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Copri punterie con sfiati

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sardosfish
view post Posted on 15/9/2017, 05:59 by: sardosfish     +2   +1   -1
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Su una mini stradale sono superflui. Ma se provi ad andare a girare in pista e'molto probabile che il tuo motore inizi a trafilare olio un po qua un po la col risultato che in pista, se la cosa viene notata non entri piu'. E'evidente su piste lunghe piu'che sui kartodromi. Gli sfiati sul coperchio punterie e sparsi un po qua un po la servono a non far aumentare la pressione nel basamento, non a pulire carburazioni,per evitare cedimenti nelle guarnizioni e nei paraoli.i tubi poi vanno in un serbatoio ma si cerca di farli lunghi e piu'verticali possibili in modo da far condensare i vapori d'olio raffreddandoli che poi riscendono nel basamento.il serbatoio e'obbligatorio e serve a evitare ogni possibile dispersione sulla pista. Se lo trovi pieno d'olio c'e'qualcosa che non funziona. Sui motori da pista ne uso sempre due aggiuntivi oltre agli originali; sull'attacco del contachilometri sul cambio e sul coperchio punteria sui 1300. Sull'attacco contachilometri e su uno dei coperchietti delle aste posteriori sui 998.
 
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2 replies since 14/9/2017, 16:27   89 views
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