La spia dell'olio si deve accendere a motore spento, poi metti in moto, 2 o 3 secondi che il circuito va in pressione e la spia non si accende più, fino a che non spegni di nuovo il motore. Se si accende durante l'uso c'è qualcosa che non va, che puoò essere dal semplice minimo da alzare (sotto un tot di giri è normale che si accenda la spia), alla carburazione da rivedere, fino a pompa olio o bronzine o altri problemi più seri. Se dici che dopo un po' il minimo si abbassa, forse devi capire prima perchè si abbassa e non rimane stabile e poi verificare il discorso della spia.
Inoltre può essere una questione di olio troppo fluido. Prova a metterci un 10 invece che un 20 e controlla se cambia qualcosa. Oppure sempre in tema olio, potrebbe essere troppo vecchio: quanti km ha fatto dall'ultimo cambio?
Poi c'è anche la valvola limitatrice che sta dietro ad un bullone bello grande sulla parte frontale del blocco, dalle parti del bulbo che comanda la spia. Se questa vavola non lavora bene magari non tiene chiuso il circuito e di coseguenza a bassi giri non mantiene la pressione come dovrebbe. Va tolto il bullone everificato lo stato della molla e della sfera/pistoncino.
Per il resto devi fare un bel check dei carburatori, controllare filtri aria, benzina, pompa benzina ecc.... Poi anche qulacosa sulla parte elettrica: puntine, calotta spinterogeno, cavi candele, candele ecc... Deve essere tutto a posto se vuoi una erogazione di potenza lineare. Così come carburazione (già detto) e anticipo.
Il vuoto in accelerazione è una cosa, la frizione che slitta è un altra, non è possibile confonderli. Se manca benzina o corrente la macchina "muore" come se qualcuno spegnesse il motore per un istante, se la frizione slitta il motore sale di giri, come se qualcuno premesse il pedale.
Per verificare se la frizione slitta metti in moto, freno a mano ben tirato, metti una marcia e lentamente alzi il pedale dando un po ' di gas come se volessi partire. Se la macchina si spegne la frizione è ok, se sale di giri manon tende a spegnersi la frizione slitta.
Carburatorista zona Milano non saprei, lascio a chi è di zona