Un saluto a tutti,
ho letto con molto interesse la sezione tecnica di questo bel forum, ed ho trovato informazioni utilissime, ora mi piacerebbe molto la vostra opinione per un'occasione che mi è capitata per la mia B.O. del '94.
La possiedo da molti anni, il cambio l'ho già sostituito con uno più vecchio Cooper, e finalmente sono finiti i soliti problemi di marce che uscivano, la guarnizione testata mi ha già lasciato a piedi ed è stata rifatta anche quella molto tempo fa, ma pur avendo una compressione molto buona purtroppo consuma olio e scampana allegramente, pur avendo poca strada.
Un amico che aveva anche lui una B.O. ma MPI MK7, con pochissimi km e che girava come un orologio, ha deciso di baciare un muro mentre baciava la ragazza...un bacio col botto
Da qui la domanda facile, meno temo l'eventuale lavoro: è possibile montare la meccanica MK7 sulla mia MK6 a carburatore? Nel caso converrebbe montare la sola meccanica convertendolo a carburatore, se possibile, e soprattutto è possibile montare lo spinterogeno al posto dell'accensione con bobine? O è possibile trapiantare anche l'elettronica e mantenere tutto come sulla MK7?
E la seconda domanda se è positiva la risposta alla prima: conviene? E' una buona idea? Motore, cambio, minimo, raffreddamento, era tutto perfetto, la meccanica e l'elettronica non sono state toccate nel sinistro piccolo, ma tale da rendere antieconomica la riparazione.
Ringrazio chi vorrà partecipare!