebbero essere !...

quelli quando sono distrutti comportano un peggioramento abbastanza evidente nella guidabilità. La macchina quasi non va dritta e soprattutto da l'idea di "galleggiare". Ne ho guidata una tempo fà in queste condizioni ed era veramente poco piacevole, dava la sensazione di pericolo quando muovevi lo sterzo.
 
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Green diamond
view post Posted on 21/12/2016, 23:19     +1   -1




Ma cosa è dove sono i tie-rod??????🤔🤔🤔🤔🤔🤔
 
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view post Posted on 22/12/2016, 14:16     +1   -1
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Green diamond
view post Posted on 22/12/2016, 15:14     +1   -1




Quindi dite che potrebbero essere i gommini ????
 
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14 replies since 19/12/2016, 22:43   139 views
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